Jump to content
Nokioteca Forum

Ecco I Prezzi Europei Dell'iphone 4


Recommended Posts

@Libertine

Si si, mi sa che è al contrario la cosa :thumbs:

Adesso vienimi a dire che tu noteresti ad occhio nudo la differenza fra quelle due risoluzioni..

e la differenza di spessore cosi esigua... dai ti ci voglio proprio vedere :thumbs:

Quoto Quello Bello, quanto ti paga Steve?

Si nota si nota, fidati..

C'è solo da chiedersi quanta importanza si dà alla cosa, ad alcuni può interessare, ad altri no.

Personalmente se non c'è un abisso non è certamente quello a far pendere l'ago della bilancia!

Magari per altri sì, sono SCELTE :thumbs:

quindi tu sei uno di quelli che non si lamenta dei tanti cellulari che fa uscire HTC no?

perchè esce il desire, poi esce l'incredible che ha delle innovazioni in più, poi l'evo etc, quindi mi pare di capire che non critichi le altre case produttrici.

quindi non critichi neanche per esempio l'n8 o altri di casa nokia, che contengono innovazioni rispetto ai precedenti sempre di casa nokia! giusto?

perchè se mi vieni a parlare di migliorie rispetto ai predecessori allora ti do ragione, ma se mi parli di innovazioni in assoluto allora no.

che poi, diciamocela tutta, ma le migliorie più evidenti sono comunque e sempre a livello di software.

il 4 quanto costerà di più a produrlo rispetto al 3gs? 50 dollari?

e me lo vendi a un prezzo QUATTRO volte superiore?

e non parlarmi dei costi di marketing, progettazione etc, perchè quelli non sono calcolati a singolo dispositivo, e quindi vengono ammortizzati già dopo un centinaio di iphone venduti

Quattro?

Io per ora vedo 40€ di differenza, dovuti al crollo dell'euro perché abbiamo gli stati pezzenti nell'UE che ci stanno mandando a quel paese l'economia..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si nota si nota, fidati..

C'è solo da chiedersi quanta importanza si dà alla cosa, ad alcuni può interessare, ad altri no.

Personalmente se non c'è un abisso non è certamente quello a far pendere l'ago della bilancia!

Magari per altri sì, sono SCELTE :thumbs:

Quattro?

Io per ora vedo 40€ di differenza, dovuti al crollo dell'euro perché abbiamo gli stati pezzenti nell'UE che ci stanno mandando a quel paese l'economia..

Lombo, evidentemente sei abituato a quel rottame del 3gs, e la risoluzione del 4G ti sembra qualcosa di allucinante, ma paragonata alla classica Android, bhè non noti nulla!!!

Fidati :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti quoto solo sul pagare di più un prodotto perchè è marchiato Apple... :thumbs: Non sempre però al prezzo alto è corrisposta una qualità di pari grado ed anche questa regola vale in tutti i campi!!!

Ovvio ovvio!

Secondo me in questo caso però sì!

Rispetto alle plastiche che si scrostano della HTC o alle plastichette scricchiolanti Nokia vendute a 600€ e oltre sicuramente li valgono MOLTO di più.

Vi ricordate l'N95 a oltre 700€ con gli slide che ballavano? Quello sì che era un vero scandalo, mica questo

(Discorso a parte l'N8, lì i materiali sembrano promettere bene)

Lombo, evidentemente sei abituato a quel rottame del 3gs, e la risoluzione del 4G ti sembra qualcosa di allucinante, ma paragonata alla classica Android, bhè non noti nulla!!!

Fidati :lol:

Rottame sarà il tuo iPad (ppi inferiori anche al 3Gs, si notano meno perché lo tieni più lontano, ovviamente) :thumbs:

O ancor peggio, il tuo N900 con quel vecchiume di resistivo :thumbs: (non c'entra un cazzo, era per dire XD)

Scherzi a parte, secondo me si nota, poco ma si nota.. Si tratta di una differenza tra 240ppi (di media, di massima avevo letto intorno ai 260 e mi sembra fosse un Samsung, ora non ricordo) a 326, mica patate..

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Si nota si nota, fidati..

C'è solo da chiedersi quanta importanza si dà alla cosa, ad alcuni può interessare, ad altri no.

Personalmente se non c'è un abisso non è certamente quello a far pendere l'ago della bilancia!

Magari per altri sì, sono SCELTE :)

Quattro?

Io per ora vedo 40€ di differenza, dovuti al crollo dell'euro perché abbiamo gli stati pezzenti nell'UE che ci stanno mandando a quel paese l'economia..

ho detto quattro volte superiore al prezzo di produzione.

cioè per produrre l'iphone 4 spendono 200 dollari, e lo rivendono a 800 dollari.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho detto quattro volte superiore al prezzo di produzione.

cioè per produrre l'iphone 4 spendono 200 dollari, e lo rivendono a 800 dollari.

Lo rivendono a 599$. In Europa ci frega il cambio che sta scendendo e devono pararsi il culo nel caso scenda ancora. Oltre che le tasse più alte.

Ma credi che un HTC o un Nokia in produzione costino di più? Assolutamente no, costano di meno. E lo dimostra il fatto che crollano di prezzo in pochissimo tempo.

Ci devi aggiungere la progettazione, la pubblicità, gli stipendi della gente che lavora lì, della gente che lavora in negozio, della pubblicità, i keynote in pompa magna, gli apple store in vetro, un sacco di cose..

Credete che siano solo materiali?

Allora un maglione della fred perry dovrebbero venderlo solo ai costi dei materiali, a 10€?!

Ma dai :)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo rivendono a 599$. In Europa ci frega il cambio che sta scendendo e devono pararsi il culo nel caso scenda ancora. Oltre che le tasse più alte.

Ma credi che un HTC o un Nokia in produzione costino di più? Assolutamente no, costano di meno. E lo dimostra il fatto che crollano di prezzo in pochissimo tempo.

Ci devi aggiungere la progettazione, la pubblicità, gli stipendi della gente che lavora lì, della gente che lavora in negozio, della pubblicità, i keynote in pompa magna, gli apple store in vetro, un sacco di cose..

Credete che siano solo materiali?

Allora un maglione della fred perry dovrebbero venderlo solo ai costi dei materiali, a 10€?!

Ma dai :)

no no ma infatti!

però mi ricordo di un articolo di isupply che dimostrava che il costo di produzione di un N1 e di un 3gs erano praticamente identici, ma il prezzo finale di vendita era molto diverso, più contenuto N1 più alto il 3gs.

i costi che cmq tu hai citato non si riferiscono alla singola produzione di un dispositivo, ma sono costi totali, e quindi vengono recuperati con la vendita di qualche centinaio di iphone.

Link to comment
Condividi su altri siti

IMHO

Essere così fino il cell e con la crnice di alluminio, che accoglie le antenne, non è che sia un vantaggio...anzi, tenendolo tra le mani, si altera l'induttanza delle antenne, quindi la funzionalità, che tradotto vuol dire maggior consumo di batteria dovuto all'aumento di amplificazione del tx-rx per sopperire alla minor ricezione

Il fattore che sia castrato con i Gb fa pensare, il solo fatto di poter avere una microsd, sostituirla con un altra e metterci quello che ci pare, ci permette di caricare cose all'infinito...e questa la chiamano tecnologia evoluta?

L'amoled lo definisco superiore, è vero che pecca davanti a fonti dirette di luce ( aspettando il superamoled :) ), ma garantisce ottimi contrasti e dettagli e naturalmente consumi inferiori, cosa molto importante per farne un uso multimediale ;)

La differenza di qualità non c'è (per i ns occhi), ma sono molto sicuro che l'amoled ha una marcia in + nella visione in confronto al retina

Modificato da bambolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

IMHO

Essere così fino il cell e con la crnice di alluminio, che accoglie le antenne, non è che sia un vantaggio...anzi, tenendolo tra le mani, si altera l'induttanza delle antenne, quindi la funzionalità, che tradotto vuol dire maggior consumo di batteria dovuto all'aumento di amplificazione del tx-rx per sopperire alla minor ricezione

Il fattore che sia castrato con i Gb fa pensare, il solo fatto di poter avere una microsd, sostituirla con un altra e metterci quello che ci pare, ci permette di caricare cose all'infinito...e questa la chiamano tecnologia evoluta?

L'amoled lo definisco superiore, è vero che pecca davanti a fonti dirette di luce ( aspettando il superamoled :) ), ma garantisce ottimi contrasti e dettagli e naturalmente consumi inferiori, cosa molto importante per farne un uso multimediale :lol:

La differenza di qualità non c'è (per i ns occhi), ma sono molto sicuro che l'amoled ha una marcia in + nella visione in confronto al retina

Assolutamente d'accordo su tutta la linea! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi dici che dico stronzate

e tu mi parli di innovazioni perche questo cellulare è un millimetro piu fino dellaltri oppure perche ha piu densita di pixel ?

parlando dei tuoi amatissimi PPI che sembrano diventati il cavallo di battalgia di questo iphone ..perche diciamocelo il resto è vecchio..

il samsung wawe ha 293 ppi ... ora dimmi quel cantastorie della apple ha detto che dopo i 300 ppi lokkio umano no nvede differenza ... (cosa errata) secondo te sti 7 ppi che fanno notare la differenza saranno la tua innovazione ???

sinceramente ho un n900 267 ppi è non riesco a vedere pixel :S è poi ln900 ha un touchscreen resistivo sensibilissimo per me è il miglior resistivo in commercio sono contento dellacquisto non come 5800 o n97 che schifo !! e con questo resistivo davvero non sento la mancanza di un capacitativo che sentivo prima magari con 5800 !!!

lhai provato il tuoch delln900 prima di parlare ???...

secondo me 600 € proprio per allargarsi era il massimo per questo telefono ... e poi non credo che come dici te siccome ce richiesta si fa bene ad alzare i prezzi...

la gente si guarda intorno vede cellulare simili in hardware ed in certi casi superiore con software migliore a 200€in meno ...e cambia subito :mumble:

apple frega i suoi utenti non parlo di iphone ma con tutto quello che vende !!! prezzi astronomici...qualcuno gli spieghi al cantastorie che vende tecnologia e non MODA!!!

riassumendo bel cellulare , aggiornamento hardware software buono che pero in tempo 2 mesi gia lo superano , prezzo da ladri ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Mha..prima insinui che M@!k abbia detto una fesseria..come se poi non è vero che un super amoled è superiore al display dell'iPhone..poi dici anche che il prezzo è in "linea".. Basta..quanto vi paga Steve? :P:mumble:

1)Io non insinuo niente, MaiK palesa il suo fanboysmo sempre e comunque ;)

2) Tu hai il nuovo iphone 4?? L'hai paragonato a un superamoled? Visto che la risposta è no a entrambe le domande mi devi spiegare come fai a fare certe affermazioni! Tu e gli altri...

3) Cmq io ho parlato della RISOLUZIONE DEL DISPLAY, non della qualità del display in se (non ho i mezzi per farlo visto che non possiedo il terminale)...ed è un dato OGGETTIVO che sarà il display più risoluto al mondo.

4) Il prezzo è ASSOLUTAMENTE in linea con i precedenti iphone e con gli aumenti di questi ultimi nel corso degli anni e anche questo è un dato OGGETTIVO...se poi non capite l'italiano non è colpa mia! (smentiscimi se ci riesci e ti pago una cena!) :-)

@Libertine

Si si, mi sa che è al contrario la cosa ;)

Adesso vienimi a dire che tu noteresti ad occhio nudo la differenza fra quelle due risoluzioni..

e la differenza di spessore cosi esigua... dai ti ci voglio proprio vedere :o

Quoto Quello Bello, quanto ti paga Steve?

Mi fai ridere (o piangere?). Io so solo una cosa: è la maggiore risoluzione mai vista su un tel e visto che la densità dei pixel è di gran lunga superiore agli Android la differenza si vedrà, certo non sarà abissale, ma ci sarà.

Per lo spessore ovvio che non noti la differenza rispetto a un 9,8...ma non mi sembra che tutti gli altri smartphone di punta siano tanto sottili (ad esempio n900!!!)

Cmq forse non hai capito una cosa, io non sono come te. Io non difendo una marca a spada tratta perchè non me ne frega niente. Lo dimostra il fatto che non possiedo nessun prodotto Apple se non l'iphone e soprattutto che ho sempre affermato che non l'avrei MAI acquistato se non ci fosse stato il jailbreack! Con molta probabilità fra qualche mese avrò un HTC, un Samsung o addirittura un Nokia (quest'ultima ipotesi è cmq la più improbabile visto lo schifo degli ultimi terminali Nokia!).

quindi tu sei uno di quelli che non si lamenta dei tanti cellulari che fa uscire HTC no?

perchè esce il desire, poi esce l'incredible che ha delle innovazioni in più, poi l'evo etc, quindi mi pare di capire che non critichi le altre case produttrici.

quindi non critichi neanche per esempio l'n8 o altri di casa nokia, che contengono innovazioni rispetto ai precedenti sempre di casa nokia! giusto?

perchè se mi vieni a parlare di migliorie rispetto ai predecessori allora ti do ragione, ma se mi parli di innovazioni in assoluto allora no.

che poi, diciamocela tutta, ma le migliorie più evidenti sono comunque e sempre a livello di software.

il 4 quanto costerà di più a produrlo rispetto al 3gs? 50 dollari?

e me lo vendi a un prezzo QUATTRO volte superiore?

e non parlarmi dei costi di marketing, progettazione etc, perchè quelli non sono calcolati a singolo dispositivo, e quindi vengono ammortizzati già dopo un centinaio di iphone venduti

Il 3gs 32 gb costava all'uscita 699 euro, il 4g costerà sui 749....poi mi spieghi il quattro volte superiore in quale realtà parallela lo hai visto.

Per il resto è ovvio che mi riferivo alle migliorie rispetto al 3gs, il mio post è chiarissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ormai è risaputo, sei un fanboy assoluto!

Il mio fanboysmo?.. si di cosa? di HTC, Nokia, Samsung, Apple.. ho dispositivi di tutte queste case e non credo che un fanboy faccia così...

:mumble:

Ancora, quante volte lo deve ripetere Maxvim?

Intendeva sui costi di produzione :o

Almeno leggi volpone xD

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Ormai è risaputo, sei un fanboy assoluto!

Il mio fanboysmo?.. si di cosa? di HTC, Nokia, Samsung, Apple.. ho dispositivi di tutte queste case e non credo che un fanboy faccia così...

:o

Ancora, quante volte lo deve ripetere Maxvim?

Intendeva sui costi di produzione :P

Almeno leggi volpone xD

:mumble: ...si hai sicuramente ragione ;) (chissà perche sta frase l'ho già letta riferita a te...)

EDIT: ti quoto la frase di maxvim

"che poi, diciamocela tutta, ma le migliorie più evidenti sono comunque e sempre a livello di software.

il 4 quanto costerà di più a produrlo rispetto al 3gs? 50 dollari?

e me lo vendi a un prezzo QUATTRO volte superiore?"

l'italiano ancora lo capisco e leggendo questa frase il senso è ben chiaro!

Modificato da libertine
Link to comment
Condividi su altri siti

Se secondo te è enorme la differenza tra 136ppi (3GS) e 240ppi (il migliore della concorrenza), perché non dovrebbe vedersi tra 240ppi e 326ppi?

come esperienza personale posso dire che la differenza tra il vecchio iphone (della mia ragazza) e il mio 5800 é abissale (640x360 su 3,2"). ma posso anche dire che ad occhio giá sul mio i pixel non li percepisco. In queste ultime 2 settimane poi ho avuto il piacere di giocare su un wave. colori magnifici, contrasto da fuori di testa, ma non ho percepito differenze palesi nella risoluzione. Quindi sono abbastanza convinto che tra 240/290/320 non ci sia poi tutta questa differenza ad occhio nudo.

Con questo non voglio poi negare che l'aumento di risoluzione non sia benvenuto,anzi, é davvero un'ottima cosa, peró che fosse stata 800*640 o 960*640 non avrebbe fatto poi molta differenza, diciamo che se la devono tirare un pochino :mumble:

p.s. non so se é ancora in progetto, ma quei pazzi di lg avevano in progetto un cell (apollo) con WM7 con monitor 3.8" @ 1280*720 .. PAZZI XD

Modificato da giorgio
Link to comment
Condividi su altri siti

3) Cmq io ho parlato della RISOLUZIONE DEL DISPLAY, non della qualità del display in se (non ho i mezzi per farlo visto che non possiedo il terminale)...ed è un dato OGGETTIVO che sarà il display più risoluto al mondo.

Scusa, ma vedi il display a 3cm di distanza? :mumble:

Anche se fosse il doppio di risoluzione, cosa ci vedresti, le icone? Sei sicuro di adoperare la definizione per vedere un film, rippato sicuramente visto lo spazio castrato, e che la batteria regga tutta la durata del film? Non mi dire il caricabatterie, che vuol dire stare a casa o luogo dove posso vederlo su un tv + grande :P

Foto...5 Mpx hai necessità di un display, diciamo superiore?

Vorrei capire l'uso di questa definizione del display :o

PS:In ogni caso, non paragonarlo all'amoled ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

:mumble: ...si hai sicuramente ragione :P (chissà perche sta frase l'ho già letta riferita a te...)

EDIT: ti quoto la frase di maxvim

"che poi, diciamocela tutta, ma le migliorie più evidenti sono comunque e sempre a livello di software.

il 4 quanto costerà di più a produrlo rispetto al 3gs? 50 dollari?

e me lo vendi a un prezzo QUATTRO volte superiore?"

l'italiano ancora lo capisco e leggendo questa frase il senso è ben chiaro!

Ti amo :o

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, ma vedi il display a 3cm di distanza? :o

Anche se fosse il doppio di risoluzione, cosa ci vedresti, le icone? Sei sicuro di adoperare la definizione per vedere un film, rippato sicuramente visto lo spazio castrato, e che la batteria regga tutta la durata del film? Non mi dire il caricabatterie, che vuol dire stare a casa o luogo dove posso vederlo su un tv + grande :)

Foto...5 Mpx hai necessità di un display, diciamo superiore?

Vorrei capire l'uso di questa definizione del display ;)

PS:In ogni caso, non paragonarlo all'amoled ;)

Onestamente i film me li vedo sul 50" che ho a casa, infatti non ho mai capito il senso di vedere un film su uno schermo cosi piccolo :P

La risoluzione maggiore è per la qualità grafica generale dell'ui, delle apps, dei giochi e, soprattutto, per una migliore navigazione in internet. Nelle foto ti accorgi della maggiore risoluzione nello zoom e ti assicuro che la differenza sarà abissale. Quindi come vedi i vantaggi sono numerosi ed è per questo che vado dicendo da settimane che l'aumento della risoluzione PER ME sarebbe stato un fattore determinante.

Ti amo ;)

:mumble: io non più! Adesso sto con iLombo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy