Jump to content
Nokioteca Forum

Hack Per Nokia 5800 Xm Fw V.50


Recommended Posts

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

se arrivo fino al flash vuol dire (teoricamente ahahah) che sono in grado di scegliere tutti i settaggi corretti, quindi non dovrei avere problemi... di sicuro non azzardo niente e prima di collegare il cell ricontrollo, ma se trovo tutto come dice la guida passo-passo non dovrei aver problemi... NO ??

in teoria si!

Link to comment
Condividi su altri siti

anticipo ancora di un passo nell' attesa... visto che ci sono sia una versione "lite" che una "normale" quale mi consigliate ??

da quanto ho letto propenderei per la lite, visto che a parte il patcher è identica al firmware originale, ma mi affido a voi che sicuramente siete più esperti !! =)

consigli ??

Link to comment
Condividi su altri siti

è in jaf che non lo trovo,quando devo selezionare il telefono,non in navifirm.

quale versione di jaf hai scaricato ?

cmq ho problemi anche io con il jaf: ho scaricato la v.1.98.62 da megaupload (primo link) ma al momento dell'installazione mi dà innanzitutto allarme per troyan dall'antivirus (ignorato come descritto, incrociando le dita...) poi mi dà unltreriore errore per la versione del cable driver... al che ho abbandonato

non è che magari merita scaricare la v.1.98.64 vista anche la nota a lato ??

Link to comment
Condividi su altri siti

anticipo ancora di un passo nell' attesa... visto che ci sono sia una versione "lite" che una "normale" quale mi consigliate ??

da quanto ho letto propenderei per la lite, visto che a parte il patcher è identica al firmware originale, ma mi affido a voi che sicuramente siete più esperti !! =)

Cosa intendi per Lite o Normale?

Se intendi per Lite un CFW col ROMPatcher da installare io uso, da quando l'ha postato, il Lite di ilblago81 e non ho mai avuto problemi.

Per normale intendi un CFW col ROMPatcher incorporato? Ochhio: alcuni vanno bene, puoi aggiungere patches, metterle in autorun eccetera.

Altri camminano solo csulle patches che sono già in ROM.

Scegli bene a seconda delle tue esigenze.

Link to comment
Condividi su altri siti

intendo, sempre tratto dalla guida :

-Scaricate il file appropriato per il vostro modello:

>Download 5230 v20.0.005 *** Versione Lite

>Download 5630 v13

>Download 5800 v40

>Download 5800 v40 (realizzato da: ilblago81) *** Versione Lite

>Download 5800 v50 (realizzato da: ZioTom di Nokialino)

>Download 5800 v50 (realizzato da: ilblago81) *** Versione Lite

...

alla fine ho cmq scaricato la lite che dici tu immaginando ci siano meno problemi di compatibilità...

ma siamo inchiodati al jaf...

sai aiutarci ??

Link to comment
Condividi su altri siti

trattandosi di driver io rifiuto tutti (appare in tutto 5 volte mi pare), ma così facendo poi, provando a lanciare il programma, questo non gira.

rimangono forti dubbi anche sul fatto di dover disattivare l'antivirus, infatti lanciando una scansione di sistema successivamente all'installazione rileva dei trojan...

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ultimo Kaspersky non legge l'emulator come virus: l'emulator ha delle funzioni che si comportano come un virus ma in realtà non lo é.

Comunque non mi preoccuperei: finito il flash riattivi l'antivirus e gli fai fare una bella scansione di tutto il sistema.

Per i drivers non so: ho avviato l'emulator su xp e mi ha attivato JAF senza richiedermi niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora come ti dicevo ignora gli errori non installare driver usa quelli del Nokia Connectivity Cable Driver se poi dovessero sorgere problemi puoi sempre reistallare con i driver jaf

trattandosi di driver io rifiuto tutti (appare in tutto 5 volte mi pare), ma così facendo poi, provando a lanciare il programma, questo non gira.

rimangono forti dubbi anche sul fatto di dover disattivare l'antivirus, infatti lanciando una scansione di sistema successivamente all'installazione rileva dei trojan...

Non devi lanciare il programma Jaf ma il PKEY Emulator

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Magiaro ma sei sicuro di averla letta la guida?

Non sono Mandrake né David Copperfield ma seguendo la guida linkata da SxG ho portato a termine il mio primo flash (col patema d'animo, per carità) senza alcun problema ma cpsì di lusso che ho riflashato altre quattro/cinque volte in una settimana per testare altri cooked!

E io che non ho il cel nella lista id jaf che faccio?

Non posso installare il 5800 con product code uguale ma non xpress giusto?

Nellìimmagine che hai postato il 5800 c'é!

RM-356 5800D-1 che non ho ancora capito perché ti viene scritto diverso (forse dipende dalla versione del programma) ma c'é!

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto la procedura,pare tutto bene,nel senso che non è diventato un mattone,però mi pare strano,ci sono ancora le applicazioni che avevo prima.

Il flash risulta fatto,la scritta done è apparsa.

Una cosa diversa dalla guida è che lo schermo s'è riavviato ed è apparsa schermata bianca con scritto nokia local.

Boh???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy