Jump to content
Nokioteca Forum

Aspettando Meego


lento
 Share

Recommended Posts

Ho installato MeeGo 1.0.0 per NetBook ieri sera pur a cosi breve distanza devo dire che è un sistema

molto veloce (Anche se l'interfaccia grafica ci vuole un pò a capirla.).

No! non ho sbagliato sito.....

Volevo solo dirvi che è già installato Python (Quello vero! da Linuxiano.) e funziona veramente bene!.

La mia speranza è che sarà così anche su Nokia.

E qui chiedo: qualche possessore di N900 ha provato a installare MeeGo??

Non posseggo detto prodotto e la cassa è vuota (Troppo vuota!) per poter acquistarene uno.

(Per giunta non è previsto da nokia un passaggio a MeeGo su questo prodotto.)

La mia richiesta è legata a Python vorrei sapere al più presto se si potrà puntare su questo linguaggio.

Senza trovarsi come in Symbian con cellulari non supportati o mal funzionanti.

Grazie a qualsiasi temerario ;) che oltre ad averlo installato ci dà una risposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

meego per n900 non ha ancora l'interfaccia grafica, non sò in quanti l'hanno provato, comunque per il discorso python non ci saranno problemi, si potrà usare tranquillamente quello "vero da linuxiano" usanto le qt o le gtk che saranno supportate entrambe, anche su maemo è così.

'MaZZoPaZZo' quanto scrivi è Confortante.....Molto Confortante.......

Forse è la volta buona, aspetto pazientemente l'evolvere della situazione......

Per adesso grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ho installato MeeGo 1.0.0 per NetBook ieri sera pur a cosi breve distanza devo dire che è un sistema

molto veloce (Anche se l'interfaccia grafica ci vuole un pò a capirla.).

No! non ho sbagliato sito.....

Volevo solo dirvi che è già installato Python (Quello vero! da Linuxiano.) e funziona veramente bene!.

La mia speranza è che sarà così anche su Nokia.

E qui chiedo: qualche possessore di N900 ha provato a installare MeeGo??

Non posseggo detto prodotto e la cassa è vuota (Troppo vuota!) per poter acquistarene uno.

(Per giunta non è previsto da nokia un passaggio a MeeGo su questo prodotto.)

La mia richiesta è legata a Python vorrei sapere al più presto se si potrà puntare su questo linguaggio.

Senza trovarsi come in Symbian con cellulari non supportati o mal funzionanti.

Grazie a qualsiasi temerario :thumbs: che oltre ad averlo installato ci dà una risposta.

========================

io ho un acer aspire one d250 (ci sto scrivendo :angel:) e ho istallato meego...come sistema è istantaneo, sembra di avere tra le mani un 8 core, ma non funzionano il bt ne il wifi e conconrdo che l'interfaccia grafica non è delle più semplici da capire.

====================================

====================================

IMPORTANTE ! leggi sotto

====================================

====================================

ieri stavo collegato sul sito telefonino.net per vedere le prime impressioni in streaming sull'iphone (che non è arrivato) beh per intrattenerci i 2 gionalisti hanno parlato di vari sistemi operativi e un utente ha scritto loro che aveva istallato meego con interfaccia del nokia n900 e loro hanno proposto di spedirglielo e per provarlo........

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
io ho un acer aspire one d250 (ci sto scrivendo :doh:) e ho istallato meego...come sistema è istantaneo, sembra di avere tra le mani un 8 core, ma non funzionano il bt ne il wifi e conconrdo che l'interfaccia grafica non è delle più semplici da capire.

Fa piacere vedere che altri ci hanno provato!....concordo sui problemi con wifi.

Se hai delle nuove di N900 e MeeGo facci sapere.....

Or ora è piuttosto nebuloso il futuro dei cellulari.....sembra che l'unico in vantaggio sia android! per vari motivi:

1) E' un sistema moderno adatto ai cell cosidetti moderni.

2) Molte case produttrici lo supportano.

3) Il sistema operativo non è soggetto a frammentazione o Fork

4) Tale quale lo si userà sulle tavolette (Tablet) simili a Ipad (Vedo molti costruttori pronti ad immetere i prodotti nel 4 trimestre 2010.)

5) Il linguaggio di programmazione non è eccessivamente complesso e totalmente supportato su tutte le piattaforme!.

Do grande merito al punto 5! indica che Google non se ne frega dei sprogrammatori!.

Ora staremo a vedere gli altri cosa faranno!!!

(Certo che se Nokia si muove con la velocità di Maemo.......nel 2030....forse ci sarà qualche novità ??.) :wacko:

PS. Scusa il ritardo per la risposta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy