Jump to content
Nokioteca Forum

L'n86 è Veloce?


Nikotina
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.Ho un N73 e volevo passare all'N86.L'unica cosa che mi lascia perplesso è:Il telefono è veloce?

Il mio N73 è lento,ha bisogno di constanti snellimenti per renderlo "fluido"(non troppi sms salvati,non troppi nomi in rubrica,temi installati sul cel,non troppe foto,ecc..).

Insomma,mi sono stancato!!Penso che di veloce veloce ci sia solo la serie 40..ma questo come si comporta?Dopo qualche mese incomincia a diventare lento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Li il processore dell'N86 lo da a 434Mhz.Si,effettivamente è al doppio dei Mhz,ma non so se ciò si traduce in doppia velocità....

Vorrei qualche parere da chi ce l'ha già,e ha provato la differenza magari... :angel:

è sicuramente più veloce, ma c'è da dire che io non l'ho comunque riempito troppo di applicazioni... bisognerebbe sentire il parere di qualcun altro...

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualsiasi processore di qualsiasi velocita' se caricato troppo di applicazioni(all'avvio ecc ecc) poi ne perde in prestazioni..sentiamo i pareri ma stai tranquillo che in velocita' guadagni :shifty:

Ps: Scusa ho sbagliato a trascivere i numeri relativi al processore del N86.

Link to comment
Condividi su altri siti

è sicuramente più veloce, ma c'è da dire che io non l'ho comunque riempito troppo di applicazioni... bisognerebbe sentire il parere di qualcun altro...

Si,io vorrei sapere se è fluido,cioè se non ci mette secondi e secondi per aprire chennesò i messaggi,la galleria,ecc..

I tempi di attesa sul mio N73 sono abbastanza lunghi,alle volte anche 5 o 6 secondi.

Io voglio un terminale che come lo sfioro,esegue.

Per quanto riguarda le applicazioni,non sono un fanatico.Giusto quella decina di programmini utili,dieci giochini,e un bel navigatore,tutto qua..

Non dovrebbe risentire un cellulare da 8gb di queste cazzatine..ma nemmeno a occupare 2 o 3 gb credo,o sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si,io vorrei sapere se è fluido,cioè se non ci mette secondi e secondi per aprire chennesò i messaggi,la galleria,ecc..

I tempi di attesa sul mio N73 sono abbastanza lunghi,alle volte anche 5 o 6 secondi.

Io voglio un terminale che come lo sfioro,esegue.

Per quanto riguarda le applicazioni,non sono un fanatico.Giusto quella decina di programmini utili,dieci giochini,e un bel navigatore,tutto qua..

Non dovrebbe risentire un cellulare da 8gb di queste cazzatine..ma nemmeno a occupare 2 o 3 gb credo,o sbaglio?

allora credo che dovresti cambiare marca... :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se lo vuoi che appena lo sfiori esegue allora dovresti pensare ad altri Nokia(N8?) oppure ad altre marche..

L'N8 è spettacolare!E ho visto che verrà a costare sulle 400/450 euro...non è moltissimo!!..l'unico problema è che il touchscreen con me non dura!Botte,colpi e mazzate a non finire!!Io il cel me lo tengo anche sul lavoro..e l'N8 non mi sembra esattamente "un telefono da battaglia"...

Mentre l'N86,pur non avendolo mai avuto in mano,mi sembra piuttosto resistente,e coi tasti abbastanza separati(ho i manoni)...come vi dicevo,l'unica cosa che mi preoccupa è che voglio un telefono "veloce"..mi son stufato d'aspettare per ogni operazione!!

Link to comment
Condividi su altri siti

è sicuramente più veloce, ma c'è da dire che io non l'ho comunque riempito troppo di applicazioni... bisognerebbe sentire il parere di qualcun altro...

bravissimo.... concordo...

n86, altamente consigliato, veloce, affidabile e resistente... se passi da n73 a n86 sembrerà di passare da (es. fiat uno 1000 fire a fiat uno turbo)... insomma ne vale la pena.. e poi mi è volato dal primo piano... si è sfracellato... batteria da una parte, telefono da un altra, cover da un'altra ancora... l'ho rimontato e funziona come prima ne più ne meno.... come non fosse mai caduto.. (NON SCHERZO.. NEMMENO UN GRAFFIO)... DICESI LATO B QUESTO.... però bisogna dire che ha resistito...

Link to comment
Condividi su altri siti

bravissimo.... concordo...

n86, altamente consigliato, veloce, affidabile e resistente... se passi da n73 a n86 sembrerà di passare da (es. fiat uno 1000 fire a fiat uno turbo)... insomma ne vale la pena.. e poi mi è volato dal primo piano... si è sfracellato... batteria da una parte, telefono da un altra, cover da un'altra ancora... l'ho rimontato e funziona come prima ne più ne meno.... come non fosse mai caduto.. (NON SCHERZO.. NEMMENO UN GRAFFIO)... DICESI LATO B QUESTO.... però bisogna dire che ha resistito...

Bene!L'importante è che sia veloce!Come scrivevo prima io non lo riempirò con 200 applicazioni..giusto quella decina di programmi e morta li.

Attualmente qual'è il miglior firmware che c'è?

Dite di aggiornare il cel all'ultimo firmware da nuovo o non è importante?

Qual'è il miglior navi?

Link to comment
Condividi su altri siti

personalmente io ho l'ultimo firmware e nn mi trovo poi cosi male.... sicuramente per quanto poco anche un minimo beneficio rispetto al primo firmware c'è stato.... quindi il mio consiglio strettamente personale è di aggiornare.. per i navigatori... io te ne consiglio 2, tom tom e garmin xl, il tom tom è molto veloce e pratico ma ha la sconvenienza che devi avere per forza l'antenna esterna, mentre il garmin (gran bella grafica rispetto al tom tom), ha la sconvenienza che mette un po a fixare i satelliti (ma questo è dovuto al gps integrato che è inferiore ad uno esterno) e che tende sempre a farti uscire dall'autorstrata x fare le strade normali (nn so se sia una semplice impostazione), cmq questi due li consiglio vivamente....

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono passato da n73 a n86 decisamente meglio pur avendo memoria piena nessun rallentamento O_o è un mostro xD poi naturalmente dipende dai programmi che ci metti dentro e dai FW che ci metti.. io mi sono messo un firmware modificato e leggero e rispettivamente + reattivo dell'origimale nokia :thumbs: io molti programmi su n73 li uso ma di altri non so che farmene ci stanno programmi x FP2 che molte cose sono uguali, ma alcuni programmi non girano proprio =/

comunque è ank molto resistente =) x la velocità nessun problema, internet va mooolto meglio di n73 e c'è molta + memoria disponibile (8Gb interni)

foto e video decisamente migliori di n73 ;) (8mp :sad: ) xò se ne vuoi uno che appena tocchi parte mi sa che nokia non è quel genere :) x quanto possa essere veloce rispetto all'n73 mo di nuovi cell ce ne stanno di migliori e molto + reattivi

unico difetto riscontrato su questo cell batteria.. non dira niente, se acceso la mattina alle 7 alle 9 di sera sta x morire, xò utilizzandolo parecchio (come radio, come browser, in chiamata e messaggiando circa 100 mex al giorno) quindi posso pure capire la durata :)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'N8 è spettacolare!E ho visto che verrà a costare sulle 400/450 euro...non è moltissimo!!..l'unico problema è che il touchscreen con me non dura!Botte,colpi e mazzate a non finire!!Io il cel me lo tengo anche sul lavoro..e l'N8 non mi sembra esattamente "un telefono da battaglia"...

Mentre l'N86,pur non avendolo mai avuto in mano,mi sembra piuttosto resistente,e coi tasti abbastanza separati(ho i manoni)...come vi dicevo,l'unica cosa che mi preoccupa è che voglio un telefono "veloce"..mi son stufato d'aspettare per ogni operazione!!

Guarda.. a me è caduto a terra appena sono uscito dall'auto e si è rotto il vetro nei pressi dei tasti.. aveva circa un mese :thumbdown: però lo skermo è rimasto intatto xfortuna

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono passato da n73 a n86 decisamente meglio pur avendo memoria piena nessun rallentamento O_o è un mostro xD poi naturalmente dipende dai programmi che ci metti dentro e dai FW che ci metti.. io mi sono messo un firmware modificato e leggero e rispettivamente + reattivo dell'origimale nokia ;) io molti programmi su n73 li uso ma di altri non so che farmene ci stanno programmi x FP2 che molte cose sono uguali, ma alcuni programmi non girano proprio =/

comunque è ank molto resistente =) x la velocità nessun problema, internet va mooolto meglio di n73 e c'è molta + memoria disponibile (8Gb interni)

foto e video decisamente migliori di n73 :) (8mp :shifty: ) xò se ne vuoi uno che appena tocchi parte mi sa che nokia non è quel genere :thumbdown: x quanto possa essere veloce rispetto all'n73 mo di nuovi cell ce ne stanno di migliori e molto + reattivi

unico difetto riscontrato su questo cell batteria.. non dira niente, se acceso la mattina alle 7 alle 9 di sera sta x morire, xò utilizzandolo parecchio (come radio, come browser, in chiamata e messaggiando circa 100 mex al giorno) quindi posso pure capire la durata :thumbs:

d'accordissimo sulla batteria.. lo fa anche a te vedo...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Bene bene bene.Quindi secondo voi è la scelta giusta o sul genere c'è di meglio?

Diciamo che l'N86 ha tutto quello che vorrei in un telefono...non so se esiste anche di un altro produttore,qualcosa che gli si avvicini come caratteristiche sullo stesso prezzo....

Secondo me è la scelta giusta...ovvio che c'è sempre di meglio, è solo questione di prezzo!

Quì parliamo di Symbian S60 3rd Edition FP2 (Symbian OS v9.3), quindi se vuoi prendere in considerazione un altro produttore devi mirare a telefoni di altre marche con sistema operativo e il prezzo sale!

Io prenderei l'N86, per esperienza personale; quando lo alterno all'N97 mini non noto moltissima differenza nel muovermi nel menu, usare applicativi, usare nokia maps, vedere video e via dicendo.

E' un ottimo device :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me è la scelta giusta...ovvio che c'è sempre di meglio, è solo questione di prezzo!

Quì parliamo di Symbian S60 3rd Edition FP2 (Symbian OS v9.3), quindi se vuoi prendere in considerazione un altro produttore devi mirare a telefoni di altre marche con sistema operativo e il prezzo sale!

Io prenderei l'N86, per esperienza personale; quando lo alterno all'N97 mini non noto moltissima differenza nel muovermi nel menu, usare applicativi, usare nokia maps, vedere video e via dicendo.

E' un ottimo device :lol:

forse solo il display e la querty

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy