Jump to content
Nokioteca Forum

Fast Sms


umbiumbi
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti. ho appena scaricato "fastsms" dalla repository extras devel.

la grafica è simile a vertsms ma puoi scrivere con il t9 (molto utile).

purtroppo l'applicazione non mi va sulla rubrica per poter inserire il destinatario dell'sms e non mi recapito l'sms.

qualcuno di voi l'ha provato? avete anche voi i miei stessi problemi?

grazie a tutti in anticipo per la collaborazione.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Come al solito anche questa volta di due programmi nessuno funziona decentemente. Uno non ha il T9 e l'altro non consente di scegliere i nomi dalla rubrica. Incomincio ad averne piene le scatole di sto open source. Se Nokia invece di risparmiare sul software ci avesse messo qulcosa del suo e magari avesse dato qualche soldino ai due sviluppatori perche si mettessero daccordo e in due facessero un programma solo ma funzionante magari oggi avremmo dei software decenti e non mille aplicativi che funzionano tutti a metà.

Attenzione io non sono contro l'ottimo lavoro fatto dagli sviluppatori della comunità maemo, ma sostengo che se ci fosse un po' più di impegno anche economico da parte di Nokia forse i software funzionerebbero meglio. Daltronde non è che l'N900 costa la metà degli altri cellulari visto che il software è open source, anzi costa caro e salato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come al solito anche questa volta di due programmi nessuno funziona decentemente. Uno non ha il T9 e l'altro non consente di scegliere i nomi dalla rubrica. Incomincio ad averne piene le scatole di sto open source. Se Nokia invece di risparmiare sul software ci avesse messo qulcosa del suo e magari avesse dato qualche soldino ai due sviluppatori perche si mettessero daccordo e in due facessero un programma solo ma funzionante magari oggi avremmo dei software decenti e non mille aplicativi che funzionano tutti a metà.

Attenzione io non sono contro l'ottimo lavoro fatto dagli sviluppatori della comunità maemo, ma sostengo che se ci fosse un po' più di impegno anche economico da parte di Nokia forse i software funzionerebbero meglio. Daltronde non è che l'N900 costa la metà degli altri cellulari visto che il software è open source, anzi costa caro e salato.

Ciao Gule...

sono lo sviluppatore di FastSMS e sono lieto di annunciarti che in devel (e tra qualche ora anche in testing) c'è la nuova versione di FastSMS con non una, ma ben DUE rubriche tra cui scegliere :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi ci arriverà l' aggiornamento o lo installiamo di nuovo? giusto per sapere perchè voglio provarlo

non sono sicuro di aver capito la tua domanda, ma dovresti poter semplicemente installarlo dalla repository senza dover fare nient'altro.

il package è in elaborazione sui server maemo già da 40minuti...non dovrebbe esserci ancora molto da aspettare (spero)

Link to comment
Condividi su altri siti

No è che io ho già installato la "vecchia" versione, quindi a rigor di logica appena è stato elaborato dai server dovrebbe arrivarmi la notifica dell' aggiornamento.

O altrimenti me lo installo di nuovo.

Cmq già che ci sono volevo farti i miei complimenti, se la rubrica è ben implementata come dici non gli manca più quasi niente e potrebbe diventare il software "definitivo" usato da tutti per gli sms.

Ah una cosa, tu che l' hai sviluppato magari sai se è possibile rispondere agli sms in arrivo usando direttamente fastSMS invece del programma di base?

(mi spiego: arriva un sms, lo leggo e voglio rispondere. Posso farlo in qualche modo, anche facendo qualche modifica, usando direttamente fastSMS? )

Link to comment
Condividi su altri siti

No è che io ho già installato la "vecchia" versione, quindi a rigor di logica appena è stato elaborato dai server dovrebbe arrivarmi la notifica dell' aggiornamento.

O altrimenti me lo installo di nuovo.

Cmq già che ci sono volevo farti i miei complimenti, se la rubrica è ben implementata come dici non gli manca più quasi niente e potrebbe diventare il software "definitivo" usato da tutti per gli sms.

Ah una cosa, tu che l' hai sviluppato magari sai se è possibile rispondere agli sms in arrivo usando direttamente fastSMS invece del programma di base?

(mi spiego: arriva un sms, lo leggo e voglio rispondere. Posso farlo in qualche modo, anche facendo qualche modifica, usando direttamente fastSMS? )

Innanzitutto grazie per i complimenti!

In devel c'è già l'ultima versione, mentre in testing arriverà appena i server si decideranno a fare il loro lavoro :( A scanso di equivoci la versione corretta è la 0.2-4

La rubrica è implementata attraverso due app non mie: MyContacts o Horizontal-Call (dalle opzioni puoi scegliere quale usare). Se non le conosci ti consiglio di provarle entrambe: ognuna ha i suoi lati positivi e negativi. Le trovi entrambe nel devel-repository

Per quanto riguarda l'uso come input method standard è una cosa che mi piacerebbe riuscire a fare e sicuramente ci proverò. Temo però che non sia possibile dirgli di usare fastsms solo per gli sms. Ci si troverebbe così a doverlo usare anche nel browser o nelle mail, cosa che sarebbe parecchio scomoda...le mie sono però solo supposizioni

EDIT: è disponibile in testing :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ok, MyContacsl' avevo già provato ed è di una lentezza disarmante nel caricare la rubrica, ora proverò anche Horizontal-Call.

Cmq anche se non sarà possibile, almeno per ora, usarlo come metodo standard direi che è già una gran cosa riuscire a scrivere gli sms con una mano sola come tutti!

Buon proseguimento per lo sviluppo e mi raccomando continua a lavorarci perchè veramente potrebbe diventare lo "standard" per tutti se funzionerà come si deve! Ha grandi potenzialità.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ok, MyContacsl' avevo già provato ed è di una lentezza disarmante nel caricare la rubrica, ora proverò anche Horizontal-Call.

Cmq anche se non sarà possibile, almeno per ora, usarlo come metodo standard direi che è già una gran cosa riuscire a scrivere gli sms con una mano sola come tutti!

Buon proseguimento per lo sviluppo e mi raccomando continua a lavorarci perchè veramente potrebbe diventare lo "standard" per tutti se funzionerà come si deve! Ha grandi potenzialità.

Ciao

Il "trucco" per MyContacts è installare il widget su un desktop, altrimenti, come dici tu, è troppo lento a caricare

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho ricevuto e installato l'aggiornamento... ho selezionato "mycontact", c'è ancora il problema che non si collega alla rubrica. Boh. Cmq lasciatemi dire al sviluppatore che il fastsms è davvero comodo e funzionale. Appena lo installata me lo sono trovato intuitivo. Speriamo di risolvere questo collegamento alla rubrica. ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho ricevuto e installato l'aggiornamento... ho selezionato "mycontact", c'è ancora il problema che non si collega alla rubrica. Boh. Cmq lasciatemi dire al sviluppatore che il fastsms è davvero comodo e funzionale. Appena lo installata me lo sono trovato intuitivo. Speriamo di risolvere questo collegamento alla rubrica. ciao a tutti.

MyContact deve essere installato a parte da devel repository e deve essere l'ultima versione, lo stesso vale per Horizontal-Call.

Fammi sapere se così risolvi!

Link to comment
Condividi su altri siti

MyContact deve essere installato a parte da devel repository e deve essere l'ultima versione, lo stesso vale per Horizontal-Call.

Fammi sapere se così risolvi!

Ciao, ho installato il MyContact che ho trovato nella repository come mi avevi suggerito.. si ora i contatti funzionano. Prima di visualizzarli però si nota che c'è un ridimensionamento della schermata dispaly passa in in orrizontale e poi va in portrail anche se nelle opzioni ho selezionato solo il portrail. Cmq funziona lo stesso. grazie e ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao scusa ti chiedo se sarebbe tanto difficile implementare la rubrica nativa in portrait così come si vede dal telefono quando clicchi su seleziona contatto.. sarebbe utilissimo... :unsure:

grazie comunque app stupenda :D

Mi piacerebbe implementare la rubrica nativa e fare in modo che sia possibile usare il programma dalla finestra delle conversazioni standard, ma sono due cose che non ho ancora avuto il tempo di guardare...

Vorrei avere un parere da chi sta usando il programma: come vi trovate con la modalità landscape? se sostituissi la tastiera stile t9 con la qwerty? ovviamente solo in landscape...

Modificato da realsportcars
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Mi piacerebbe implementare la rubrica nativa e fare in modo che sia possibile usare il programma dalla finestra delle conversazioni standard, ma sono due cose che non ho ancora avuto il tempo di guardare...

Vorrei avere un parere da chi sta usando il programma: come vi trovate con la modalità landscape? se sostituissi la tastiera stile t9 con la qwerty? ovviamente solo in landscape...

Ciao.

Prima di tutto volevo congratularmi anche io per lo sviluppo di questo software... Hai colmato quella che secondo me è una delle più grosse carenze del nostro mattoncino!!! Lo sto usando da un paio di settimane e devo dire che funziona alla grande!!!

Non posso darti un parere per la modalità landscape perchè se posso usare due mani utilizzo la tastiera fisica quindi FastSms l'ho bloccato su portrait. Sicuramente però in quella modalità sarebbe più pratica una Querty. :thumbs:

Ne approfitto per segnalarti due carenze...

- Per la punteggiatura/simboli sarebbe molto comodo e veloce avere un secondo layout della tastiera come per tastiera virtuale originale.

- Non sono riuscito a trovare, se c'è, il modo per scrivere in maiuscolo... Probabilmente sono io che non trovo il modo ma è una cosa che a me tornerebbe molto utile... Se poi riuscissi a mettere la maiuscola automatica dopo i punti sarebbe veramente il software perfetto!!!

Ancora complimenti per l'impegno!!!

Modificato da tricole
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe implementare la rubrica nativa e fare in modo che sia possibile usare il programma dalla finestra delle conversazioni standard, ma sono due cose che non ho ancora avuto il tempo di guardare...

Con queste modifiche penso che lo userei sempre....è una grande applicazione!!!

Vorrei avere un parere da chi sta usando il programma

Forse nn ci sono riuscito io o forse nn è ancora implementato.....cmq nn è possibile inserire parole al dizionario in modo che alla prossima digitazione lui le riconosca?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy