Jump to content
Nokioteca Forum

Benchmark Delle Prestazioni


Mirko-6600
 Share

Recommended Posts

La ram è inclusa nel SoC, altrimenti non si chiamerebbe nemmeno System On Chip, ma System without Memory on Chip :welcomexte:

Sono abbastanza sicuro che l'Omnia HD utilizzi proprio quel System On Chip, i due terminali sono usciti nello stesso periodo e la soluzione top Samsung di quel momento era proprio quel SoC. Non ci sono sulla rete informazioni sul nome preciso del modello utilizzato, ma ricordo che in ogni dove veniva sempre detto che i due smartphone adottavano lo stesso hardware.. Quindi se 1+1 fa 2..

Per quanto riguarda il fatto che le applicazioni non possono uscire dalla loro sandbox e comunicare tra di loro, non implica assolutamente alcun tipo di limitazione, anzi

Poi mi chiedo anche come sia possibile che sempre in quella riga del bench, la CPU dell'N8 (680mhz) faccia 12k e le prenda di brutto da quella dell'Omnia HD (600mhz) che fa 21k.. È quasi il doppio. La frequenza non è tutto ovviamente, ma anche qui la differenza è troppo grossa

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La ram è inclusa nel SoC, altrimenti non si chiamerebbe nemmeno System On Chip, ma System without Memory on Chip :lol:

Sono abbastanza sicuro che l'Omnia HD utilizzi proprio quel System On Chip, i due terminali sono usciti nello stesso periodo e la soluzione top Samsung di quel momento era proprio quel SoC. Non ci sono sulla rete informazioni sul nome preciso del modello utilizzato, ma ricordo che in ogni dove veniva sempre detto che i due smartphone adottavano lo stesso hardware.. Quindi se 1+1 fa 2..

Per quanto riguarda il fatto che le applicazioni non possono uscire dalla loro sandbox e comunicare tra di loro, non implica assolutamente alcun tipo di limitazione, anzi

Poi mi chiedo anche come sia possibile che sempre in quella riga del bench, la CPU dell'N8 (680mhz) faccia 12k e le prenda di brutto da quella dell'Omnia HD (600mhz) che fa 21k.. È quasi il doppio. La frequenza non è tutto ovviamente, ma anche qui la differenza è troppo grossa

vedi sbagli ancora omnia hd monta un omap3 mi sono informato è lo stesso che monta il mio n900 :D

il primo ad usarlo quel determinato Soc è stato il 3gs

l'omap3 della texas instrument lo monta omnia hd e n900 che è un altro SoC

in comune questi due SoC hanno lo stesso processore un arm cortex A8 :)

hai una concezione sbagliata di system on chip :) system on chip non è pc on chip integra una serie di processori dedicati a diversi scopi ad esempio omap3 integra un accelleratore 3D/2D un altro accelleratore per il play di laudio e video , un processore dedicato alla elaborazione fotografica e il processore generale in questo caso cortex A8 .. il tutto assembrato insieme e pronto alluso basta assemblare il resto ma la parte multimediale è in un unico chip !!

per informarti di tutto questo leggi qua

http://www.samsung.com/global/business/sem...hure_200902.pdf

samsumg dice non c'è una memoria ram ma un supporto ad una memoria ram di diversi tipi a 200mhz

se lo dice la samsumg non credo vorrai avere ancora ragione :)

non capisco perche devi dire delle cose se tu stesso non le sai che ci vuole a documentarsi ?? io sono esperto in certi campi informatici ma di certo non sono un tecnico della samsung o della texas instrument ...eppure basta documentarsi un po prima di parlare cioe dire " La ram è inclusa nel SoC, altrimenti non si chiamerebbe nemmeno System On Chip, ma System without Memory on Chip :lol: " non ha senso se poi non si è sicuri di questo -.-

cmq per le differenze di prestazioni posoono molto variare un SoC puo avere la meglio sullaltro per come sono assemblati ,per bus , per la ram a loro montata ecc..

cmq se volete cerco un programma di bench per n900 e se questi risultati sono esatti dovrebbe avere risultati simili a omnia hd cambia solo laccelleratore grafico nelln900 !!

Link to comment
Condividi su altri siti

E meno male che avevo avvertito di non scendere sul piano personale!!! :lol:

Il prossimo vincera' una breve vacanza... Uomo avvisato!!!

dire hai una concezione sbagliata di SOc non mi pare aver insultato nessuno se me devi fa vince sta vacanza fammela vince e via :D

seconda cosa se uno dice una cosa sbagliata è ne è sicuro sono libero di dirgli che sta sbaglaindo senza insultare non ho infranto nessun regolamento :lol:

E poi non torna ancora come faccia l'N8 ad andare la metà dell'Omnia HD pur usando una CPU OMAP da 680mhz..

Secondo me le incongruenze sono troppe, poi va be' ad ognuno la sua opinione. PER ME è un bench fatto un po' col culo

molti produttori come sony ad esempio sulle psp usano pannelli LCD di sharp e Samsung

xD no nmi chiedere il perche ma è cosi!!

Modificato da Mirko-6600
Link to comment
Condividi su altri siti

dire hai una concezione sbagliata di SOc non mi pare aver insultato nessuno se me devi fa vince sta vacanza fammela vince e via :lol:

seconda cosa se uno dice una cosa sbagliata è ne è sicuro sono libero di dirgli che sta sbaglaindo senza insultare non ho infranto nessun regolamento :lol:

molti produttori come sony ad esempio sulle psp usano pannelli LCD di sharp e Samsung

xD no nmi chiedere il perche ma è cosi!!

Confermo ( non so sulla psp però ),ma in molti campi diventa un discorso di "convenienza" e questo anche su componenti elettronici :D

Esempio lampante: Case automobilistiche, chiedono "aiuto" su ricambi e motori da altri, vedi Fiat, Psa ecc ecc

Link to comment
Condividi su altri siti

se me devi fa vince sta vacanza fammela vince e via :D

Beh, che dire... ti accontento! :lol:

Ci si vede lunedi' :lol:

C'e' modo e modo di affermare le proprie opinioni, specialmente se si e' gia' stati avvisati.

Se hai bisogno di chiarimenti, non esitare a chiedere in pm...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo ( non so sulla psp però ),ma in molti campi diventa un discorso di "convenienza" e questo anche su componenti elettronici :D

Esempio lampante: Case automobilistiche, chiedono "aiuto" su ricambi e motori da altri, vedi Fiat, Psa ecc ecc

Sì ma questo perché Sony non produce pannelli di tali dimensioni..

Invece Samsung i SoC per gli smartphone li fa, secondo voi i suoi li vende e paga un'altra azienda per fare i propri smartphone?

Ma non ha senso :thumbsup_anim:

Ripeto, la perplessità è forte..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho finalmente trovato informazioni.

L'i8910 monta effettivamente un Texas Instruments OMAP3430—SGX530 + Cortex-A8, stranissimo ma vero

Quindi ciò spiega il risultato inferiore rispetto al SGX535 del 3GS

MA non si spiega ancora come con una cpu Cortex A8 da 600mhz faccia il doppio del Cortex A8 da 680mhz dell'N8 (ed anche il triplo dell'A8 da 600mhz del 3Gs)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì ma questo perché Sony non produce pannelli di tali dimensioni..

Invece Samsung i SoC per gli smartphone li fa, secondo voi i suoi li vende e paga un'altra azienda per fare i propri smartphone?

Ma non ha senso :)

Ripeto, la perplessità è forte..

Con esattezza non lo so, ma per certo, ogni azienda guarda prima i suoi interessi, su produzione e costi, poi tira le somme. Ti posso assicurare che su componentistica è piuttosto normale

Link to comment
Condividi su altri siti

OH MIO DIO sono rimasti al vecchio ARM 11?!

Non lo sapevo assolutamente! Ma dai non è possibile!!!

Ormai usano tutti gli A8 e loro sono rimasti agli ARM11? Ma perché?!

Probabilmente perchè costa meno, per cui sono riusciti a contenere un po' il prezzo, e avendo anche un comparto grafico il procio andava bene anche meno potente e performante... In alternativa, per compatibilità con S^3 :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Un A8 non consuma di più di un Arm11 a parità di frequenza, e, sempre a parità di frequenza, dà parecchie prestazioni in più..

A questo punto niente da eccepire al benchmark sotto questo aspetto, errore mio :/

Certo che ragazzi, gli ARM11 si usavano sugli N70 :blink:

Da quasi due anni si usano universalmente gli A8..

È un po' una delusione..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne sei proprio sicuro?

L'architettura è più vecchia, è vero!, ma non sappiamo con esattezza il chip che monta...

Comunque si, è un pò strano... cioè lo hanno messo sull'N900, e non lo mettono su questo? mmm

Edit: Comunque, non sono tanto scarsi questi ARM 11 guarda un pò qui...

Se si tratta del TSMC 40G

Allora sono soddisfatto, cioè è buono... anche perchè non penso che abbiamo messo l'Mpcore, ovvero il Quadcore xD

LINK

mmm inoltre sto leggendo in rete che Nvidia Tegra 2 è basato su ARM 11, ma non vorrei dire cazzate... guarderò meglio

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

mmm inoltre sto leggendo in rete che Nvidia Tegra 2 è basato su ARM 11, ma non vorrei dire cazzate... guarderò meglio

Dai un'occhiata alle caratteristiche (scheda specifications) fiu.gif

http://www.nvidia.com/object/product_tegra_apx_us.html

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Ahaha ho indovinato!!!

È basato su Arm 11 Mp Core!

Comunque sia, sul sito dell'Arm tutti i nuovi processori supportano pienamente la frequenza di 1ghz, quindi suppongo che anche quello dell'N8 sia così...

E quindi lo hanno downcloccato per risparmiare, anche perchè la batteria è da 1200 mAh :mumble:

Guardate da link che ho postato prima ;)

Ps: Ices, grazie per l'info! ;)

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Ahaha ho indovinato!!!

È basato su Arm 11 Mp Core!

Comunque sia, sul sito dell'Arm tutti i nuovi processori supportano pienamente la frequenza di 1ghz, quindi suppongo che anche quello dell'N8 sia così...

E quindi lo hanno downcloccato per risparmiare, anche perchè la batteria è da 1200 mAh :mumble:

Guardate da link che ho postato prima ;)

Ps: Ices, grazie per l'info! ;)

Piano eh...non ho detto che sia quello...però guardando le caratteristiche...in effetti coincidono abbastanza... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'architettura A8 non consuma di più della ARM11, anzi.

Sarebbe bastato un A8 fatto a 45nm e i consumi sarebbero stati bassissimi.. Ora non so con che processo produttivo sia la CPU dell'N8, potrei sbagliarmi

Poi per carità, mi sono sbalordito ma non è che sia la fine del mondo, se si dimostra all'altezza sul campo poco importa cosa c'è sotto la carrozzeria.. Solo non capisco perché Nokia debba sempre perdersi in un bicchier d'acqua ed andare indietro al posto che avanti

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy