Jump to content
Nokioteca Forum

Fw 60 Per 5800


andrewbp
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

apprendo da uno zapping cybernetico che su un forum molto quotato a livello mondiale, e su un forum di molti passatempisti e soliti noti in borghese chiamato "nokia support discussion", la presenza di un fw 60 leaked fuoriuscito dal ventre bonario e fertile di mamma nokia

beh vedendo qualche screen, si vede che le schermate riportate sono ancora più fake che realtà (ma anche all'uscita del fw 50 eravamo nella stessa situazione); ma quello che fa "sbavare" è il changelog di questo Fantomatico fw60 che provvedo a copiare e incollare dalla fonte

(nel caso si possa fare, posterò le discussioni)

Leaked beta V60-002-003

change log .

Multiple choice home screen 5- 8 types includes customizable HS widgets .

Kinetic scrolling tweaked for all menus .

Built in and improved Iplayer and YouTube apps .

Real Player is replaced with more versatile player codecs played include XVid LP EP .

Music player new format plays Ogg Vorbis .

New diagnostics phone can connect directly to Nokia tech support for problem solving .

User manual now in braillle and linked help files to voice commands .

Come disse Manzoni, ai posteri l'ardua sentenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

certo l'ultima opzione del braille, è alquanto opinabile: pernso infatti che un non vedente preferisca usare tasti fisici su un telefono.

il resto è carino ma il supporto alla decodifica xvid è letteralmente FAVOLOSO. che poi mi aggiungano la hs con i widget, onestamente, poco mi importa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me sono solamente voci quelle che girano. Poi chissà, può darsi che presto lo rilasceranno un nuovo firmware (il 60 appunto).

Ho visto che se ne parla anche qui: http://discussions.europe.nokia.com/t5/Sof...2A47AFFE4957276

Modificato da Sh4rk_94
Link to comment
Condividi su altri siti

posto uno screen che griderà al fake

nokia5800firmwarev21.jpg

cmq anche se così fosse, sono sicuro che ci sarà un 6o o un 51

ma qualcosa succederà, anche solo per tappare il grosso e fastidioso bug dell'rds, più fastidioso per lo che per noi onestamente...

EDIT: infatti l'ho citato a capo del mio post che sia il nokia support discussion e sia un altro forum sono le mie fonti :mumble:

Modificato da andrewbp
Link to comment
Condividi su altri siti

posto uno screen che griderà al fake

nokia5800firmwarev21.jpg

cmq anche se così fosse, sono sicuro che ci sarà un 6o o un 51

ma qualcosa succederà, anche solo per tappare il grosso e fastidioso bug dell'rds, più fastidioso per lo che per noi onestamente...

EDIT: infatti l'ho citato a capo del mio post che sia il nokia support discussion e sia un altro forum sono le mie fonti :mumble:

Si può notare osservando bene lo screen che è una falsa, in quanto alla versione personalizzata compare la scritta 21.0.025.C02.01 e aalle data 02-04-09.

Quello che monta il telefono è un Fw 21 e non un 60. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sisi infatti io l'ho solo sottolineato. Un pò di speranze le ho anche io, però, leggere che nel nuovo firmware verrà implementato il nuovo SO Symbian 3^ due cose mi vengono in mente:

1) Questo non succederà mai perchè si legge in giro che il Tube non ha l'hardware necessario per far girare al meglio il nuovo SO.

2) Se dovesse essere realmente così il rilascio di questo nuovo firmware si vedrà sempre verso il mese di Settembre.

Link to comment
Condividi su altri siti

si legge in giro che il Tube non ha l'hardware necessario per far girare al meglio il nuovo SO.

Lascia perdere quello che leggi in giro... tanta gente, parla tanto per parlare.

Se Nokia volesse, potrebbe far girare Symbian^3 sul N80... il fatto e' che va tutto contro i suoi stessi interessi, dunque, ovviamente, non lo fa!

Vorrebbe dire investire tempo e denaro, per arrivare al risultato di una diminuzione delle vendite dei nuovi modelli...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Proprio ora che avevo finalmente raggiunto la pace dei sensi col Tube ricominciano i rumours su una nuova release firmware! Non c'é mai pace :mumble:

Le uniche possibilità verosimili di quelle elencate al primo post sono il miglioramento del kinetic e i codecs.

Il 5800 é un XM e quindi, con la nuova nomenclatura Nokia, destinato all'estinzione anche se in tempi non brevi visto l'immane numero di terminali venduti.

Una release che migliori il comparto audio/video e risolva il bug RDS é auspicabile su un terminale multimediale come questo ma non starei sveglio la notte sognando ancora widgets, home customizzabili e altre features che hanno solo i suoi fratelli (e non tutti) che costano il doppio né tantomeno le baggianate sul Symbian 3.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

ciò che mi lascia più perplesso riguardo alla implementazione della home screen del s^3 nel 5800 è l'assenza di una gpu su quest'ultimo e di conseguenza il forte carico che avrebbe sulla cpu che, sempre leggendo i soliti "ben informati", vedrebbe il suo clock salire oltre i 500mhz. tutto ciò credo impatterebbe sui consumi sia di ram, e sopratutto di batteria; e quest'ultima cosa darebbe alquanto fastidio (almeno a me)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lascia perdere quello che leggi in giro... tanta gente, parla tanto per parlare.

Se Nokia volesse, potrebbe far girare Symbian^3 sul N80... il fatto e' che va tutto contro i suoi stessi interessi, dunque, ovviamente, non lo fa!

Vorrebbe dire investire tempo e denaro, per arrivare al risultato di una diminuzione delle vendite dei nuovi modelli...

Su questo hai più che ragione.

Link to comment
Condividi su altri siti

io mi chiedo perchè lo scroll cinetico nei menu debba essere cosi scattoso.spb shell dimostra che il 5800 pur nn avendo gpu riesca a gestire effetti tra i menu senza rallentamenti.se avete notato da spb si riesce a far scorrere il menu e girare schermata senza blocchi e attese (le icone continuano a scorrere andando da potrait a landscape).mi viene da pensare che è il symbian stesso pesante per il 5800 che nn ha gpu, al contrario di n97 che ha stesso hardware e software con aggiunta della gpu.

scusate il gioco di parole......

Modificato da symbiannavy
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono parecchie le notizie di nuovi firmware, anche per altri modelli di cellulare, con troppe funzioni "stratosferiche" che già per questo fanno sospettare al falso, se poi anche le immagini di uno screenshot danno conferma di qualche cosa di posticcio, forse sarebbe meglio attendere che le notizie siano maggiori in numero e soprattutto in sostanza. Poi si sa, sognare non è proibito e anzi pare che aiuti a vivere meglio... :)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

signori, la storia ha il vizio di ripetersi sempre. Sembra ieri quando il 19 aprile scorso era uscita la voce di un Fantomatico fw 50 che nessuno si aspettava e qui dentro c'era chi "apparecchiava" il rogo alle streghe :rolleyes: .....

certo si arriverà al punto in cui il nostro terminale sarà pensionato e magari riceverà 1, max 2 fw di mantenimento. Ma il dato di fatto è che nessuno, 1 anno fa, si sarebe sognato di avere un giorno il 5800 così. Certo sognare non è proibito e non lo è neanche tagliare le gambe a false illusioni (anzi a volte è meglio volare basso).

Ma in questa partita mi pare non perda nessuno qualunque cosa succeda. Quindi, con l'animo in pace, attendiamo l'evolversi degli eventi perchè le speranze degli illusi e le certezze dei riluttanti possono essere in qualsiasi momento confutate.

Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

signori, la storia ha il vizio di ripetersi sempre. Sembra ieri quando il 19 aprile scorso era uscita la voce di un Fantomatico fw 50 che nessuno si aspettava e qui dentro c'era chi "apparecchiava" il rogo alle streghe ;) .....

certo si arriverà al punto in cui il nostro terminale sarà pensionato e magari riceverà 1, max 2 fw di mantenimento. Ma il dato di fatto è che nessuno, 1 anno fa, si sarebe sognato di avere un giorno il 5800 così. Certo sognare non è proibito e non lo è neanche tagliare le gambe a false illusioni (anzi a volte è meglio volare basso).

Ma in questa partita mi pare non perda nessuno qualunque cosa succeda. Quindi, con l'animo in pace, attendiamo l'evolversi degli eventi perchè le speranze degli illusi e le certezze dei riluttanti possono essere in qualsiasi momento confutate.

Andrea

Ben detto! :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sull'uscita di un nuovo Fw sono più che certo..in quanto i bug, quali l'rds e l'autocancellazione degli sms, ci sono sul telefono!! Vorrei sperare in qualcosa di aggiuntivo come i widget, ma se il tel deve peggiorare (= rallentare), mi basta che risolvano tali bug ed amen!

:mumble:

Modificato da Andrewhx
Link to comment
Condividi su altri siti

signori, la storia ha il vizio di ripetersi sempre. Sembra ieri quando il 19 aprile scorso era uscita la voce di un Fantomatico fw 50 che nessuno si aspettava e qui dentro c'era chi "apparecchiava" il rogo alle streghe :) .....

certo si arriverà al punto in cui il nostro terminale sarà pensionato e magari riceverà 1, max 2 fw di mantenimento. Ma il dato di fatto è che nessuno, 1 anno fa, si sarebe sognato di avere un giorno il 5800 così. Certo sognare non è proibito e non lo è neanche tagliare le gambe a false illusioni (anzi a volte è meglio volare basso).

Ma in questa partita mi pare non perda nessuno qualunque cosa succeda. Quindi, con l'animo in pace, attendiamo l'evolversi degli eventi perchè le speranze degli illusi e le certezze dei riluttanti possono essere in qualsiasi momento confutate.

Andrea

Quoto!

E' sempre stato così...quando si vocifera l'uscita di un nuovo fw si dice sempre che è un fake, non è vero, ecc...d'altra parte è pure vero che il 5800 è in "estinzione" ragion per cui lo sviluppo sw prima o poi terminerà...ma credo che almeno un altro fw prima dell'abbandono totale uscirà...

Link to comment
Condividi su altri siti

Come fai ad esserne certo? :lol:

Sono certo perchè come ho scritto prima, ci sono ancora bug sul tel e molte persone (tra cui io) hanno mandato tale segnalazione alla nokia... per cui occorre solo attendere!! Considera che poco più di una settimana fa è uscito un aggiornamento per il 5530.... quindi figurati se non rilasceranno uno per il 5800!! :lol:

E poi, hanno rilasciato a gennaio ancora un nuovo fw per il nokia N70, che dire arcaico come telefono è dire poco :lol: (senza offesa per i possessori!)...

Modificato da Andrewhx
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono certo perchè come ho scritto prima, ci sono ancora bug sul tel e molte persone (tra cui io) hanno mandato tale segnalazione alla nokia... per cui occorre solo attendere!! Considera che poco più di una settimana fa è uscito un aggiornamento per il 5530.... quindi figurati se non rilasceranno uno per il 5800!! ;)

E poi, hanno rilasciato a gennaio ancora un nuovo fw per il nokia N70, che dire arcaico come telefono è dire poco :P (senza offesa per i possessori!)...

Tieni conto che molti cellulari sono andati in pensione con i bug. :lol: Personalmente non credo che possa ricorrere il caso con il 5800 XM, visti i numeri di vendita e anche il carattere sperimentale che questo cellulare ha per Nokia. Per cui credo che qualcosa verrà sicuramente fatto, anche se magari non è detto che sia qualche cosa di eccezionale. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Tieni conto che molti cellulari sono andati in pensione con i bug. :thumbdown: Personalmente non credo che possa ricorrere il caso con il 5800 XM, visti i numeri di vendita e anche il carattere sperimentale che questo cellulare ha per Nokia. Per cui credo che qualcosa verrà sicuramente fatto, anche se magari non è detto che sia qualche cosa di eccezionale. :lol:

Si infatti, credo che a livello di funzionalità ed applicazioni di serie, non ci sia più nulla da aggiungere (non ci spero più neanche nei widget stile N97!), ma solo aggiornamenti per quanto riguarda i bug , il browser e Mappe!

Modificato da Andrewhx
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Si infatti, credo che a livello di funzionalità ed applicazioni di serie, non ci sia più nulla da aggiungere (non ci spero più neanche nei widget stile N97!), ma solo aggiornamenti per quanto riguarda i bug , il browser e Mappe!

quoto e cmq se vuoi dei widget stile n97 c'é l'home tsunami

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy