Jump to content
Nokioteca Forum

Difficoltà Visione Display Alla Luce


mds57
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

ma nessuno parla della difficoltà di intuire ciò che appare sul display del telefono non solo al sole ma semplicemente all'aperto con molta luce?

Forse avete risolto con qualche regolazione, vi portate un ombrellone, o una camera oscura o non telefonate?

Ho questo telefono da poco sono soddisfatto ma purtroppo questa limitazione la trovo fastidiosa e sto valutando l'ipotesi di cambiarlo soptrattutto dopo aver visto il display dell'I Phone in pieno sole a mezzogiorno.

E poi dicono che il melafonino è per giocherelloni, effettivamente in questo, che mi sembra un aspetto molto importante per chi telefona, è nettamente superiore e non solo per il prezzo!!!

A tale proposito sapete dirmi se ci sono telefoni Nokia che non presentano questo difetto per la diversa tipologia di costruzione del display (per es. X6 o gli schermi oled).

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao. per quanto riguarda questo cell l'unica cosa che si puo fare è mettere la luminosita al massimo. ma si fa cmq difficolta...

di sicuro gli schermi oled sono migliori, ma cambiare un cell solo per questo mi pare buttare soldi :rolleyes:

ho sentito in giro che questo problema della luminosita pare sia una cosa caratteristica dei display resistivi.

quindi magari informati prima su questa cosa. al massimo vai in un negozio, vedine uno sotto la lampada come si vede. è la prova piu attendibile ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

I resistivi sono molto meno visibili con luce forte dei capacitivi per via dei due strati "extra" sopra il display che la riflettono riducendone la visibilità.

Aumentare la luminosità ed usare temi con contrasti elevati aiuta parecchio anche se un 5800 non sarà mai visibile sotto il sole come un qualsiasi capacitivo.

I resistivi con tecnologia amoled sono decisamente meglio ma comunque inferiori in questa situazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non la vedo così tragica sotto la luce diretta, certo se è il sole d'estate a mezzogiorno, anche altri cell vanno in crisi.

Luminosità al max e temi con forti contrasti come ti hanno consigliato :lol:

PS:Ma fare ombra con il corpo? Togli eventuali pellicole proteggi schermo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Io uso Red Pearl di morkino che é sempre un tema black/red come quello che ho di default ma molto più carico nel rosso.Inoltre ho cambiato il font con uno meno impastato e più leggibile.

Quale font hai usato?

E da giugno 2010 è stato fatto un nuovo tema che sia più leggibile al sole?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

i temi devi provarli. ce ne sono un sacco ma vanno a gusto personale.

idem per il font. io uso su tutti i telefoni e su tutti gli os un font realizzatomi dal grande fontaman gl@ (una variante personalizzata del suo suplementary comic nc che trovi nel thread dedicato ai suoi fonts.

non ho telefoni con touch resistivo ma solo capacitivi. anche due di loro (x6 e ace) non brillano certo sotto il sole a picco, comunque ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l ho messa la pellicola perchè già i cellulari si graffiano a guardarli, poi i touch sono più sensibili e se non li proteggiamo addio.. Ne ho trovata una della cellular line e al sole non dà particolarmente fastidio, i colori rimangono inalterati e la sensibilità e più o meno la stessa :P

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche io uso una pellicola protettiva praticamente da quando ho comprato il telefono, ne ho presa una trasparente, giusto per una protezione contro i graffi, ma alla luce ho comunque difficoltà... Ma usando contemporaneamente la luminosità al massimo (che butta giù la batteria in h24 ma purtroppo non si può voler tutto dalla vita) e l'ombra del corpo uso benissimo il telefono anche nelle giornate calde di Agosto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy