Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N97 Mini Vs Samsung Wave Bada


Recommended Posts

ciao ,io volevo prendere un samsung hd perchè ha il s.o symbian che dovrebbe poter digerire le applicazioni che ho sul mio n96 ,volevo chiederti se le suonerie sul tuo samsung le puoi impostare tu cioe se e possibile utilizzare un clip audio o una registrazione come suoneria .Se non fosse che mi sta sui maroni steve jobs e la sua mela bacata avrei preso un iphone ma spendere 600 e passa euro per un telefono che ha il bt ed altre cose bloccate mi gira molto anche se le applicazioni disponibili fanno paura

Link to comment
Condividi su altri siti

nel wave puoi mettere le suonerie che vuoi e decidere il volume separato per sms e chiamate per ogni profilo...

il volume è alto ma c'è un altoparlante solo in cima al cell... il bt funziona perfetto con cuffie hi-fi e kit auto.

devo dare una tiratina di orecchi ai coreani perchè come al solito il menu è meno chiaro che su symbian, non c'è un modo univoco per uscire da un'applicazione, spesso basta premere una volta sola il tasto rosso di fine chiamata e esce senza chiedere conferma (grande coreanata!)

Link to comment
Condividi su altri siti

spesso basta premere una volta sola il tasto rosso di fine chiamata e esce senza chiedere conferma (grande coreanata!)

penso che questa cosa sia una gestione interna di chi fa i programmi. Se il programma è predisposto chiede se mettersi "ad icona" oppure chiudersi, se non è predisposto, si chiude e basta.

Almeno così mi è parso di capire dal tel del mio amico

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di provare per molto tempo questo wave e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso un touch ai livelli del melafonino con un ottimo display, dobbiamo solo vedere se l'os verrà realmente sfruttato dai programmatori, per il resto bel telefono :D

Modificato da Blue100
Link to comment
Condividi su altri siti

da quel che vedo pare proprio che le applicazioni bada si moltiplichino di giorno in giorno. la samsung è seconda nelle vendite solo alla nokia, se decidono di aprire a un nuovo s.o. c'è un motivo!!! secondo me nel giro di pochi mesi lo store farà faville...!!! ho notato che i coreani stanno seguendo la strada di ovi nokia, già tracciata, come spesso fanno gli orientali in ogni campo, copiano e migliorano lasciando però aperta qualche falla qua e là, alcune applicazioni sono proprio la copia di quelle della ovi per symbian (no comment)... manca solo un navigatore gratuito con mappe gratuite e dopo siamo a pari con N97... a proposito ecco un bilancio dopo un mese:

1.hw nettamente migliore su wave, sw su nokia

2.ricezione gps migliore su N97

3.fotocamera migliore su N97 specialmente con poca luce, video migliori con wave

4.reparto musicale migliore su wave e ottima interfaccia grafica

5.ricezione migliore e più stabile su wave, audio chiamate su entrambi i cell. ottimo

6.internet più veloce e fluido su wave

7.scrittura sms: migliore con N97 mini vista la tastiera fisica, non male anche con wave

ps. sistema T9 molto meglio quello del nokia (imbattibile) ma forse è solo abitudine

8.batteria: durata simile e molto sensibile al tipo d'uso

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao senti ho da poco ricevuto un samsung wave,solo ke ho riscontrato un problema, ho istallato il navigatore cn le relative mappe , ma non riesco ad avviarlo.leggendo però m pare di aver capito k necessita comunque di connessione internet,dvo quindi comunque pagare la connessione?????

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao senti ho da poco ricevuto un samsung wave,solo ke ho riscontrato un problema, ho istallato il navigatore cn le relative mappe , ma non riesco ad avviarlo.leggendo però m pare di aver capito k necessita comunque di connessione internet,dvo quindi comunque pagare la connessione?????

allora, con i cellulari di oggi a mio avviso è obbligatorio fare un contratto flat x internet, non avrai più problemi.

io ho la super internet di 3, con 5 euros al mese vado tranquillo (3 gb tanti x un cell.). non pagherai più nessuna connessione e avrai completa libertà di navigazione come sul pc, una liberazione, quando l'ho fatto non mi sembrava vero! è l'unica strada, altrimenti torna al 3310...!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho la super internet di 3, con 5 euros al mese vado tranquillo (3 gb tanti x un cell.).

anche io ho questa tariffa ed è FAVOLOSA. Con i nuovi smartphone è obbligo avere una tariffa dati...

p.s. anche io ora sono possessore di un bel Wave (320 eur la versione ita con SD 2GB e mappe italia) e devo dire che ad ora sono contentissimo. Ho anche scoperto che ha la possibilità di impostare temi (anche se per ora non se ne trovano moltissimi... ) e lo store sta crescendo davvero bene! Non male, non male davvero :)

(poi vabbè venendo da un 5800 la differenza è ancora più marcata :P )

Link to comment
Condividi su altri siti

confermo le impressioni: foto di qualità inferiore a N97 in tutti le condizioni, credo sia colpa della lente meno precisa. si tratta però solo di definizione del dettaglio, non di colori, anzi sono più belli su wave. video superbi su wave a 1280x720 30 fps fluidi e nitidi, ottimi colori, purtroppo però lo zoom è a scatti. il software di gestione è molto più articolato su wave anche se i risultati come detto sono inferiori x le foto... ho provato a collegare con cavo video il cellulare alla tv di casa: tutto ok!!! i risultati reali sono come quelli di una videocamera... l'audio dei video risente del vento sul microfono...

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Veziusti sono passato anke io da un 5800 a un buon N97 mini ed ora Samsung wave.Cosa mi manca di + in questo ottimo telefono?L'aggiornamento OTA!!!

Dopo anni di Nokia mi sn deciso a prendere questo Wave x nn aspettare N8 e x ora sono soddisfattissimo però nn riesco ad aggiornarlo con quel programma skifoso che si chiama KIES e nn mi va di aggiornarlo col multiloader!Sperando anke in un navigatore free offline come ovi maps e in futuro roseo x BADA(symbian ormai mi aveva stufato e symbian 3 nascerà e morirà con nokia N8). :sick01:

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo 2 mesi ho rivisto il mio ex N97 mini bianco che avevo venduto: mi sembra archeologia!!!!!! LENTISSIMO!!!!!!!!

attendo gli sviluppi di questo bada, ma se il buon giorno si vede dal mattino... ci sono tutte le premesse per un futuro roseo.

samsung sta colmando il gap sw con nokia, mentre in hw è già nettamente superiore. nokia offre di più in personalizzazione, ormai è rimasto solo questo, ma non a tutti interessa! (mi sono stufato di cambiare tema ogni giorno)... basta file sis...

il kies è un programma acerbo tutta scena e poca sostanza, ma si farà, abbi fede, siamo all'anno zero di bada (io ho molta fiducia)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo 2 mesi ho rivisto il mio ex N97 mini bianco che avevo venduto: mi sembra archeologia!!!!!! LENTISSIMO!!!!!!!!

eheh, è proprio vero che al meglio ci si abitua subito :rolleyes:

in teoria per la personalizzazione anche Bada prevede i temi, manca solo il programma per crearli ad ora :thumbs:

Comunque anche io sono strafelice ad oggi.

Le uniche mancanze/carenze rilevanti:

- non è possibile impostare l'orario per la ricezione automatica delle mail (di sera col nokia non le scaricavo)

- non è possibile impostare una connessione specifica per l'invio delle mail (oppure diversi SMTP in base alla connessione), in questo modo non sempre riesco ad inviare le mail

- sygic (ma a breve dovrebbe uscire, per ora uso il route 66 che non va malaccio, anche se è un po' "brigoso") e spero in versione AURA

- skype

altro non mi viene, il resto è tutto meglio

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy