Jump to content
Nokioteca Forum

Sondaggio Gradimento N97 E N97 Mini


vinceN70
 Share

Indice gradimento N97  

43 utenti hanno votato

  1. 1. secondo voi è un buon cellulare?

    • Decisamente sì
      8
    • Mi ha convinto ma non al 100%
      10
    • Mediocre
      2
    • Non mi ha convinto
      4
    • Decisamente no
      2


Recommended Posts

ciao ragazzi, vedo che siete in tanti ad avere un N97 allora ho deciso che è il momento buono per sondare, con un po' + di scelte a disposizione, i pareri degli utenti su questi telefoni... ;) scrivete anche le opinioni, sul perchè vi ha\non vi ha convinto, i pregi e i difetti che secondo voi lo caratterizzano...grazie per l'interessamento..!

Link to comment
Condividi su altri siti

hai un budget limitato a 300? :) perchè tra 1 po' esce l'n8...

si,oltre non spendo per un cellulare,riconosco che è stupendo n8...ma il prezzo si aggirerà sui 450..se ho letto bene,già 300euro mi sembrano troppi :)

cmq,leggendo sul forum qui elà,sembrate tutti scontenti di sto n97...mi fa strano,deve essere catastrofico come software..perchè tanto esteticamente,la tastiera fisica e touch,lo schermo da 3,5" fotocamera da 5mpx..non mi sembrava così male..addirittura c'è chi preferisce il 5800 che è nettamente inferiore su alcune cose a parer mio sempre..

Modificato da Mr.Lollo14
Link to comment
Condividi su altri siti

beh alla fine io ho creato il sondaggio perchè volevo vedere come gli utenti lo considerano, io non posso dare voce alle correnti visto che non sono un possessore di n97... :incazzato: ho sentito pareri discordanti, forse in tanti si aspettavano un terminale rivoluzionario, ma sono rimasti un po' a bocca asciutta per via forse di funzioni per loro "normali", non saprei proprio dirti...dovrei averlo e provarlo per dire: "si è una bomba" o "mediocre" o "no fa schifo"...

PS: mai pensato di prenderti un x6? adesso le quotazioni sono in ribasso... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non sono scontenta di questo telefono. Certo, se l'avessi valutato un anno fa, sicuramente il mio giudizio non sarebbe stato affatto lusinghiero. Dopo un anno, invece, mi reputo abbastanza soddisfatta. Moltissimi problemi si sono risolti, alcune limitazioni sono proprie del cellulare, ma si conoscevano già al momento dell'acquisto e mi riferisco soprattutto al processore e alla scarsa disponibilità di memoria in C. Unici nei, per me: ancora qualche sporadico riavvio e una scarsa tolleranza ad alcune installazioni. Il mio è un big, con il mini alcune cose sono state risolte.Ma per il resto, non paragonatelo al 5800: anche esteticamente sono due cose davvero diverse. Il 5800 non l'avrei davvero mai comprato. Poi, dipende sempre dall'uso che se ne fa e che cosa si richiede al terminale. ^_^

P.S. @ Vince: avrei voluto votare, ma per qualche oscura ragione mi dice che l'ho già fatto..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non sono scontenta di questo telefono. Certo, se l'avessi valutato un anno fa, sicuramente il mio giudizio non sarebbe stato affatto lusinghiero. Dopo un anno, invece, mi reputo abbastanza soddisfatta. Moltissimi problemi si sono risolti, alcune limitazioni sono proprie del cellulare, ma si conoscevano già al momento dell'acquisto e mi riferisco soprattutto al processore e alla scarsa disponibilità di memoria in C. Unici nei, per me: ancora qualche sporadico riavvio e una scarsa tolleranza ad alcune installazioni. Il mio è un big, con il mini alcune cose sono state risolte.Ma per il resto, non paragonatelo al 5800: anche esteticamente sono due cose davvero diverse. Il 5800 non l'avrei davvero mai comprato. Poi, dipende sempre dall'uso che se ne fa e che cosa si richiede al terminale. :thumbs:

P.S. @ Vince: avrei voluto votare, ma per qualche oscura ragione mi dice che l'ho già fatto..

forse hai cliccato per vedere i voti e in quel caso il tuo voto è nullo.. ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

eh si..! :) cmq giuseppina, 1 anno fa era appena uscito... :) immagino fosse pieno di bug e imperfezioni, normalissimo per un cellulare nuovo, l'impo è saper aspettare gli aggiornamenti e le modifiche...

Infatti oggi ne sono abbastanza soddisfatta. Non è un telefono mediocre, certo non è eccelso, ma è un buon telefono. Anche resistente! :) Certo è che non ripeto l'esperienza: il prossimo lo acquisto dopo almeno 3 mesi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, a me il telefono piace molto. Ho votato però soddisfatto ma non al 100%, soprattutto perchè, secondo me, potevano fare qualcosina di più a livello di "schermate", non so se mi spiego, proprio come interfaccia estetica. Comunque avevo instalato mobile shell e con questo diventava tutto più carino. Poi l'ho tolto perchè mi "beveva" un po' di ram e ha alcune piccole pecche.

In sintesi non ho avuto problemi, se non causati da me stesso e devo dire che i tanti bug segnalati qui sul forum sul mio non sono presenti.......speriamo continui così!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma secondo voi quali sono i pregi e quali i difetti di quest'apparecchio?

Io sarei intenzionato a cambiare quest'anno il mio nokia (l'idea inziale era di aspettare il C6 ma l'N97 par più completo quindi..) e vorrei optare per un modello con tastiera QWERTY a scomparsa ma ho qualche dubbio su questo modello perché inizialmente fu molto criticato.

Mi date qualche parere?

CIAWA

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma secondo voi quali sono i pregi e quali i difetti di quest'apparecchio?

Io sarei intenzionato a cambiare quest'anno il mio nokia (l'idea inziale era di aspettare il C6 ma l'N97 par più completo quindi..) e vorrei optare per un modello con tastiera QWERTY a scomparsa ma ho qualche dubbio su questo modello perché inizialmente fu molto criticato.

Mi date qualche parere?

CIAWA

Anchio sono troppo indeciso! Voglio cambiare il mio n95, e l'n97 mini mi piace un sacco soprattutto esteticamente! Però non mi riesco a decidere perchè è stato molto criticato, inoltre sono scettico per il display resistivo...l'unico resistivo che ho provato è quello del 5800 e in effetti non è paragonabile a un capacitivo (iphone). Come tuch è migliore rispetto al 5800?

Link to comment
Condividi su altri siti

@NIPO: nn cambiare l'N95, ha fatto la storia ed è un cel da panico... :) cmq l'N97 adesso costa quasi come il futuro c6, se dovessi scegliere tra i 2 mi ispirerebbe di + l'N97...altrimenti, se uno ha 470€ da spendere, c'è sempre l'N8...

E' il problema che io più di 300€ (ed è già il tetto max) non li ho da spendere per un telefono. L'n97 mini l'avevo visto in offerta a 299 per quello ci pensavo...ma sono troppo dubbioso...e non vorrei spendere 300€ per un telefono che alla fine funziona uguale al mio n95 con l'unica differenza nel touch...anche se da un lato il touch mi attira, so che è solo una questione di moda e niente di più...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho preso N97 mini usato (di una settimana) a 280 euro. Il firmware è l' ultimo disponibile per la versione Navi. Ritengo che sia un ottimo cellulare e di conseguenza gli ho tributato il massimo dei voti. Io capisco che chi viene da N95 (magari 8GB) pretenda qualche cosa in più, ma a me sembra assurdo pretendere che un cellulare faccia anche il caffè... N97 secondo me ha tutto quello che deve avere e penso che sia il top dei cellulari con schermo touch resistivo. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un N97 big, comprato a prezzo discount da un mio amico disperato che è passato ad Iphone. Dall'odio iniziale (parlo di gennaio-febbraio) ad ora le cose sono notevolmente migliorate ed a oggi personalmente mi piace :thumbs:

Io non ho mai voluto sbrandizzare per problemi che possono sorgere in caso di assistenza percui l'aggiornamento firmware è sempre stato più lento rispetto ad un no-brand.

I problemi grossi a parere mio li davano i vecchi firm appunto il 11.0.021 ma anche un pò il successivo 20.qlc con molti crash, la navigazione che faticava a funzionare con l'ovi mappe gratuito, (ricordo che il N97 ha ancora quello vecchio precaricato), la push mail che non sempre andava, e il famigerato blocco all'avvio che constringeva a fare un hard reset, cosa che mi capitava una volta a settimana con tutta la rottura che ne comportava, risettaggi, installazione applicazioni ecc...

Ora con il firm 21.qlc le cose sono notevolmente migliorate ho molte applicazioni installate, nessun crash, non si è mai più bloccato all'avvio, navigazione ottima, mail che si scaricano normalmente (ora tocco ferro!).

Certo bisogna usarlo con alcuni accorgimenti. La scarsità di ram non permette di avere troppe applicazioni aperte ma utilizzando programmi come JbackTaskMan si può ovviare al problema chiudendo tutte le applicazioni inutili in quel momento (messaggi, rubrica, registro, orologio!) L'unica volta che mi è capitato ciò ho finito la memoria perchè avevo google maps, nimbuzz, messaggi e un gioco e qualcos'altro aperto e mi pare quasi normale sia accaduto :mumble: .

Altro accorgimento è quello di installare tutti i programmi e salvare gli sms nella memoria da 32gb e non in quella di sistema così da evitare che si riempia, cosi come pulire periodicamente la cronologia e i dati privacy del browser Nokia che occupa memoria di sistema.

Usando questi accorgimenti ho una 40ina di mb di ram liberi e una 20ina di mb di memoria liberi e tutto funziona alla grande. :thumbs:

Il paragone con iPhone comunque non regge se paragoniamo il prezzo di acquisto. l'N97 solo telefono costa la metà dell'Iphone e del futuro iPhone 4 ma ti assicuro che non vale solamente la metà, anzi....... :thumbs:

Non è comunque il cellulare che "doveva spaccare il mondo" come reclamizzato all'esordio e neppure il migliore sfornato da Nokia, ma è un buon terminale.

La cosa che mi più storcere il naso sono i materiali usati, un pò scadenti per il prezzo di lancio, i tasti del volume si sono già scoloriti, così come il copriobiettivo che riga l'obiettivo dove scorre... ;)

Modificato da T5N70
Link to comment
Condividi su altri siti

il mio sarà un giudizio un po' affrettato, me ne scuso in anticipo.

Ho comprato il cellulare un paio di settimane fa, ma solo oggi ho messo su la SIM H3G con flat dati, senza il quale non solo il telefono in questione, ma tutti i cellulari di un certo livello risultano,

ad essere magnanimi, tarpati

fin'ora non ho avuto nessuno dei problemi descritti nei vari forum, effetto mano a parte; basta comunque stare attenti a non coprire le antenne e tutto passa

Trovo fantastica la navigazione web, ma capirete che passare da un 6630 (parlo del nokiotto) a n97mini per me è stato come scoprire l'adsl dopo aver usato i 56k ;)

ho installato alcune applicazioni, fatto backup, sincronizzato localmente e su server remoto...qualche appunto anche a ovi, intanto mi fa scaricare ovifiles solo in russo e poi, possibile che non si riesca a sincronizzare il pc col server remoto ovi.com ma si debba passare sempre e solo attraverso il cellulare? sinceramente non capisco, pecca grossa secondo me (anche se qui mi sa che il discorso sia generale e non ristretto a n97)

l'a-gps fa miracoli anche all'interno, le applicazioni tipo accuweather o facebook sono carine e comode, certo che tutto questo giocare con web e internet ti ricordano quanto gli smartphone siano avari nel risparmiare la batteria :D

in sostanza, a parte aver fatto la stessa cappella di giuseppina, io avrei votato decisamente soddisfatto; sempre tenendo in mente che il cell perfetto non esiste, direi uno fra i migliori da me provati/posseduti.

due sole parole per lo schermo touch: direi sublime, e parlo da smanettatore di i-phone e da possessore del samsung 5230 da battaglia ;) (magari l'N97 avesse metà della sua batteria :))

ciau :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy