Jump to content
Nokioteca Forum

Rianimare Batteria


richmond89
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!!Possiedo un nokia 6680...a causa di passaggio a nuovo telefono(touchscreen)non ho piu usato il nokia per molti mesi,ovviamente spento,giorni fa mi è venuta voglia di accenderlo e...con molto rammarico vedo che non si accende piu!ho tolto la batteria...messo sotto carica con il cavetto da parete,con il cavo USB,ma niente...quando l'ho lasciato funzionava ed era bello pimpante e ora invece no...presuppongo che sia la batteria....c'è qualche metodo per rianimare la batteria??per capire realmente il vero problema.Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte!

Link to comment
Condividi su altri siti

La batteria se va troppo giu ( si scarica da sola ), si rovina :incazzato: . Sono composti chimici che fanno reazione a vicenda per mantenere la carica. Dovresti provare a "forzare" la carica con un caricabatterie esterno a 3,7V ( anche 4,5 va bene, 6 inizia a essere pericoloso ), e vedere se reagisce, in caso usi 4,5 4-5minuti, a 6V meno di un minuto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non hai dimistichezza, chiedi a qualcuno + esperto o un tecnico, ma per esperienza, quando le batterie vanno giù troppo hanno scarse possibilità di riprendersi ad hoc...valuta l'acquisto di una nuova batt, anche commerciali si trovano a poco :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy