Jump to content
Nokioteca Forum

Qualcuno Mi Può Aiutare?


andrea.n80
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho acquistato 3 mesi fa il mio nokia n900, dalla scorsa settimana ho dei problemi con il connettore usb, si è come staccato..

ho detto, è in garanzia, prendo la scatola del telefono e non trovo più lo scontrino!!! o mio dio!!! vado al centro di assistenza e il tipo mi fa che senza scontrino non può farlo passare in garanzia, anche se il telefono è NOKIA ITALIA ed è uscito da poco!!!

ragazzi non è che cortesemente qualcuno mi manda una mail con la fotocopia del suo scontrino??

altrimenti non so davvero che fare.. che sfiga!! aiutatemi...grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Holycleric

Mi dispiace ma senza scontrino non si può cambiare nessun acquisto in garanzia perchè ci vogliono le prove dell'acquisto presso il loro punto vendita (si online che non) e prima che tu lo chiedi... no, non sono tenuti a controllare il registro delle fatture che (per inciso) dopo un mese passa in mano allo studio di un commercialista.

Per una prossima volta ti consiglio di conservare scatole e scontri di oggetti dal valore considerevole (io per esempio tutto quello che costa 50+€) altrimenti rischi di fare queste magre figure.

Modificato da Holycleric
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho acquistato 3 mesi fa il mio nokia n900, dalla scorsa settimana ho dei problemi con il connettore usb, si è come staccato..

ho detto, è in garanzia, prendo la scatola del telefono e non trovo più lo scontrino!!! o mio dio!!! vado al centro di assistenza e il tipo mi fa che senza scontrino non può farlo passare in garanzia, anche se il telefono è NOKIA ITALIA ed è uscito da poco!!!

ragazzi non è che cortesemente qualcuno mi manda una mail con la fotocopia del suo scontrino??

altrimenti non so davvero che fare.. che sfiga!! aiutatemi...grazie

confermo per farlo riparare in garanzia loro tramite l'imei risalgono alla data di produzione e quindi se sono passati meno di due anni devono ripararlo e in molti centri non chiedono nemmeno lo scontrino.cambia centro nokia eventualmente.

la garanzia è di 24 mesi dalla data di acquisto quindi la mancanza dello scontrino ti penalizza solo se sono passati più di due anni dalla data di produzione e tu hai acquistato il cel ad esempio 6 mesi dopo la data produzione.in questo caso perderesti 6 mesi di garanzia non potendo dimostrare quando hai acquistato il cel ma solo quando è stato prodotto.

senza scontrino inoltre non puoi ottenere ,a meno che ti facciano un favore, neanche la sostituzione dal negoziante dove lo hai acquistato che cmq si può avere solo entro gli 8 giorni dall'acquisto quindi non è il tuo caso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per esperienza personale i miei Nokia sono sempre stati riparati in garanzia senza mai esibire lo scontrino.

Li portavo in assistenza e mi chiamavano dopo qualche tempo dicendomi "il telefono aveva un danno coperto dalla garanzia e quindi è stato riparato senza comunicarle il preventivo, può venire a ritirarlo".

Credo anche io che basti controllare l'IMEI.

Modificato da Ku22o
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy