Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Nuovo Cellulare


Recommended Posts

Ciao a tutti,volevo chiedere a voi un consiglio per l'acquisto di un nuovo smartphone,attualmente possiedo un omnia hd col quale mi trovo bene,però diciamo che mi ha anche un pò stancato,ecco ora però come suo erede non saprei cosa prendere,vi elenco le caratteristiche che il mio cell dovrebbe avere:

1. Ampio display possibilmente amoled

2. Buon assemblaggio e ottimi materiali di costruzione

3. Buona fotocamera sia in condizioni di luce ottimale che non e ottimi video

4. Gps Ottimo

5. Un buon reparto multimediale

6. Os veloce e reattivo con un ottimo reparto web

Che cell mi consigliate dunque?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda siamo sempre la'.. i vari N8,Samsung Galaxy e anche il nuovo Iphone..a me comunque piace molto il nuovo Nokia N8 in arrivo e anche l'Htc Desire tra tutti :incazzato:

Il desire l'ho già avuto ma non mi è piaciuto un granchè,infatti dopo due giorni l'ho rivenduto per ritornare al mio attuale omnia hd che fortunatamente non avevo venduto

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto io ti consiglio di valutare un N8 oppure un Samsung Galaxy,questo articolo potrebbe tornarti utile https://www.nokioteca.net/blog/2010/06/noki...co-i-benchmark/ :incazzato:

Il galaxy s mi attira molto però mi frena il fatto che sia samsung e che non abbia il flash per le foto,dell'iphone 4 che mi dici?

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo so,però se il gioco vale la candela ce li spendo anche,però non vorrei trovarmi con un cell super limitato e inferiore alla concorrenza

hai valutato SE Xperia X10?

ad ora per rapporto qualità prezzo si avvicina molto alle tue esigenze

1. TFT

2. OK!

3. OK! ma ha luce al posto del flash

4. OK! (uno dei migliori)

5. OK! (vedi anche mediascape)

6. OK! (android Donut 1.6 ottimizzato alla grande e veloce) + in "arrivo" root e aggiornamento ad Android Enclair 2.1

per N8 aspetti fino a ottobre? (sempre che mantengano la parola) In più molto probabilmente sarà l'ultimo serie N a montare S^3, perchè i prox n series avranno MeeGo. Questo può portare al fatto che n8 possa non avere quel supporto che uno si aspetti (vedi n900 ad esempio)

Modificato da ghidda
Link to comment
Condividi su altri siti

hai valutato SE Xperia X10?

ad ora per rapporto qualità prezzo si avvicina molto alle tue esigenze

1. TFT

2. OK!

3. OK! ma ha luce al posto del flash

4. OK! (uno dei migliori)

5. OK! (vedi anche mediascape)

6. OK! (android Donut 1.6 ottimizzato alla grande e veloce) + in "arrivo" root e aggiornamento ad Android Enclair 2.1

A dire il vero l'x10 non l'ho proprio valutato,ma ha il moultitouch?Cmq la SE è una marca che non ho mai avuto,io ero più orientato tra il nuovo nokia n8/iphone 4g o galaxy S,o uno dei nuovi motorola in uscita prossimamente

Link to comment
Condividi su altri siti

A dire il vero l'x10 non l'ho proprio valutato,ma ha il moultitouch?Cmq la SE è una marca che non ho mai avuto,io ero più orientato tra il nuovo nokia n8/iphone 4g o galaxy S,o uno dei nuovi motorola in uscita prossimamente

no non ha MT

sembra anche ufficiale che non lo avrà nemmeno dopo aggiornamento (quando ci sarà) perchè non supportato dall'hardware

il droid xtreme è una potenza a livello di hw :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

no non ha MT

sembra anche ufficiale che non lo avrà nemmeno dopo aggiornamento (quando ci sarà) perchè non supportato dall'hardware

il droid xtreme è una potenza a livello di hw :lol:

Bisogna vedere quando sarà commercializzato però,gli altri smartphone che ho citato li escludi a priori?

Link to comment
Condividi su altri siti

Bisogna vedere quando sarà commercializzato però,gli altri smartphone che ho citato li escludi a priori?

no, no anzi...

io la vedo così (molto succintamente)

iphone è buono, ma non pago per andare in prigione! (nel senso che amo la liberta e il modding)

Galaxy S è il mio favorito, anche se bestemmio un minuto si e uno no con quel rinco che non ha messo il flash!

Milestone era buono

N8 ora è un buon terminale, ottimo USB On The Go, ma solo 256Mb di RAM? :thumbs: e a ottobre? sarà un terminale nella media? e S^3 lo vedo cosi lontano al confronto con Android :lol:

Modificato da ghidda
Link to comment
Condividi su altri siti

no, no anzi...

io la vedo così (molto succintamente)

iphone è buono, ma non pago per andare in prigione! (nel senso che amo la liberta e il modding)

Galaxy S è il mio favorito, anche se bestemmio un minuto si e uno no con quel rinco che non ha messo il flash!

Milestone era buono

N8 ora è un buon terminale, ottimo USB On The Go, ma solo 256Mb di RAM? :thumbs: e a ottobre? sarà un terminale nella media? e S^3 lo vedo cosi lontano al confronto con Android :lol:

Quindi dal tuo post deduco che mi consigli di gran lunga il galaxy S,anche se anche tu come me non sopporti il fatto della mancanza del flash nel comparto foto,e poi samsung come assistenza software mi ha davvero deluso,se non fosse per i cuochi che sfornano rom fantastiche il caro omnia hd da mo che sarebbe defunto

Link to comment
Condividi su altri siti

samsung wave?

1. Ampio display possibilmente amoled

il display non è enorme (3.3), però è superamoled

2. Buon assemblaggio e ottimi materiali di costruzione

scocca in metallo e vetro antigraffio

3. Buona fotocamera sia in condizioni di luce ottimale che non e ottimi video

ottimi video 720p e buone foto anche in condizioni di scarsa luce

il video preview del nuovo galaxy S è stato girato con il wave ->

4. Gps Ottimo

non ho ancora avuto modo di testarlo purtroppo. In ogni caso a breve sarà disponibile SYGIC

5. Un buon reparto multimediale

ottimo reparto multimediale con anche il supporto allo standard DLNA

6. Os veloce e reattivo con un ottimo reparto web

Os super-reattivo e esperienza web molto buona. Per quello che riguarda le app, lo store è nato da poco ma stanno già uscendo un sacco di applicazioni in quanto samsung ci sta puntando molto considerando anche i premi messi in palio

il tutto per 320 euro al quale al massimo devi aggiungere il costo di una microSD :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi dal tuo post deduco che mi consigli di gran lunga il galaxy S,anche se anche tu come me non sopporti il fatto della mancanza del flash nel comparto foto,e poi samsung come assistenza software mi ha davvero deluso,se non fosse per i cuochi che sfornano rom fantastiche il caro omnia hd da mo che sarebbe defunto

Si ad ora si, poi sempre mio personalissimo parere ero anche attratto dal Wave ma se sono titubante su un S^3 figuriamoci su un Bada OS :lol:

Appunto per l'esperienza di OHD che sicuro sto su OS diffusi e smanettabili a + non posso ed ad ora Android è per me quasi una condizione primaria e inderogabile per la scelta di un terminale

Link to comment
Condividi su altri siti

Il galaxy s mi attira molto però mi frena il fatto che sia samsung e che non abbia il flash per le foto,dell'iphone 4 che mi dici?

Ti rimando a questa discussione per quanto riguarda Iphone https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=180440 dicendoti che se il prezzo non sara' un'esagerazione... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo video l'avevo già visto parecchio tempo fa,rispetto al vecchio browser è un pelino migliorato,ma secondo me ancora inferiore alla concorrenza,spero veramente che mamma nokia lo ottimizzi al meglio

Modificato da Capitano Spaulding
Rimozione del quote.
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy