Jump to content
Nokioteca Forum

Ecco I Prezzi Europei Dell'iphone 4


Recommended Posts

Da qualche minuto abbiamo segnalato l’inizio dei preordini dell’iPhone 4 in America, Francia, Inghilterra, Germania e Giappone. Guardando i prezzi, siamo riusciti a capire approssimativamente cosa ci aspetterà in Italia.

In particolare, guardando i prezzi della Francia, possiamo vedere che il nuovo iPhone 4 parte da 629€ mentre il modello da 32 costa 739€. Ricordiamo che però il dispositivo è SIM Locked, quindi, pur essendo libero da contratto, richiederà sempre la SIM dell’operatore francese, e quindi non è possibile acquistarlo li per poi portarlo in Italia. Ricordiamo anche che i prezzi francesi, solitamente sono leggermente più bassi di quelli italiani (e la dimostrazione sta nell’iPhone 3GS da 8GB che viene venduto a 20€ in meno). Di conseguenza è probabile che prezzi dell’iPhone 4 Italiano saranno:

649€ per il modello da 16GB

759€ per il modello da 32GB

L’iPhone 3GS da 8GB invece, sappiamo già che costerà 539€. Come vi sembrano come prezzi?

wpid-snap20100615_101717.png

Modificato da maxvim
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao che dire chi ha soldi da spendere lo faccia, ma che prezzi stratisferici.Capisco avere il telefono più alla moda ma non li vale.

Ma non si tratta della moda. Non dimentichiamo che si tratta comunque dello smartphone più sottile al mondo, del display più definito al mondo, eccetera eccetera..

Ma non è nemmeno questo. Il punto è che se una persona si trova bene con un OS o anche una marca, tende a non cambiarlo. Per una serie di motivi, che possono essere le applicazioni acquistate, l'esperienza utente, la buona esperienza con l'assistenza, la fiducia nel marchio, l'interfaccia del sistema, tutto quello che volete..

Ora, c'è chi vorrà stare al gioco e spendere un pochettino di più, e chi no. Ma non c'è da disprezzare chi lo fa dai!

Io sinceramente non lo so cosa farò. È vero che 40€ non mi cambiano la vita, è vero che non ci sono alternative, ma non mi piace nemmeno come sta girando la cosa, sono infastidito.

Grosse alternative non ne vedo, da una parte l'N8 ma mi fa schifo Symbian, e dall'altra il Galaxy S ma è troppo grosso, non ha abbastanza storage, e poi mi farebbe innervosire che proprio quando finalmente mettono il flash sull'iPhone passo ad un Android senza il flash :)

Certo, se non avessimo dei paesi pezzenti nell'Unione Europea, l'Euro non sarebbe sceso da 1,50 a 1,20, e non ci sarebbe stato questo maledetto aumento -.-

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non si tratta della moda. Non dimentichiamo che si tratta comunque dello smartphone più sottile al mondo, del display più definito al mondo, eccetera eccetera..

Ma non è nemmeno questo. Il punto è che se una persona si trova bene con un OS o anche una marca, tende a non cambiarlo. Per una serie di motivi, che possono essere le applicazioni acquistate, l'esperienza utente, la buona esperienza con l'assistenza, la fiducia nel marchio, l'interfaccia del sistema, tutto quello che volete..

Ora, c'è chi vorrà stare al gioco e spendere un pochettino di più, e chi no. Ma non c'è da disprezzare chi lo fa dai!

Io sinceramente non lo so cosa farò. È vero che 40€ non mi cambiano la vita, è vero che non ci sono alternative, ma non mi piace nemmeno come sta girando la cosa, sono infastidito.

Grosse alternative non ne vedo, da una parte l'N8 ma mi fa schifo Symbian, e dall'altra il Galaxy S ma è troppo grosso, non ha abbastanza storage, e poi mi farebbe innervosire che proprio quando finalmente mettono il flash sull'iPhone passo ad un Android senza il flash :doh:

Certo, se non avessimo dei paesi pezzenti nell'Unione Europea, l'Euro non sarebbe sceso da 1,50 a 1,20, e non ci sarebbe stato questo maledetto aumento -.-

La velocità del SO e la miriade di applicazioni, molte inutili , altre no, fanno la forza dell'IP4, gridano alle novità su molte cose, come il display,l'Hd, le videochiamate, il flash, ma in realtà questo telefono non lo vedo votato per la multimedialità, forse + web e divertimento, ma per me rimane sempre un giocattolino "chiuso" a comodità del sig. Steve...i prezzi sono paragonabili a un notebook medio, e di cellulari evoluti pare che qualcosa da qua a dicembre stia arrivando dagli altri brand, sempre un passo avanti ( o forse 2 )

L'Iphone lo si ama o lo si odia, e 40€ sono davvero inique...non hanno mai ufficializzato i prezzi, e ora come ora, potrebbe costare anche 699€ quello di 16Gb, dipende come decide il marketing :)

EDIT:

QUI C'E' UN ARTICOLO CHE DICE IL CONTRARIO SU IPHNE EUROPEI, CIOE' TUTTI SIM-FREE

Clicca qui per articolo

Modificato da bambolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

Se ne stanno approfittando perche va di moda ..

se ne approfittano di gente che crede che sia il cellulare piu sottile e con lo schermo piu definito

sveglia rega ... cmq come fai a dire che symbian 3 fa schifo se non lhai manco mai provato certo ormai è abbastanza coosciuto ma io vedo abbastanza cose diverse vorrei provarlo per giudicare !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

La velocità del SO e la miriade di applicazioni, molte inutili , altre no, fanno la forza dell'IP4, gridano alle novità su molte cose, come il display,l'Hd, le videochiamate, il flash, ma in realtà questo telefono non lo vedo votato per la multimedialità, forse + web e divertimento, ma per me rimane sempre un giocattolino "chiuso" a comodità del sig. Steve...i prezzi sono paragonabili a un notebook medio, e di cellulari evoluti pare che qualcosa da qua a dicembre stia arrivando dagli altri brand, sempre un passo avanti ( o forse 2 )

L'Iphone lo si ama o lo si odia, e 40€ sono davvero inique...non hanno mai ufficializzato i prezzi, e ora come ora, potrebbe costare anche 699€ quello di 16Gb, dipende come decide il marketing :thumbsup_anim:

EDIT:

QUI C'E' UN ARTICOLO CHE DICE IL CONTRARIO SU IPHNE EUROPEI, CIOE' TUTTI SIM-FREE

Clicca qui per articolo

Se lo volete comprare all'estero occhio ad informarvi prima se è ancora in vigore la regola di garanzia sugli iphone, ovvero gli iphone hanno garanzia valida o meglio sono riparati in garanzia solo nel paese di acquisto. Un iphone comprato in svizzera non perde la garanzia in Italia ma all'Apple Store italiano non verrò accettato, bisognerà mandarlo in svizzera; questo almeno quello valido fino ad iphone 3gs.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vai sul Beam :)

Comunque il Galaxy S non è grosso, è sottile come iphone ;)

e larghezza e altezza sono simili.. ti quoto però sulla cosa del flash b)

Anche l'Omnia HD doveva essere solo leggermente più grosso dell'iPhone, ma poi quando li ho presi in mano l'Omnia HD è un mattone al confronto..

se ne approfittano di gente che crede che sia il cellulare piu sottile e con lo schermo piu definito

Per caso non è vero?

Mi elencheresti con cura almeno un paio dei tantissimi smartphone con:

- Spessore minore di 9,3 mm

- Display con densità maggiore di 326 ppi

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma Lombo, fottesega della risoluzione...

Tra 854x480 e 960x640 non noti nulla!!!

E tra 9.3 e 9.8 idem!

Però noti eccome la differenza tra Super Amoled e un Lcd retroilluminato a led :mumble:

Certo certo, i campi dove l'iPhone è il migliore non contano mai niente. Come al solito dimostri sempre la tua obiettività, ma ormai non mi meraviglio più.

Cmq i prezzi mi sembrano assolutamente in linea con gli anni precedenti e con i prodotti Apple in generale, quindi non capisco perché vi meravigliate tanto. Le migliorie rispetto al 3gs sono diverse e abbastanza evidenti quindi...

Personalmente acquisterò di sicuro quello da 32gb visto che sul mio 3gs ho 16 gb stracolmi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo certo, i campi dove l'iPhone è il migliore non contano mai niente. Come al solito dimostri sempre la tua obiettività, ma ormai non mi meraviglio più.

Cmq i prezzi mi sembrano assolutamente in linea con gli anni precedenti e con i prodotti Apple in generale, quindi non capisco perché vi meravigliate tanto. Le migliorie rispetto al 3gs sono diverse e abbastanza evidenti quindi...

Personalmente acquisterò di sicuro quello da 32gb visto che sul mio 3gs ho 16 gb stracolmi.

Indubbiamente è un ottimo terminale, ma le migliorie penso vadano intese nei confronti di tutti i terminali presenti sul mercato e non solo nei confronti del pure ottimo 3gs, ripeto soggettivamente parlando non vedo tutta sta tecnologia aliena in questo 4G.... Comunque De gustibus non est disputandum :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo certo, i campi dove l'iPhone è il migliore non contano mai niente. Come al solito dimostri sempre la tua obiettività, ma ormai non mi meraviglio più.

Cmq i prezzi mi sembrano assolutamente in linea con gli anni precedenti e con i prodotti Apple in generale, quindi non capisco perché vi meravigliate tanto. Le migliorie rispetto al 3gs sono diverse e abbastanza evidenti quindi...

Personalmente acquisterò di sicuro quello da 32gb visto che sul mio 3gs ho 16 gb stracolmi.

Mha..prima insinui che M@!k abbia detto una fesseria..come se poi non è vero che un super amoled è superiore al display dell'iPhone..poi dici anche che il prezzo è in "linea".. Basta..quanto vi paga Steve? :whistle::mumble:

Modificato da »qυello вello
Link to comment
Condividi su altri siti

@Libertine

Si si, mi sa che è al contrario la cosa :thumbs:

Adesso vienimi a dire che tu noteresti ad occhio nudo la differenza fra quelle due risoluzioni..

e la differenza di spessore cosi esigua... dai ti ci voglio proprio vedere :thumbs:

Quoto Quello Bello, quanto ti paga Steve?

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo certo, i campi dove l'iPhone è il migliore non contano mai niente. Come al solito dimostri sempre la tua obiettività, ma ormai non mi meraviglio più.

Cmq i prezzi mi sembrano assolutamente in linea con gli anni precedenti e con i prodotti Apple in generale, quindi non capisco perché vi meravigliate tanto. Le migliorie rispetto al 3gs sono diverse e abbastanza evidenti quindi...

Personalmente acquisterò di sicuro quello da 32gb visto che sul mio 3gs ho 16 gb stracolmi.

quindi tu sei uno di quelli che non si lamenta dei tanti cellulari che fa uscire HTC no?

perchè esce il desire, poi esce l'incredible che ha delle innovazioni in più, poi l'evo etc, quindi mi pare di capire che non critichi le altre case produttrici.

quindi non critichi neanche per esempio l'n8 o altri di casa nokia, che contengono innovazioni rispetto ai precedenti sempre di casa nokia! giusto?

perchè se mi vieni a parlare di migliorie rispetto ai predecessori allora ti do ragione, ma se mi parli di innovazioni in assoluto allora no.

che poi, diciamocela tutta, ma le migliorie più evidenti sono comunque e sempre a livello di software.

il 4 quanto costerà di più a produrlo rispetto al 3gs? 50 dollari?

e me lo vendi a un prezzo QUATTRO volte superiore?

e non parlarmi dei costi di marketing, progettazione etc, perchè quelli non sono calcolati a singolo dispositivo, e quindi vengono ammortizzati già dopo un centinaio di iphone venduti

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma Lombo, fottesega della risoluzione...

Tra 854x480 e 960x640 non noti nulla!!!

E tra 9.3 e 9.8 idem!

Però noti eccome la differenza tra Super Amoled e un Lcd retroilluminato a led :D

A parte che si nota eccome, ed anche parecchio, ma poi comunque era per rispondere al

"se ne approfittano di gente che crede che sia il cellulare piu sottile e con lo schermo piu definito "

Che è la stronzata più grossa che si potesse leggere qui, perché su due cose ce l'ha più lungo degli altri, almeno riconoscetegliele.

Quando non eccelle allora subito pronti a dire "sì ma questo qui fa meglio di qui, quest'altro qui fa meglio di là", quando in un paio di caratteristiche diventa palesemente superiore si dice che non conta nulla..

Allora ditelo che siete anti-Apple a prescindere :D

Personalmente parlando, il prezzo non giustifica le innovazioni apportate da apple, poi ognuno è libero di fare la sua scelta, sicuramente è un ottimo device con i suoi punti forza ma definirlo un terminale completo ce ne vuole soprattutto dopo aver visto la cifra che bisogna sborsare per averlo! :sad:

Che il prezzo sia più alto rispetto alla concorrenza non ci piove, è molto alto.

Ma:

- i materiali sono eccellenti, parliamo di vetro anteriormente e posteriormente, e cornice in alluminio che fa da ripetitore alle antenne con un sistema tutto strambo che è un capolavoro di ingegneristica

- la qualità si paga.

- il marchio si paga. Un paio di scarpe di Gucci anche se sono fatte di tela come le superga non te le daranno mai a 30€. Esiste per tutti i campi questa cosa, e siamo qui a scandalizzarci se accade nella tecnologia? Non ci stai, non lo compri, ci stai, lo compri

- l'avrò detto miliardi di volte: l'assistenza Apple è anni luce avanti, e si paga. Con i 5 3Gs (tra poco il sesto :P) che ho cambiato altro che 600€.

- Se la richiesta è alta, il mercato vuole che il prezzo sia alto. Sarebbero stupidi in Apple ad abbassarlo, dei grandissimi stupidi.

il Facetime è innovativo :D :D :D

Questa era per Lombuccio xD

LOL

Credo che se farò la pazzia di prenderlo coprirò la videocamera frontale col nastro isolante :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Certo certo, i campi dove l'iPhone è il migliore non contano mai niente. Come al solito dimostri sempre la tua obiettività, ma ormai non mi meraviglio più.

Cmq i prezzi mi sembrano assolutamente in linea con gli anni precedenti e con i prodotti Apple in generale, quindi non capisco perché vi meravigliate tanto. Le migliorie rispetto al 3gs sono diverse e abbastanza evidenti quindi...

Personalmente acquisterò di sicuro quello da 32gb visto che sul mio 3gs ho 16 gb stracolmi.

Quotone!

Mha..prima insinui che M@!k abbia detto una fesseria..come se poi non è vero che un super amoled è superiore al display dell'iPhone..poi dici anche che il prezzo è in "linea".. Basta..quanto vi paga Steve? :P:lol:

Ma non si tratta di superiore o inferiore!

Ti interessa il contrasto e il colore e una definizione più che buona, a scapito della visione all'aperto: vai su un superamoled, quindi Samsung per forza

Ti interessa la definizione ed un contrasto ed un colore più che buoni: vai su un retina display (che nome di merda), quindi Apple per forza

Ed entrambi hanno un altissimo angolo di visuale..

Ma alla fine il mondo non è solo bianco e nero, non è che gli altri schermi siano da buttare eh b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy