Jump to content
Nokioteca Forum

[ovimap] Autovelox, è Possibile Essere Avvertiti ?!


Old Brown
 Share

Recommended Posts

Salve signori, ho un NOKIA X6, vorrei chiedervi:

OVIPMAP ha una funzione che avverte della presenza degli autovelox ? E del loro posizionamento ?

So che OM mi avverte quando supero il limite di velocità in un determinato tratto stradale, ma serebbe utile anche sapere se in quel tratto di strada il limite di velocità venga controllato da apparecchiature istallate adoch.

Non che io voglia sempre infrangere i limiti di velocità ma a volte una piccola distrazione può costare molto cara e sarebbe cosa gradita essere avvertiti da OM della presenza degli AUTOVELOX.

Se questa funzione non è disponibile su OM, sapreste dirmi se in futuro potrà essere implementata ?

In alternativa sarebbe possibile istallare un tipo di navigatore con detta funzione ?

Grazie a tutti . . . . un abbraccio.

Link to comment
Condividi su altri siti

sulle ovi non penso ci siano caricati i velox... :mumble: non ho trovato neanche i plugin delle mappe a riguardo, infatti passo sempre vicino ad un velox che è vicino a casa mia ma nn lo vede...puoi solo scaricare mappe e voci, ma non la posizione dei velox, anche perchè avrebbero dovuto fare un lavoraccio per metterli dentro...

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonate l'intrusione ma a me i velox li segna. Non so se segna tutti gli esistenti ma li segna e mi avvisa (se sono fuori limite).

In E:\cities\diskcache\safetyspots c'é il file1.0.0.25.europe.cdt che é il file dei velox.

Tale file viene caricato ed aggiornato insieme alle mappe con Map Loader o Ovi Suite.

La funzionalità della rilevazione va abilitata attivando il Controllo velocità nelle opzioni del navigatore.

Se non avete mai caricato cartografia sul telefono forse é il motivo per cui non lo avete: alcuni telefoni hanno la cartografia italiana d'origine ma non questo file.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tieni presente che il database comprende solo i velox fissi!

edit: appena aggiornato tramite Nokia Map Loader alla 1.0.0.29: lo fà quando, al collegamento, indica l'aggiornamento delle info nel telefono.

Non ho toccato nient'altro, solo attaccato il telefono e avviato il Loader. Staccato e verificato se c'era un nuovo file...e c'era!

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

scusate l'itromissione ma volevo sapere quando è il momento di aggiornare ovi maps...???

ho fatto un piccolo aggiornamento poco tempo fa quando sono andato nella cartell "aggiornamenti SW" e fin qui tutto bene, ma volevo sapere se ne arrivano degli altri o semplicemente riscaricare OVI MAPS da Ovi store....magari mi da una versione più aggiornata....???

Il navigatore funziona bene e, per questo, mi piacerebbe tenerlo costantemente aggiornato!! devo aspettare che me lo fornisca la nokia nella cartella "Aggiornamenti SW" ........???

grazie in anticipo..

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate l'itromissione ma volevo sapere quando è il momento di aggiornare ovi maps...???

ho fatto un piccolo aggiornamento poco tempo fa quando sono andato nella cartell "aggiornamenti SW" e fin qui tutto bene, ma volevo sapere se ne arrivano degli altri o semplicemente riscaricare OVI MAPS da Ovi store....magari mi da una versione più aggiornata....???

Il navigatore funziona bene e, per questo, mi piacerebbe tenerlo costantemente aggiornato!! devo aspettare che me lo fornisca la nokia nella cartella "Aggiornamenti SW" ........???

grazie in anticipo..

da ovi store puoi scaricare la 3.06 in versione finale... se hai la beta o la 3.04 ti consiglio di scaricarlo :thumbs:

Modificato da Stemolo88
Link to comment
Condividi su altri siti

la versione beta di ovi maps 3.06 richiedeva il ricaricamento completo della cartografia in memoria in quanto non compatibile con la nuova versione.

se aggiornate a 3.06 final, quindi, collegate poi il telefono ad ovi suite-mappe e verificatene la validità. ricordatevi che se il telefono non ha in memoria cartografia aggiornata e/o compatibile utilizzando maps si collegherà alla rete per scaricarsi il necessario e ovviamente, senza una flat dati, la connessione risulterà salata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy