Jump to content
Nokioteca Forum

Schermi A Confronto


Recommended Posts

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche secondo me l'xperia va meglio degli altri alla luce del sole...

nell'ordine direi:

- lcd sony ericsson

- superamoled samsung

- amoled htc

La situazione cambia invece, in condizioni di poca luce:

dove direi

- superamoled samsung

- amoled htc

- lcd sony ericsson

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche secondo me l'xperia va meglio degli altri alla luce del sole...

nell'ordine direi:

- lcd sony ericsson

- superamoled samsung

- amoled htc

Guardando attentamente avete ragione voi...

Invece in condizioni senza luce solare mi sembra che il samsung sia superiore agli altri...o no?

Link to comment
Condividi su altri siti

esprimo solo una mia personale opinione:

Molto difficile,se non impossibile valutare tramite una videocamera e un filmato su youtube le bontà degli schermi. L'occhio elettronico che legge potrebbe aprire,chiudere, forzare il diaframma creando delle differenze notevoli, su bordi, cromìe e contrasti, in + il circuito elettronico (acg) modifica i livelli affinchè venga elaborato il segnale rendendolo il + equalizzato possibile...

in definitiva, la prova meglio farla dal vivo :thumbs:

PS:Per non parlare del sistema di compressione di youtube

Modificato da bambolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

Il Nexus non si vede cosi nemmeno se vai con l'occhi schiacciati sul display!

Comunque sia... guardate qui

http://www.youtube.com/watch?v=lI3xoEKfONE

All'aperto, e con la luce solare diretta, sono identici!!!!

Ma, come ben sappiamo, al chiuso il super amoled stravince... quindi 1-0 per Samsung ;)

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

La maggior risoluzione del Retina permette di avere contorni ultradefiniti e immagini più "naturali" ma in schermi così piccoli alla fine la distinzione è minima e difficile da notare, mentre la maggior saturazione e resa cromatica dei superamoled si nota anche su schermi piccoli, anzi probabilmente si nota ancora di più, rendendo di fatto l'immagine molto netta e piacevole da guardare anche se meno naturale di quella del Retina. A pochi millimetri di distanza dallo schermo la pixellatura è evidente e fastidiosa su di un superamoled, ma il fatto è che, nella realtà, nessuno guarda un telefonino a quella distanza, a meno che non abbia 2/10 di vista.. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

All'aperto, e con la luce solare diretta, sono identici!!!!

Ma, come ben sappiamo, al chiuso il super amoled stravince... quindi 1-0 per Samsung :thumbs:

Dipende da cosa ti interessa al chiuso, se la definizione o il contrasto.. Io aspetto di vederli entrambi (fermo restando che essendo entrambi ottimi la mia scelta non si baserà su questo)

Il Galaxy S sapete se è già arrivato in qualche negozio? L'iPhone 4 ho già trovato dove poterlo provare, ma sul Galaxy non sono informato

Link to comment
Condividi su altri siti

per me il s amoled è una tipologia di schermo perfetta con un'ottima resa dei colori e davvero buona luminosità anche se il display retina dell'iphone4

permette immagini più naturali, se guardiamo alla fine per l'utilizzo pratico, non andremo mai a schiacciare il naso sullo schermo per vedere se riusciamo a

distinguere i singoli pixel, che senso avrebbe!! Comunque, pensando ad alcuni giochi che girano l'iphone3g o 3gs oggi, questo nuovo display potrebbe permettere

un 3d molto migliore e perciò applicazioni ancora più curate!! :thumbs::angel::thumbs::P

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da cosa ti interessa al chiuso, se la definizione o il contrasto.. Io aspetto di vederli entrambi (fermo restando che essendo entrambi ottimi la mia scelta non si baserà su questo)

Il Galaxy S sapete se è già arrivato in qualche negozio? L'iPhone 4 ho già trovato dove poterlo provare, ma sul Galaxy non sono informato

Lombo,per favore smettila con sta cosa della definizione, non si nota nulla!

Tra 854x480 e 960x640 se non vai li con la lente d'ingrandimento non noti nulla, e che palle

Adesso vi aggrappate a sta cosa della risoluzione in mancanza d'altro :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Lombo,per favore smettila con sta cosa della definizione, non si nota nulla!

Tra 854x480 e 960x640 se non vai li con la lente d'ingrandimento non noti nulla, e che palle

Adesso vi aggrappate a sta cosa della risoluzione in mancanza d'altro :doh:

Dai MAIK almeno lombo è uno dei pochi che cerca di essere obiettivo anche nei confronti di casa apple, passiamo sul fatto che alla fine comprerà comunque iphone 4g, pur sapendo che il telefono stavolta non vale i soldi spesi....

Modificato da Blue100
Link to comment
Condividi su altri siti

Lombo,per favore smettila con sta cosa della definizione, non si nota nulla!

Tra 854x480 e 960x640 se non vai li con la lente d'ingrandimento non noti nulla, e che palle

Adesso vi aggrappate a sta cosa della risoluzione in mancanza d'altro :doh:

Guarda che mica è una guerra!

Se si nota la differenza tra wave e galaxy s quanto a definizione, mi spieghi perché diamine non si dovrebbe vedere tra galaxy s e iphone 4?

Non stiamo parlando di 854x480 e 960x640 sulla stessa ampiezza di display, la prima è su 4", la seconda è su 3,5"!! Si nota eccome?

Dai si notava la differenza tra N95 ed N95 8gb!! Non scherziamo!

Dai MAIK almeno lombo è uno dei pochi che cerca di essere obiettivo anche nei confronti di casa apple, passiamo sul fatto che alla fine comprerà comunque iphone 4g, pur sapendo che il telefono stavolta non vale i soldi spesi....

Ahahaha mi prendi per il culo :thumbs::D

Nessuno smartphone di fascia alta vale i soldi spesi, è una malattia la nostra :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy