Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
skeggia9569

Bug Suoneria In Nokia N97 Mini Risolto.

Recommended Posts

Forse sembrerà banale, ma dopo averlo portato in assistenza tecnica e non aver risolto nulla, ho risolto provando a mettere le suonerie di ogni formato nella memoria del telefono nella cartella sound. All' interno trovate le cartelle simple e digital, ma io ho messo le suoneri fuori da queste due cartelle.

Vi assicuro che mi era impossibile far suonare una mia suoneria. Mi suonava sempre il nokia tune e per questo stavo per venderlo.

Ora ho risolto e lo sto testando da 1 settimana senza che abbia mai suonato il nokia tone.

Dimenticavo di dirvi che come firmware monto il 11.045 e il telefono è un no brand.

Fatemi sapere se funziona anche a voi.

Ma questo ti succedeva con tutti i modi d'uso?

Si. Il problema della suoneria mi succedeva in tutti i modi d'uso impostati. Ho provato anche a crearne uno di modo d'uso, ma suonava sempre il nokia tune. Saltuariamente rimpostando il modo d'uso e la suoneria preferita, per un po andava bene, ma dopo circa 5 chiamate risuonava il nokia tune. Provate e fatemi sapere.

Se risolvete il bug ne sarò fiero.

Piccolo dettaglio da me notato questa mattina: non riesco ad impostare suonerie mp3 più lunghe di 30 secondi. Ho europa di santana in wma che proprio non riesco a far suonare. Quindi diciamo che ho risolto solo in parte il mio problema. Provate voi e vediamo.

Edited by skeggia9569

Prova ugualmente a metterli come ho descritto. Oggi ho provato a mettere mp3 interi con pc suite e devo dire che anche le video suonerie non mi hanno dato problemi.. Il cellulare va benissimo e il nokia tune non mi suona più.

Semmai non riuscite fate un hard reset e poi ripristinate rubrica, impostazioni e messaggi. I file mp3 trascinateli nel telefono che appare in pc suite. Io adesso ho risolto sul serio.

Il mio n97 nn ha mai buggato la suoneria! XD e spero che continui così XD

beato te!

io non mi lamento, ma 1 volta ogni 10 mi parte quell'odiosa nokia tunes! :crying_anim02:;)

Hai provato come ho detto? Io non ho più problemi. Ora ne sono sicuro.

Oggi 15 giugno inizio a fare la prova. Userò un MP3 molto corto. Speriamo bene... vi tengo aggiornati!

ps: ho notato che anche skype mette le sue suonerie lì.

Edited by pipppero

io è da un pò che non la sento più....ho jbak attivo e ho messo la suoneria come indicato......speriamo continui così!!! :-)

Mi spiace Pippero. Hai provato a far inserire le suonerie da pc suite? Prova a trascinarle sull' immagine del cellulare e non convertirle.

Prova a fare il reset prima di inserirle con *#7380# e ripristina solo le cose fondamentali.

Io ricevo in media sulle 20 chiamate al giorno e da 2 settimane non ho problemi. Certamente se la nokia rilasciasse un firmware nuovo e fatto bene, sarebbe ideale.

Che cosa banale questa.......... Eliminate il nokia tune e provate XD. Il fatto che sia in simple, in digital o in qualsiasi altra cartella non cambia...io figurati ho la suoneria in memoria di massa, non mi ha mai suonato il nokia tune! [anche in videochiamata ho messo la stessa suoneria delle chiamate]

io è da un pò che non la sento più....ho jbak attivo e ho messo la suoneria come indicato......speriamo continui così!!! :-)

per ora tutto ok....incrocio ancora le dita!!

Skyline non è una cosa banale mettere gli mp3 nella giusta cartella. Come ben sai il problema suoneria è molto diffuso su n97 mini.

Te hai un mini che non da problemi. A me ad esempio non suonava mai la suoneria da me scelta, ma da quando ho messo le suonerie nella memoria del telefono e nella cartella sound, non ho più problemi. Banale quindi o non banale, spero di essere di aiuto a chi come me non riesce a personalizzare la suoneria.

Skyline non è una cosa banale mettere gli mp3 nella giusta cartella. Come ben sai il problema suoneria è molto diffuso su n97 mini.

Te hai un mini che non da problemi. A me ad esempio non suonava mai la suoneria da me scelta, ma da quando ho messo le suonerie nella memoria del telefono e nella cartella sound, non ho più problemi. Banale quindi o non banale, spero di essere di aiuto a chi come me non riesce a personalizzare la suoneria.

Io non ho un mini.........ho un n97 con firmware che ho modificato io derivato da xcape ^^..........anche in E; a me funge poi bho XD

io invece ho notato un'altra cosa, io ho un n97 hack da circa 1 sett e prima di far l'hack il problema era che oltre a partire il nokia tune ogni tanto non mi dava nemmeno i nomi memorizzati in rubrica e quindi vedevo solo il numero, ora che ho fatto l'hack mi da i numeri salvati pero l'altro giorno è partita la suoneria nokia tune. quindi presumo che sia un bel difetto dell'n97

io invece ho notato un'altra cosa, io ho un n97 hack da circa 1 sett e prima di far l'hack il problema era che oltre a partire il nokia tune ogni tanto non mi dava nemmeno i nomi memorizzati in rubrica e quindi vedevo solo il numero, ora che ho fatto l'hack mi da i numeri salvati pero l'altro giorno è partita la suoneria nokia tune. quindi presumo che sia un bel difetto dell'n97

Io col N97 "full" (non mini), ho semplicemente buttato i brani dentro alla memoria di massa (E:, mi pare, insomma, quella da 30 GB), e non mi è mai suonato quel cesso di Nokia Tune (per ora...).

D'accordo che il mio è uno degli ultimi e l'ho anche aggiornato da pochissimo...

Io col N97 "full" (non mini), ho semplicemente buttato i brani dentro alla memoria di massa (E:, mi pare, insomma, quella da 30 GB), e non mi è mai suonato quel cesso di Nokia Tune (per ora...).

D'accordo che il mio è uno degli ultimi e l'ho anche aggiornato da pochissimo...

moderiamo il linguaggio grazie!

be credo che non serva cancellarla,basta rinominarla :doh: e cmq con l'ultimo agg. credo si sia risolto..a me da gennaio a ora mi avra suonato 2 volte il nokiatune..e cmq a me piace come suoneria :) si sara' un po banale..ma è come dire la mascott della Nokia :)

Che cosa banale questa.......... Eliminate il nokia tune e provate XD. Il fatto che sia in simple, in digital o in qualsiasi altra cartella non cambia...io figurati ho la suoneria in memoria di massa, non mi ha mai suonato il nokia tune! [anche in videochiamata ho messo la stessa suoneria delle chiamate]

Ciao Sky, anke io come molti altri ho questo problema.. mi dici la procedura esatta x poter togliere o rinominare questa suoneria? Devo farlo tramite xplore??

Grazie

Credo che con l'ultimo aggiornamento il problema sia stato risolto, comunque se leggi i primi post della discussione è descritto chiaramente dal sottoscritto.