Jump to content
Nokioteca Forum

[ovi Maps - Nokia 5800] Programmare Itinerario


Ki@s
 Share

Recommended Posts

ho provato ma non ci sono riuscito ..ossia faccio IN AUTO, imposto la destinazione, salvo il luogo ed interrompo la navigazione ..poi dal menù vado su PREFERITI ma lo trovo salvato in Luoghi e non in Itinerari ..infatti se ci clicco sopra non mi fa vedere il percorso dal punto A al punto B ..come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

No per salvare un itinerario puoi usare solamente http://maps.ovi.com/?lang=it-IT il sito ovi entrando con il tuo account

leggi anche qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1529429

L'itinerario che crei sul telefono è solo valido per quella navigazione..sul telefono puoi solamente salvare la destinazione come luogo preferito.

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

No per salvare un itinerario puoi usare solamente http://maps.ovi.com/?lang=it-IT il sito ovi entrando con il tuo account

leggi anche qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1529429

L'itinerario che crei sul telefono è solo valido per quella navigazione..sul telefono puoi solamente salvare la destinazione come luogo preferito.

"ma che cavolo stai dicendo Willis?" :mumble:

Crearli li puoi creare anche dal telefono, è cancellarli che necessita di PC

Link to comment
Condividi su altri siti

"ma che cavolo stai dicendo Willis?" :crying_anim02:

Crearli li puoi creare anche dal telefono, è cancellarli che necessita di PC

:mumble: io da telefono non sono mai riuscita a salvare l'itinerario... il luogo si ma l'itinerario no :mumble:

mi lascia fare aggiungi all'itinerario ma poi non lo salva :thumbs:

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora apsetta, faccio una prova in diretta solo x te

apro Mappe, Trova luoghi, tasto Mappe (per uscire dal ricerca e selzionare un punto a caso sulla cartina), mi porto su un punto (via roma) e ci "clicco" dal menù Aggiungi all'itinerario

Agg. nuovo p.to itin. Dalla mappa

selez un altro punto a caso sulla cartina come prima e aggiungo.

Ora posso andare (in alto) a verificare le impostazioni (tab Imp.) per vedere se è impostato con "+ breve" Ottimizzato ecc e In auto.

Poi fai Mostra itinerario (in basso a sx).

dalla panoramica hai Opzioni se clicco lì io ho Inizia a guidare e Salva itinerario.

Ovviamente adesso mi guardo bene dal salvarlo!!! :mumble:

Però anche senza salvarlo puoi vedere i km effettivi, le varie svolte che fa ed eventualmente aggiungere punti intermedi per fargli fare la strada che vuoi tu

Se solo poi si potessero cancellare... :mumble:

Modificato da Jk74
Link to comment
Condividi su altri siti

e facevi bene, almeno non hai 1000 itinerari inutili sul cell! :P

a parte gli scherzi, IMHO creare l' itinerario e salvarlo dà molti vantaggi rispetto a usare il Naviga direttamente

uno è quello dei punti intermedi per fare strade che vuoi tu;

se la destinazione non è salvata in Naviga rischi di perderla (es: cerca percorso alternativo, se non ne trova ti butta fuori in Posizione corrente :incazzato:

Ha anche dei limiti, solo che non mi ricordo...

ah sì, se tu metti un itinerario da A a Z lo salvi, poi se lo metti in naigazione, PRETENDE di partire da A, mentre tu magari invece che aspettare il Fix parti e inzi la navigazione che sei in B, ti fa andare prima in A

Almeno così mi è parso in una prova fatta a inizio giugno.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ah sì, se tu metti un itinerario da A a Z lo salvi, poi se lo metti in naigazione, PRETENDE di partire da A, mentre tu magari invece che aspettare il Fix parti e inzi la navigazione che sei in B, ti fa andare prima in A

Almeno così mi è parso in una prova fatta a inizio giugno.

ciao

e mi sà che ti è parso bene perchè è proprio quello che successe anche a me ed è il motivo per il quale non uso gli itinerari...

Poi non faccio molto affidamento sul navigatore per andare in giro.. mi serve principalmente in camper quando in un paese o città devo trovare un'area attrezzata o parcheggio..e capire dove sono ...quindi il posizionamento e la semplice direzione per me sono più che sufficenti..

io mi fido moooolto di più di me con la cartina che del navigatore :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh però ti dirò che nonostante con + di un navigatore io sia rimasto fregato, con questo mi trovo bene.

Ho avuto solo un problema in Sicilia dove c'è un autostrada tra CT e SR nuova (aperta in ottobre 2009) che non c'era nelòle mie Mappe.

Per il resto sempre preciso e sensato.

Certo non puoi non avere anche una cartina con te e certo a volte ti fa fare strade principali anche a costo di fare + km dello stretto necessario.

Io non è che giro tantissimo, xò ogni volta che mi capita l' occasione lo testo in modo da avere esperienza la volta che mi serve davvero.

ciao

PS: visto che la mia dolce metà è una pessima navigatrice e copilota Nokia Maps 's my friend! :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

PS: visto che la mia dolce metà è una pessima navigatrice e copilota Nokia Maps 's my friend! :thumbs:

ahahahah invece la mia di dolce metà mi chiama TOMTOM in camper :incazzato:

Noi giriamo parecchio invece e col camper non è facile perchè non possiamo fare sempre tutte le strade indicate dal navigatore causa dimensioni

l'unico che aveva l'opzione furgone era il garmin ma mi scoccia pagarne uno quando ho questo gratis..

L'ovi nell'impostazione itinerario ha solo o auto o piedi nessun'altra opzione e mi adeguo ma non mi posso fidare :P

Link to comment
Condividi su altri siti

eh pensa che la mia invece quando ha freddo o caldo, di default se ne lamenta con me... "ma cacchio abbassa l'aria condizionata, no?"

Conosco la problematica camper, ero un camperista anche io, adesso purtroppo non ce l' ho, anche se ne avrei una gran voglia xkè con dei bimbi piccoli IMVHO è il top (anche se in Italia ci si fa passare la voglia...)

Tornando IT:

tu hai sempre la 3.03 vero?

magari al 3.04 è diversa...

Link to comment
Condividi su altri siti

eh pensa che la mia invece quando ha freddo o caldo, di default se ne lamenta con me... "ma cacchio abbassa l'aria condizionata, no?"

Conosco la problematica camper, ero un camperista anche io, adesso purtroppo non ce l' ho, anche se ne avrei una gran voglia xkè con dei bimbi piccoli IMVHO è il top (anche se in Italia ci si fa passare la voglia...)

Tornando IT:

tu hai sempre la 3.03 vero?

magari al 3.04 è diversa...

la 3.04 non ha la barra del segnale ma un pallino rosso lampeggiante..che non mi piace..

la funzione wifi (se non ricordo male) funziona solo se prima salvi una connessione con un hotspot e se non la trova va in automatico in rete via wap o web a seconda di quale altro punto di accesso hai..quindi scala soldi

Poi tutte le altre funzioni sono uguali quindi resto alla 3.03 che per me è meglio :(

OT: W il camper :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
e facevi bene, almeno non hai 1000 itinerari inutili sul cell! :incazzato:

a parte gli scherzi, IMHO creare l' itinerario e salvarlo dà molti vantaggi rispetto a usare il Naviga direttamente

uno è quello dei punti intermedi per fare strade che vuoi tu;

se la destinazione non è salvata in Naviga rischi di perderla (es: cerca percorso alternativo, se non ne trova ti butta fuori in Posizione corrente :)

Ha anche dei limiti, solo che non mi ricordo...

ah sì, se tu metti un itinerario da A a Z lo salvi, poi se lo metti in naigazione, PRETENDE di partire da A, mentre tu magari invece che aspettare il Fix parti e inzi la navigazione che sei in B, ti fa andare prima in A

Almeno così mi è parso in una prova fatta a inizio giugno.

ciao

Confermo anche io... è così purtroppo ed è una limitazione assurda! Per non parlare poi del fatto che non posso vedermi bene l'anteprima zoomando e scorrendo la mappa e del fatto che certi itinerari sul sito a parità di impostazioni poi vengono pianificati diversi dal cellulare. In altre parole l'itinerario salvato non è una sequenza di punti come sarebbe logico bensì l'insieme di punti inseriti che poi vengono collegati dal sito in un modo e dal cell in un altro... spero di essermi spiegato...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao,

anche io sono un camperista e vorrei comperare un navigatore proprio per andare in giro in camper...

NON RIESCO A CAPIRE se su OviMpas è possibile caricare come POI le aree disopsta attrezzate e ... come si fa?!?!?!

Devo decidere se comperar eun navigatore ad hoc o un nuovo cellulare....

In camper mi farebeb comodo aere anche il WiFi e un lettore mp3-video... per questo stavo prendendo in considerazione il 5800...

ma se no posso caricaer i POI, oltre a non avere l'opzione "furgone" per aevfitare strade troppo strette... forse non mi conviene...

Se potete darmi suggeriemnti .. ve ne sarei grato!!!!

Grazie...

CIAO

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io sono un camperista e vorrei comperare un navigatore proprio per andare in giro in camper...

NON RIESCO A CAPIRE se su OviMpas è possibile caricare come POI le aree disopsta attrezzate e ... come si fa?!?!?!

Devo decidere se comperar eun navigatore ad hoc o un nuovo cellulare....

In camper mi farebeb comodo aere anche il WiFi e un lettore mp3-video... per questo stavo prendendo in considerazione il 5800...

ma se no posso caricaer i POI, oltre a non avere l'opzione "furgone" per aevfitare strade troppo strette... forse non mi conviene...

Se potete darmi suggeriemnti .. ve ne sarei grato!!!!

Grazie...

CIAO

ti ho risposto al PM che mi hai mandato...

ma ribadisco anche qui..per il camper su Ovi maps non esiste l'opzione furgone.. quindi in camper non puoi farci affidamento.

Su Ovi maps puoi caricare i punti sosta (definiti Preferiti o Luoghi sul navigatore) uno alla volta o direttamente sul telefono o via sito http://maps.ovi.com :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy