Jump to content
Nokioteca Forum

Bug Suoneria In Nokia N97 Mini Risolto.


 Share

Recommended Posts

Forse sembrerà banale, ma dopo averlo portato in assistenza tecnica e non aver risolto nulla, ho risolto provando a mettere le suonerie di ogni formato nella memoria del telefono nella cartella sound. All' interno trovate le cartelle simple e digital, ma io ho messo le suoneri fuori da queste due cartelle.

Vi assicuro che mi era impossibile far suonare una mia suoneria. Mi suonava sempre il nokia tune e per questo stavo per venderlo.

Ora ho risolto e lo sto testando da 1 settimana senza che abbia mai suonato il nokia tone.

Dimenticavo di dirvi che come firmware monto il 11.045 e il telefono è un no brand.

Fatemi sapere se funziona anche a voi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si. Il problema della suoneria mi succedeva in tutti i modi d'uso impostati. Ho provato anche a crearne uno di modo d'uso, ma suonava sempre il nokia tune. Saltuariamente rimpostando il modo d'uso e la suoneria preferita, per un po andava bene, ma dopo circa 5 chiamate risuonava il nokia tune. Provate e fatemi sapere.

Se risolvete il bug ne sarò fiero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Piccolo dettaglio da me notato questa mattina: non riesco ad impostare suonerie mp3 più lunghe di 30 secondi. Ho europa di santana in wma che proprio non riesco a far suonare. Quindi diciamo che ho risolto solo in parte il mio problema. Provate voi e vediamo.

Modificato da skeggia9569
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova ugualmente a metterli come ho descritto. Oggi ho provato a mettere mp3 interi con pc suite e devo dire che anche le video suonerie non mi hanno dato problemi.. Il cellulare va benissimo e il nokia tune non mi suona più.

Semmai non riuscite fate un hard reset e poi ripristinate rubrica, impostazioni e messaggi. I file mp3 trascinateli nel telefono che appare in pc suite. Io adesso ho risolto sul serio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace Pippero. Hai provato a far inserire le suonerie da pc suite? Prova a trascinarle sull' immagine del cellulare e non convertirle.

Prova a fare il reset prima di inserirle con *#7380# e ripristina solo le cose fondamentali.

Io ricevo in media sulle 20 chiamate al giorno e da 2 settimane non ho problemi. Certamente se la nokia rilasciasse un firmware nuovo e fatto bene, sarebbe ideale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che cosa banale questa.......... Eliminate il nokia tune e provate XD. Il fatto che sia in simple, in digital o in qualsiasi altra cartella non cambia...io figurati ho la suoneria in memoria di massa, non mi ha mai suonato il nokia tune! [anche in videochiamata ho messo la stessa suoneria delle chiamate]

Link to comment
Condividi su altri siti

Skyline non è una cosa banale mettere gli mp3 nella giusta cartella. Come ben sai il problema suoneria è molto diffuso su n97 mini.

Te hai un mini che non da problemi. A me ad esempio non suonava mai la suoneria da me scelta, ma da quando ho messo le suonerie nella memoria del telefono e nella cartella sound, non ho più problemi. Banale quindi o non banale, spero di essere di aiuto a chi come me non riesce a personalizzare la suoneria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Skyline non è una cosa banale mettere gli mp3 nella giusta cartella. Come ben sai il problema suoneria è molto diffuso su n97 mini.

Te hai un mini che non da problemi. A me ad esempio non suonava mai la suoneria da me scelta, ma da quando ho messo le suonerie nella memoria del telefono e nella cartella sound, non ho più problemi. Banale quindi o non banale, spero di essere di aiuto a chi come me non riesce a personalizzare la suoneria.

Io non ho un mini.........ho un n97 con firmware che ho modificato io derivato da xcape ^^..........anche in E; a me funge poi bho XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Skyline non è una cosa banale mettere gli mp3 nella giusta cartella. Come ben sai il problema suoneria è molto diffuso su n97 mini.

Te hai un mini che non da problemi. A me ad esempio non suonava mai la suoneria da me scelta, ma da quando ho messo le suonerie nella memoria del telefono e nella cartella sound, non ho più problemi. Banale quindi o non banale, spero di essere di aiuto a chi come me non riesce a personalizzare la suoneria.

io invece ho notato un'altra cosa, io ho un n97 hack da circa 1 sett e prima di far l'hack il problema era che oltre a partire il nokia tune ogni tanto non mi dava nemmeno i nomi memorizzati in rubrica e quindi vedevo solo il numero, ora che ho fatto l'hack mi da i numeri salvati pero l'altro giorno è partita la suoneria nokia tune. quindi presumo che sia un bel difetto dell'n97

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
io invece ho notato un'altra cosa, io ho un n97 hack da circa 1 sett e prima di far l'hack il problema era che oltre a partire il nokia tune ogni tanto non mi dava nemmeno i nomi memorizzati in rubrica e quindi vedevo solo il numero, ora che ho fatto l'hack mi da i numeri salvati pero l'altro giorno è partita la suoneria nokia tune. quindi presumo che sia un bel difetto dell'n97

Io col N97 "full" (non mini), ho semplicemente buttato i brani dentro alla memoria di massa (E:, mi pare, insomma, quella da 30 GB), e non mi è mai suonato quel cesso di Nokia Tune (per ora...).

D'accordo che il mio è uno degli ultimi e l'ho anche aggiornato da pochissimo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io col N97 "full" (non mini), ho semplicemente buttato i brani dentro alla memoria di massa (E:, mi pare, insomma, quella da 30 GB), e non mi è mai suonato quel cesso di Nokia Tune (per ora...).

D'accordo che il mio è uno degli ultimi e l'ho anche aggiornato da pochissimo...

moderiamo il linguaggio grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Che cosa banale questa.......... Eliminate il nokia tune e provate XD. Il fatto che sia in simple, in digital o in qualsiasi altra cartella non cambia...io figurati ho la suoneria in memoria di massa, non mi ha mai suonato il nokia tune! [anche in videochiamata ho messo la stessa suoneria delle chiamate]

Ciao Sky, anke io come molti altri ho questo problema.. mi dici la procedura esatta x poter togliere o rinominare questa suoneria? Devo farlo tramite xplore??

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy