Jump to content
Nokioteca Forum

Lettore Musicale E Aggiornamento Brani


alfredopa
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho fatto qualche pasticcio sulla sd, cercando di riorganizzare le cartelle ed ho rinominato l'originale "Music" in "Musica", dopo aver letto qualche post ho verificato che il lettore musicale non aggiornava l'elenco brani a causa del differente nome cartella, quindi ho rimesso il nome originario. Dopo aver fatto diversi tentativi di aggiornamento con la voce di menu aggiorna raccolta, e riaccensione, chiedo se è possibile intervenire per forzare la rilettura dei brani aggiunti, visto che il lettore musicale si ostina a visualizzare solo quelli presenti nella cartella Download della SD.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ho fatto qualche pasticcio sulla sd, cercando di riorganizzare le cartelle ed ho rinominato l'originale "Music" in "Musica", dopo aver letto qualche post ho verificato che il lettore musicale non aggiornava l'elenco brani a causa del differente nome cartella, quindi ho rimesso il nome originario. Dopo aver fatto diversi tentativi di aggiornamento con la voce di menu aggiorna raccolta, e riaccensione, chiedo se è possibile intervenire per forzare la rilettura dei brani aggiunti, visto che il lettore musicale si ostina a visualizzare solo quelli presenti nella cartella Download della SD.

si ostina a visualizzare solo quelli presenti nella cartella Download???

come puo essere. io quando faccio la raccolta mi aggiorna tutti brani che trova. e analizza tutte le cartelle se non erro..

ps. magari prova a togliere e rimettere la sd. magari ti rifa la scansione su tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ho fatto qualche pasticcio sulla sd, cercando di riorganizzare le cartelle ed ho rinominato l'originale "Music" in "Musica", dopo aver letto qualche post ho verificato che il lettore musicale non aggiornava l'elenco brani a causa del differente nome cartella, quindi ho rimesso il nome originario. Dopo aver fatto diversi tentativi di aggiornamento con la voce di menu aggiorna raccolta, e riaccensione, chiedo se è possibile intervenire per forzare la rilettura dei brani aggiunti, visto che il lettore musicale si ostina a visualizzare solo quelli presenti nella cartella Download della SD.

Stranissimo! Deve eseguire la scansione di TUTTA la memory card... Non è che hai fatto qualcos'altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che hai installato qualche mod per il lettore.. tipo la All in one di GianniDarko o Ns Mod pack by dma?

in entrambe una delle mod è appunto far leggere al lettore la sola cartella Music..

Nel caso devi disinstallare la mod spegnere e riavviare il telefono poi sistema il lettore ma occhio alla cartella che crei.. e reinstalla la mod.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' la ROM, dove risiede il firmware.

Le suonerie di serie nella S40 potevano essere, ad esempio, cancellate dal Menù. Sul 5800 no perché sono integrate nel fw.

Per leggerle col lettore musicale hai due opzioni:

o le copi in E:\sounds\digital o qualsiasi cartella della memory;

o includi il percorso nella ricerca del lettore (serve creare una mod apposita contraria a quelle che restringono il campo di ricerca, più o meno).

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

E' la ROM, dove risiede il firmware.

Le suonerie di serie nella S40 potevano essere, ad esempio, cancellate dal Menù. Sul 5800 no perché sono integrate nel fw.

Per leggerle col lettore musicale hai due opzioni:

o le copi in E:\sounds\digital o qualsiasi cartella della memory;

o includi il percorso nella ricerca del lettore (serve creare una mod apposita contraria a quelle che restringono il campo di ricerca, più o meno).

il mio problema è questo: ho un file mp3 e vorrei che NON fosse presente nel lettore musicale. Vorrei che fosse insieme alle suonerie magari anche convertirlo in aac. che posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Installi la mod che cerca i brani da riprodurre solo in E:\Music, metti i tuoi *.mp3 in quella cartella e il +.mp3 che non vuoi compaia lo sbatti in E:\Sounds\Digital.

Così facendo lo avrai selezionabile come suoneria ma non nei brani del lettore.

ok ma come faccio ad installare la modche cerca i brani solo in quella cartella?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che hai installato qualche mod per il lettore.. tipo la All in one di GianniDarko o Ns Mod pack by dma?

in entrambe una delle mod è appunto far leggere al lettore la sola cartella Music..

Nel caso devi disinstallare la mod spegnere e riavviare il telefono poi sistema il lettore ma occhio alla cartella che crei.. e reinstalla la mod.

Quello che non dice quella Mod (io ho la All in one di Darko) è che la cartella Music non te la crea e penso devi crearla prima dell' applicazione della Mod... e, pare, gli mp3 già presenti (in altri percorsi) li vede tutti, quelli aggiunti dopo, io non ho trovato modo di fargleli vedere se non con il procedimento da te descritto: rimozione della Mod, riavvio, aggiorna.

Avevo provato a creare con Xplore la cartella E:\Music e a spostarli lì, spento e riacceso il telefono, nulla da fare, l' aggiorna raccolta non li trovava.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che non dice quella Mod (io ho la All in one di Darko) è che la cartella Music non te la crea e penso devi crearla prima dell' applicazione della Mod... e, pare, gli mp3 già presenti (in altri percorsi) li vede tutti, quelli aggiunti dopo, io non ho trovato modo di fargleli vedere se non con il procedimento da te descritto: rimozione della Mod, riavvio, aggiorna.

Avevo provato a creare con Xplore la cartella E:\Music e a spostarli lì, spento e riacceso il telefono, nulla da fare, l' aggiorna raccolta non li trovava.

:incazzato: sinceramente non mi sono ancora posta il problema... ma ora faccio un paio di prove :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti come dice pierato

ho appena inserito un album nella cartella E:\sound e nella cartella creata da me MP3 a suo tempo

file riconosciuti ed aggiornati..

nessun problema :incazzato:

Ps. mio errore di imprecisione.. il lettore non legge la cartella Music ma la cartella Sound..sono andata a memoria..chiedo perdono :rolleyes:

dalla mod pack:

Mod Music: Il lettore musicale leggerà solo i file audio presenti nella cartella Sound e nelle sue sottocartelle.
Link to comment
Condividi su altri siti

La descrizione della mod é, purtroppo, errata: non legge la sottocartella Simple.

Beh la cartella Simple è quella "dedicata" ai toni suonerie messaggi.. per me è corretto che non venga letta dal lettore altrimenti con i cd si avrebbe

anche tutta la serie di suoni e suonerie caricate per la personalizzazione.

Io la trovo una cosa giusta :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, come dice Pierato Darko scrive Music.

Ma allora come spieghiamo il fenomeno occorsomi? (ma come parlo?!)

Solo disinstallando la Mod All in One sono risucito a fargli trovare i 4 MP3 che sto ascoltando adesso!

ciao

Prova ad installare l'altra mod pack io non ho problemi con quella.. così hai un metro di paragone

se il problema continua pensiamo ad altro altrimenti la All In One ha un bug :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova ad installare l'altra mod pack io non ho problemi con quella.. così hai un metro di paragone

se il problema continua pensiamo ad altro altrimenti la All In One ha un bug :)

Quoto la Barbie!

Prova ad installare la Ns: molto simile con il plus di poter selezionare quali modifiche applicare in installazione.

Poi sappici dire :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok adesso ho su la NS ed ho messo dei files in \MusicaMP3 in aggiorna li ha trovati. Parrebbe un bug della All In One.

Ho scoperto che la conversione in .aac mi perde tutti i TAG MP3, quindi sono dovuto diventare scemo x trovare i files. Cosa strana però non li ho trovati in Artista Sconosciuto (nè ovviamente in Bon Jovi) boh, mi sa che li cancello e ri-carico in MP3

cia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo vari sbattimenti, ho installato la NS, ma niente da fare, raccolta con 0 brani. Infine ho pensato: qualcuno usa per le cartelle la denominazione inglese "Sound/Digital", io sul mio ho "Suoni/Digitali", non è che il sistema è italianizzato con conseguente confusione?

Ho copiato l'intera cartella Music con tutti i brani in "Suoni/Digitali" e magicamente il lettore ha iniziato a darmi l'elenco dei brani sulla SD.

Ovviamente non c'è niente di magico, ma solo di preoccupante, a causa della customizzazione del sistema in base alla lingua.

Da tenere presente per usi futuri.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy