Jump to content
Nokioteca Forum

Errore Formattazione Microsd 2 Gb


devic8
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, ieri una mia cara amica mi ha regalato un MicroSD da 2 GB, la metto nel tell e mi chiede la Password, ma lei mi dice che non la ricorda e manco il padre, quindi dovrebbe essere quella standard della MicroSD(credo) ma le ho provate tutte:"0000" "12345" la mia del cellulare ma niente...

ho provato a formattarla dal tell ma mi da errore...

come posso risolvere ragazzi?

grz in ancitipo

Link to comment
Condividi su altri siti

per fartela più facile, visto che non hai l'hack ne' il programma per navigare nei meandri del tuo cellulare, ti consiglio di comprare un card reader esterno da collegare via usb al pc, costa attorno ai 10 euro e ti potrebbe sempre fare comodo in futuro.

fai attenzione che legga le micro SD, se non avesse l'ingresso adatto cerca di sedurre il commesso per farti dare in omaggio 1 adattatore XD

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi grazie a tutti ma ho risolto in un maniera piu facile, ne ho comprata una nuova sempre da 2 GB della Transcend però ci sono solo 1800 MB :lmaosmiley:

cmq per non aprire un'altro thread, dove si scaricano le mappe? mica ci vuole anche per questo caso il cavo usb? che costa 10 euro mi sono informato...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi grazie a tutti ma ho risolto in un maniera piu facile, ne ho comprata una nuova sempre da 2 GB della Transcend però ci sono solo 1800 MB :D

cmq per non aprire un'altro thread, dove si scaricano le mappe? mica ci vuole anche per questo caso il cavo usb? che costa 10 euro mi sono informato...

per le mappe devi andare qui : http://www.nokia.it/servizi-e-applicazioni...nload-e-servizi

scegliere il tuo modello di cellulare, e scaricare Map Loader (da installare su pc), Ovi Suite (da installare sul pc) e l'aggiornamento di Ovi Maps (da installare sul cellulare).

fatto ciò dovrai selezionare e scaricare le mappe ed i files vocali che più t'interessano dal Map Loader, ed installarteli sul cellulare tramite Ovi Suite ;)

enjoy.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho scaricato tutte i programmi della nokia peri l pc, ossia: Nokia PC Suite, Nokia Ovi Suite, Nokia Map Loader, quando apro Nokiva Ovi Suite mi da questo errore, quando apro Nokia Map Loader mi dice in attesa di collegamento di dispositivo, ma nel messaggio di prima mi dice che il cell è connesso tramite bluetooth...

che procedura devo fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Apri Ovi Suite e collega il telefono.

Passa alla visualizzazione di Mappe e attendi che Ovi Suite si carichi le mappe disponibili dal server (ovviamente devi essere connesso al web).

Quando ha finito selezioni nel menù per continenti la mappa che ti interessa e procedi al trasferimento sul telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

fatto ma dopo la ricerca mi da di nuovo quel errore :D a cosa è dovuto?

ho la microSD da 2 GB ho sia Nokia Maps che Ovi Mappe 3.04 sul tell(credo sia l'ultima) e ho visto che ho anche Ovi Maps Wi-Fi/Network 3.02 cosa devo avere in piu?

Modificato da devic8
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi non ditemi come, ma disistallando e ri-installando ovi mappe sul cell ora sono riuscito a scaricare le mappe, ma c'è un'altro problema, l'attesa del gps! dopo 5 min è ancora sul rosso e quando metto "vai qui" rimane sempre su quel posto e dice sempre attesa gps... come devo fare? :'(

Link to comment
Condividi su altri siti

Come già detto e scritto una milionata di volte ti metti il telefono in tasca, un libro sotto il braccio e vai in una piazza, in un campo, ovunque ci sia tanto spazio e zero edifici alti. Avvii Mappe, apri il libro e comincia a leggere. Quando ti sei tancato controlla l'indicatore.

Il libro non é una battuta: per il primo fix ci possono volere anche venti minuti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Come già detto e scritto una milionata di volte ti metti il telefono in tasca, un libro sotto il braccio e vai in una piazza, in un campo, ovunque ci sia tanto spazio e zero edifici alti. Avvii Mappe, apri il libro e comincia a leggere. Quando ti sei tancato controlla l'indicatore.

Il libro non é una battuta: per il primo fix ci possono volere anche venti minuti!

Hai ragione perchè ho notato che quando devo andare da qualche parte il mio ci impiega 10 minuti a prendere il segnale infatti non vado in giro molto :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci mette una vita per il primo fix, non per i successivi. Il primo fix è eterno perchè il telefono deve registrare posizione dei satelliti, effemeridi, almanacco e c@zzi&mazzi vari.

Successivamente i fix saranno più veloci ma sempre in relazione all'utilizzo: la terra si muove e i satelliti in orbita pure quindi almanacco ed effemeridi vanno aggiornati.

In pratica più spesso lo usi e meno ci metterà a fixare.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy