Jump to content
Nokioteca Forum

Notebook


Shady 91'
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si beh, teoricamente vanno tutte, perché il touch emula il mouse; però resta il fatto che nascono ancora tutte per il mouse...

Esatto! Se il touch è normalissimo, è praticamente la stessa cosa che avere un mouse. Solo per arrivare a chiudere una finestra nn si deve fare il percorso del puntatore ma con il touch arriva già li.

ps: solo alla motorizzazione ho visto un utilizzo del touch, per l'esame della patente hehe

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

No, non credo per niente!

Se una piattaforma nasce per essere usata col mouse, il suo utilizzo ottimale continuerà ad essere quello!

Un notebook multitouch dove l'unica utilità è quella di giocare con google maps sinceramente non lo trovo un buon acquisto

forse non ti è chiaro il fatto che (forse) da illuso che sono spero che acquistando un portatile del genere avrò speranza di passare a win 8 (che sarà Touch ready in tutto e per tutto) senza aggiornamento hardware

Link to comment
Condividi su altri siti

ma secondo voi è pazza l'idea di considerare l'acquisto di un all-in-one al posto di un notebook?

Ho sentito dire che all'uni di economia a poco serve il pc e che generalmente lo si utilizza per scopi personali (n900 :):crying_anim02: )... the problem is: sarà abbastanza trasportabile? è ovvio che ho intenzione di portarlo a casa giusto quando scenderò nel salento e per il momento ho intenzione di salire a ottobre e scendere d'estate....dunque il tutto si fermerebbe ad un solo trasporto l'anno...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma secondo voi è pazza l'idea di considerare l'acquisto di un all-in-one al posto di un notebook?

Ho sentito dire che all'uni di economia a poco serve il pc e che generalmente lo si utilizza per scopi personali (n900 :) :) )... the problem is: sarà abbastanza trasportabile? è ovvio che ho intenzione di portarlo a casa giusto quando scenderò nel salento e per il momento ho intenzione di salire a ottobre e scendere d'estate....dunque il tutto si fermerebbe ad un solo trasporto l'anno...

Beh, basta che non ti compri l'iMac 27"... :D

Comunque io non lo vedo molto portatile un all-in-one; a questo punto ti conviene prendere un notebook con schermo da 18".

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che le idee peggiori tutte a te vengono O.o

modestamente:D

dico solo:

1 ho sempre odiato i notebook e se ho aperto questa discussione e proprio perchè non sono interessato più di tanto ma allo stesso tempo non voglio essere preso per il culo

2 gli all in one per me hanno un fascino unico....forse perchè i pc che ho avuto sono tutti super ingombranti!

Link to comment
Condividi su altri siti

A me tutti gli all-in-one che ho visto (iMac a parte) hanno dato una brutta impressione, troppo plasticosi, sanno di imitazione.. E tra l'altro almeno i primi che vidi avevano HW da netbook, con Atom.. Quindi lenti come la morte

Mi avevano fatto una bella impressione invece i primi miniPC (non so quale sia il loro vero nome), ne avevo visti della HP, quelli con il case normale a parallelepipedo ma piccino picciò..

Però va be' sono impressioni personali..

L'idea di portarsi un all-in-one in giro è semplicemente malsana :thumbs:

Meglio un notebook desktop replacement piuttosto..

Per desktop replacement si intende un portatile che portatile non è, cioè che consuma un esagerazione, con uno schermo enorme, che pesa un quintale ecc ecc.. Che serve a stare sempre attaccato alla corrente a casa al posto del desktop, ed a essere portato ai lan party dai nerd (oppure in vacanza dalla gente normale :D)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

non capisco dove vuoi arrivare lombo.

Quello che dico io è semplice: all'università il portatile mi servirà a poco. Odio i portatili e ho aperto la discussione sol perchè pensavo fosse indispensabile per la mia università.

Adoro gli all in one e visto che ho intenzione di limitare al massimo gli spostamenti (viaggi) tra dove andrò e casa mia nel salento, stò valutando l'acquisto di uno di questi pc desktop. Sebbene non siano il massimo della portabilità, se ci devo fare un viaggietto verso casa mia e me lo voglio portare dietro, credo che non prenderà più spazio di quanto ne richieda una valigia con tutte e mie cose, proprio perchè è un all in one!.

Il peso credo che non supererà i 2/3Kg, peso simile ai notebook che ho preso in considerazione.... Da qui...

e poi sui desktop posso puntare anche su amd che è meno costosa come hai detto anche tu stesso

Link to comment
Condividi su altri siti

tornando dunque in ambito notebook come vedete i portatili della DELL.

ma sopratutto la storia della rateizzazione potrebbe essere effettuata da me che ho 18 anni e sono senza lavoro? pagare 24 € al mese per un portatile di 800/900 potrebbe essere fattibile per i miei genitori.

Link to comment
Condividi su altri siti

tornando dunque in ambito notebook come vedete i portatili della DELL.

ma sopratutto la storia della rateizzazione potrebbe essere effettuata da me che ho 18 anni e sono senza lavoro? pagare 24 € al mese per un portatile di 800/900 potrebbe essere fattibile per i miei genitori.

È una domanda? In genere le domande non finiscono col punto :)

I Dell sono portatili come tutti gli altri, plastica e componenti..

La rateizzazione non credo potrai farla perché non hai garanzie, dovresti farla fare dai tuoi

Link to comment
Condividi su altri siti

mi è sfuggito il punto di domanda nella prima fase...

CMQ vedo che i Dell Studio 17 con funzionalità multitouch sono abbastanza buoni:

prezzo non superiore ai 900€

Processori intel core i 3 o i 5

Schermo 17.3 e risoluzione HD + con supporto al mult-touch

HDD da 250Gb o 500GB

all appello manca solo una unità usb 3.0 che intel stà boicottando fino all'anno maya....

se solo potessi pagare io quei fottutissimi 30 € al mese! in casa mia non si compra MAI a rate ed è molto probabile che non vorrano. seppure sarebbe la soluzione ideale e la volta buona che mi faccio PC e fotocamera (acquistando per intero la fotocamera e rateizzando il costo del pc che inizia a gustarmi davvero parecchio).

Cmq lombo io voglio sapere come vengono visti in rapporto qualità prezzo. Da quanto stò capendo la partita se la giocano principalmente Dell, Acer e Toshiba.

Dell offre qualcosa di più alla moda a prezzi moooolto più contenuti

Acer fà lo stesso, ma la qualità oltre a tutti i problemi di assistenza lascia molto a desiderare

Toshiba mi dà l'impressione di essere abbastanza tradizionalista al pari di Sony. Computer buoni e dal design abbastanza buono e curato, ma dai prezzi non sempre giustificabili e con poche innovazioni.

Se ho sbagliato qualcosa prego corregetmi

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai inquadrato abbastanza bene la situazione..

Aggiungici Sony che usa buoni materiali, direi i migliori tra i notebook (non mac, sia chiaro, quello è un altro mondo :Dito:)..

Di HP invece ultimamente se ne lamentano tanti, dicono che la qualità sia scesa parecchio..

Se punti al rapporto qualità/prezzo migliore la scelta è ovviamente Acer..

Certo poi le superofferte delle varie catene sono sempre la via migliore per fare un buon affare, però bisogna tenere gli occhi ben aperti e fiondarsi quando capita l'occasione

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai inquadrato abbastanza bene la situazione..

Aggiungici Sony che usa buoni materiali, direi i migliori tra i notebook (non mac, sia chiaro, quello è un altro mondo :crying_anim02:)..

Di HP invece ultimamente se ne lamentano tanti, dicono che la qualità sia scesa parecchio..

Se punti al rapporto qualità/prezzo migliore la scelta è ovviamente Acer..

Certo poi le superofferte delle varie catene sono sempre la via migliore per fare un buon affare, però bisogna tenere gli occhi ben aperti e fiondarsi quando capita l'occasione

Beh, avrei i miei dubbi che i Mac siano un altro mondo...

Per il resto concordo che gli Acer siano i migliori qualità/prezzo. :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma gli acer hanno assistenza pari a zero ho letto e sopratutto sono dei pc usa e getta, nel senso che la durata è dettata dalla garanzia poi son buoni da buttare.

invece di dell ho sempre sentito parlare e devo dire che per circa 900 € non esistono computer con tutte quelle caratteristiche.

i sony sono maledettamente belli però....non offrono quello che mi interessa

Link to comment
Condividi su altri siti

ma gli acer hanno assistenza pari a zero ho letto e sopratutto sono dei pc usa e getta, nel senso che la durata è dettata dalla garanzia poi son buoni da buttare.

invece di dell ho sempre sentito parlare e devo dire che per circa 900 € non esistono computer con tutte quelle caratteristiche.

i sony sono maledettamente belli però....non offrono quello che mi interessa

Beh, tutto dipende su come ottimizzi e tieni il pc. :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un Acer :doh: , devo dire che fa egregiamente il suo lavoro, la tastiera poi con i tasti spaziati è molto comoda. Lo schermo malgrado sia un Hd , non è buono per grafica, è l'unica cosa che mi ha deluso, insieme allo chassis del pad che si è consumato...ho dovuto mettere una pellicola per schermo per far "scivolare" il dito come si deve, ma il pc macina, macina e macina, rimane spesso acceso o in sospensione per settimane

OT: Seven è fantastico, mi ero dimenticato di un SO così stabile, e tra una crack e un'altra digerisce praticamente tutto :thumbs: . La mela è un pò cara e castrata, ma mi piacerebbe metterla insieme sul mio pc :wacko:

HP confermo che è scadente :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, avrei i miei dubbi che i Mac siano un altro mondo...

Trovami altri notebook con chassis unibody in alluminio ma soprattutto con quel trackpad.. E con quei monitor!

Ho un Acer :D , devo dire che fa egregiamente il suo lavoro, la tastiera poi con i tasti spaziati è molto comoda. Lo schermo malgrado sia un Hd , non è buono per grafica, è l'unica cosa che mi ha deluso, insieme allo chassis del pad che si è consumato...ho dovuto mettere una pellicola per schermo per far "scivolare" il dito come si deve, ma il pc macina, macina e macina, rimane spesso acceso o in sospensione per settimane

OT: Seven è fantastico, mi ero dimenticato di un SO così stabile, e tra una crack e un'altra digerisce praticamente tutto :P . La mela è un pò cara e castrata, ma mi piacerebbe metterla insieme sul mio pc :thumbs:

HP confermo che è scadente :P

Quoto, mi trovo molto bene con 7, parecchie spanne sopra XP e una sopra Vista, anche se ogni tanto mi fa un pochetto soffrire e sta anche diventando lento dopo qualche mese..

Quando avrò i cash voglio provare OSX, anche se con gli ultimi aumenti di prezzo mi è passata la speranza.. -.-

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto esperienze con Acer e HP.. la prima è penosa 3 pc cambiati in 2 anni.. mentre con la seconda mi ci trovo divinamente.. è da 2 anni che ce l'ho,mai avuto nessun tipo di problema.. poi Seven è fantastico!

@Lombo: Puliscilo, tutti i pc dopo un pò rallentano, vedi cache,registro, punti di ripristino ecc ecc usa tune up, ccleaner e cazzatine varie, e fidati che andrà da dio :thumbs:

Ps: Vuoi provare OSX? prova hackintosh.. è mac hackerato per farlo girare sui Pc :D

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Trovami altri notebook con chassis unibody in alluminio ma soprattutto con quel trackpad.. E con quei monitor!

Quoto, mi trovo molto bene con 7, parecchie spanne sopra XP e una sopra Vista, anche se ogni tanto mi fa un pochetto soffrire e sta anche diventando lento dopo qualche mese..

Quando avrò i cash voglio provare OSX, anche se con gli ultimi aumenti di prezzo mi è passata la speranza.. -.-

Ho un MacBook Pro 17", il chassis dopo un una giornata di utilizzo scotta talmente tanto che è pressochè intoccabile, il trackpad è ottimo come il display.

L'hardware non è il massimo.

Dopo un anno Snow Leopard è stabile.

Conclusioni: per il prezzo di 2700€ e la sua potenza Hardware, ritengo di non aver fatto teoricamente un grande acquisto, ma ritengo che il computre mi pare molto solido e abbastanza potente per quello che fa. Quindi sono quasi sucuro che 3-4 anni mi durerà, e considerando che un pc windows mi dura in media 1 anno, la spesa per un Mac del genere è più che giustificata. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy