Jump to content
Nokioteca Forum

L'n86 è Veloce?


Nikotina
 Share

Recommended Posts

Concordo con Sonny...anche io lo uso in coppia con un N97 mini e devo dire che nonstante le ovvie differenze tra i due device, posso affermare che mi muovo bene e velocemente tra i vari menù...

Ultimamente ho posseduto solo touch screen, mentre il mio ultimo device con tastiera alfanumerica classica è stato il gloriosissimo N95 8Gb...bene vi posso dire che come sensazioni N86 si avvicina molto!

Ovviamente il primo amore non si scorda mai, ma N86 mi ha fatto nuovamente apprezzare i cellulari "classici"...

Perciò come affidabilità e velocità, rispetto a N73 ci siamo sicuramente :P

Certo che se vogliamo una scheggia invece, dovremmo sicuramente rivolgerci ad altre tipologie di sistemi operativi e di hardware...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se lasci nel telefono il firmware originale dovrai abituarti ad alcune schermate bianche di attesa dove il telefono si impalla anche per diversi secondi, alcune volte per operazioni proprie il software va in rallenty finché non finisce quello che sta facendo (e io magari sto solo navigando tra i menu)..personalmente mi è successo non poche volte ma assolutamente niente di tragico, solo fastidioso.

Aggiungo che avevo l'ultimo firmware no brand bello che pulito con pochissimi programmi installati (skype, opera mini, youtube, nimbuzz e basta), una microsd da 4 gb usata solo per installare i programmi e nessun mp3 né video.

In multitasking a volte la rotazione del display fa i capricci, visualizza sul display aree bianche finché non elabora l'immagine.

La batteria con qualche telefonata e qualche sms al giorno arriva più o meno a tre giorni e mezzo, se si usa invece hsdpa, gps, wifi può andare via anche in una sola giornata.

A me durava due giorni con un uso medio di 30 minuti di chiamate, 10 sms al giorno, mezz'ora di skype e mezz'ora di hsdpa.

A parte questo il telefono funziona davvero bene, foto fantastiche, materiali ottimi )display in vetro e schermo a led)..probabilmente con un firmware cucinato ad hoc questi problemini si risolvono, diminuendo il caricamento dei programmi all'avvio si aumenta di molto la fluidità.

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte questo il telefono funziona davvero bene, foto fantastiche, materiali ottimi )display in vetro e schermo a led)..probabilmente con un firmware cucinato ad hoc questi problemini si risolvono, diminuendo il caricamento dei programmi all'avvio si aumenta di molto la fluidità.

già :rolleyes: con un bel CFW il cellulare va fluidissimo *_* e praticamente manco ti accorgi dei cambiamenti sul sistema addirittura va anche meglio dell'ufficiale nokia >_> niente rallentamenti e solo un bug classico con i temi attivi..

Link to comment
Condividi su altri siti

dimenticavo..forse con un buon firmware si velocizza anche il passaggio di modalità di rete!

In copertura gsm (roaming TIM) a volte dovevo "ricordare" al telefono che poteva tornare in umts (tre) trovando tra l'altro il massimo segnale.. ma questo solo cambiando manualmente la rete in impostazioni telefono->rete->modalità duale/umts

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy