Jump to content
Nokioteca Forum

Rete 3g


nispio
 Share

Recommended Posts

Ho bisogno di aiuto!

Col mio 6680 non riesco più ad agganciarmi alla rete 3G sia di tim che di wind(sono le 2 sim in mio possesso) questo nonostante facendo la ricerca rete in manuale sia presente la rete 3g sia di tim che di wind.

Il tel si aggancia solo alla rete gprs.

Ho provato in vari modi ma niente da fare potrebbe forse trattarsi di un virus?

Qualcuno puo aiutarmi? b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho bisogno di aiuto!

Col mio 6680 non riesco più ad agganciarmi alla rete 3G sia di tim che di wind(sono le 2 sim in mio possesso) questo nonostante facendo la ricerca rete in manuale sia presente la rete 3g sia di tim che di wind.

Il tel si aggancia solo alla rete gprs.

Ho provato in vari modi ma niente da fare potrebbe forse trattarsi di un virus?

Qualcuno puo aiutarmi? b)b);)

Ciao, in attesa che ti rispondano i più esperti, penso di intuire che anche il tuo problema abbia a che fare con quello da me avuto, dopo verie peripezie tra chiamate al centro assistenza e pellegrinaggi al negozio TRE, ho ora il cell inviato a Lourdes :blink: ....in assistenza, mi hanno dato un muletto che dovrò tenermi per 15 gg. minimo. Vedremo che combineranno ...BOH....se vorrai potrai seguire questa WEBnovela nel post sul roaming con TIM.

Un abbraccio solidale

Peter

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Ho bisogno di aiuto!

Col mio 6680 non riesco più ad agganciarmi alla rete 3G sia di tim che di wind(sono le 2 sim in mio possesso) questo nonostante facendo la ricerca rete in manuale sia presente la rete 3g sia di tim che di wind.

Il tel si aggancia solo alla rete gprs.

Ri-uppo questo vecchio thread in quanto mi e' capitato lo stesso problema.

Ho un vecchio Nokia 6680 brandizzato Vodafone (preso con i punti Vodafone ONE, molti anni fa) che ha sempre funzionato con SIM sia Voda che TIM (sia da 128k, che da 32, che da 8...).

Ho notato che in presenza di copertura 3G, aggancia solo la rete GSM. Ovviamente le impostazioni di rete sono settate su DUALE... e ho gia' provato a cambiarle per vedere se dopo i riavvii per caso si agganciava... ma nulla di nulla, ne' in automatico, ne' in manuale. Info Microcella gia' provato a togliere e mettere... idem.

Per cui... niente videochiamate... (che per inciso tempo fa ho fatto ed ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro)

Come GSM va -ed e' sempre andato- che e' una meraviglia... l'ultima videochiamata l'avro' fatta...boh..1-2 anni fa, forse meno... ed onestamente non ho mai guardato con attenzione in questi mesi a cosa si agganciasse... me ne sono accorto solo ora, perche' volevo farne una... e mi ha restituito il messaggio di errore. Guardato... e l'icona 3G... non c'era...:blink:

Qualche idea in merito? Anche se dubito... dal 2006 ad oggi... :crying_anim02:

Cmq io ci provo...:angel:

Grazie anticipatamente :thumbs:

NB: Firmware V 4.04.07 RM-36

E ho anche effettuato un "Deep Reset" (*#7370# e successivamente 12345 come codice di sblocco), ma non mi ha risolto nulla, esattamente come prima, ho solo pultito il telefono da vecchi sms e rubrica...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio vinceN70, provero'... per ora cmq nulla... e ieri me ne sono accorto perche' provavo con l'N8 che ho attualmente... e lui prendeva benissimo la rete 3G... (chiamavo i 2 telefoni tra loro, il 6680 mi dava errore, d'altra parte mancava l'iconcina 3G...)

Poi per sicurezza ho provato a mettere la SIM in un Motorola V980... e l'ha agganciata perfettamente... :lmaosmiley::incazzato:

E' proprio il 6680 che non ne vuole sapere... boh...dry.gif

Non esistono altre opzioni oltre a "Rete Duale", no? Intendo: blocchi strani sull'UMTS che non ricordo... in qualche menu' nascosto... (che cmq andando a resettare si sarebbero dovuti sbloccare).

Ultima domanda: ma un telefono puo' "rompersi" esclusivamente per la parte UMTS e non GSM... :mumble:

Ancora grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy