Jump to content
Nokioteca Forum

Aumentare Fluidità Di Nokia Maps


nokiathebest
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Sul mitico nokia 5800 sto utilizzando nokia maps, secondo me ha solo un difetto: la fluidità della mappa... ovvero quando sono in viaggio il frame rate della strada percorsa e di quelle intorno è "scattoso", ben lungi dall'essere fluido... (purtroppo ho notato che succede anche col sygic, seppure leggermente di meno)

ah, ovviamente non è un problema di antenna in quanto uso una ottima antenna bluetooth che tra l'altro se la utilizzo sul "vecchio" nokia 6630 con il tomtom ha la navigazione fluidissima!!!!

quindi sono alla ricerca di un modo per renderlo fluido... ho aggiornato all'ultimo firmware e nokia maps 3.04 e non ho altri programmi installati. Se si potesse sarebbe un buon tentativo cercare di abbassare la risoluzione di nokia maps, ho la sensazione che sia un problema di cpu che non riesce a gestire al meglio la grafica in scorrimento...

poi un'altra cosa ho disabilitato la visualizzazione dei POI, però quando sto percorrendo un tragitto purtroppo tornano a vedersi quelli nelle vicinanze e non capisco perchè :)

capita anche a voi?

Che altre prove\tentativi si potrebbero fare per aumentare la fluidità?

grazie ciao!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

forse hai incorportato male il codice :D

cmq non ricordo di preciso se anche a me va a scatti. molto probabilmente è una via di mezzo tra le due versioni perche di sicuro non era fluido ma nemmeno cosi scattoso. io credo che quello dipende da ogni quanto aggiorna la posizione gps.

perche se la aggiorna piano come se andassi a piedi è normale che ti va a scatti.

se vai in macchina la dovrebbe aggiornare piu velocemente e quidni avere un movimento piu fluido..

cmq mi ricordo che col garmin a 150 andava a scatti :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato proprio l'altra sera in macchina con due telefoni (6630 e 5800) e la stessa identica antenna bluetooth.. (non guidavo io :D ) e col 6630 la navigazione era fluidissima, così come si può vedere dal video! Mentre con Nokia Maps è moooolto più scattosa... Non che sia inutilizzabile, sia chiaro, però se fosse più fluido sarebbe decisamente più bello :D oltre che utile... a volte l'istante in cui sta per fare lo scatto non è il momento che ci serve e non si possono certo tenere gli occhi fissi sul navigatore..

Quando navigo verso una destinazione (nonostante abbia scelto di non visualizzare nessu poi) mi visualizza quelli lungo la strada... non capisco perchè!!! Non c'è un modo definitivo per non visualizzarli?

Grazie ciao!

Modificato da nokiathebest
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy