Jump to content
Nokioteca Forum

Notebook


Shady 91'
 Share

Recommended Posts

cioè vorresti dirmi che 2700 € di pc ti costringono a cambhiarlo ogni anno??? ho visto un sony vaio serie f su quella cifra e secondo me ha le potenzialità per restare a galla almeno 6 anni....poi chiaro Matteo tu compri molta tecnologia e l'iPad è un esempio di come ci tieni... però è un discorso fin troppo soggettivo.

non si può generalizzare dunque

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho un MacBook Pro 17", il chassis dopo un una giornata di utilizzo scotta talmente tanto che è pressochè intoccabile, il trackpad è ottimo come il display.

L'hardware non è il massimo.

Dopo un anno Snow Leopard è stabile.

Conclusioni: per il prezzo di 2700€ e la sua potenza Hardware, ritengo di non aver fatto teoricamente un grande acquisto, ma ritengo che il computre mi pare molto solido e abbastanza potente per quello che fa. Quindi sono quasi sucuro che 3-4 anni mi durerà, e considerando che un pc windows mi dura in media 1 anno, la spesa per un Mac del genere è più che giustificata. :)

Beh 2700€ non è furbo spenderli nemmeno su un desktop, figuriamoci su un notebook..

Per come la vedo io esiste solo il 13

Link to comment
Condividi su altri siti

risolto e i prezzi non sono certo allettanti.

TUTTAVIA. L'utilizzo maggiore dovrebbe essere internet e qualche editing video ma proprio l'essenziale (tipo taglia o aggiunta di qualche effetto). Dunque forse è meglio puntare su un netbook anche perchè alla uni di economia sembra che il pc servi a poco molto poco. Dunque mi stavo orientando su un netbook con touch screen così appena esce meego sicuramnte lo potrò installare e visto che nascerà l'appstore per questa categoria di proci molte cose le potrò fare con una semplicità unica....voi cosa ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

risolto e i prezzi non sono certo allettanti.

TUTTAVIA. L'utilizzo maggiore dovrebbe essere internet e qualche editing video ma proprio l'essenziale (tipo taglia o aggiunta di qualche effetto). Dunque forse è meglio puntare su un netbook anche perchè alla uni di economia sembra che il pc servi a poco molto poco. Dunque mi stavo orientando su un netbook con touch screen così appena esce meego sicuramnte lo potrò installare e visto che nascerà l'appstore per questa categoria di proci molte cose le potrò fare con una semplicità unica....voi cosa ne pensate?

L'essenziale ormai lo fai pure con iPhone... ah giusto, costa 720€... :)

Comunque per l'editing video, servono computer potenti; soprattutto se vuoi lavorare in full HD.

I requisiti minimi per elaborare decentemente sono Cpu Dual Core da 2,66 Ghz e 4 GB di Ram. :)

Modificato da Matteo Biasi
Link to comment
Condividi su altri siti

risolto e i prezzi non sono certo allettanti.

TUTTAVIA. L'utilizzo maggiore dovrebbe essere internet e qualche editing video ma proprio l'essenziale (tipo taglia o aggiunta di qualche effetto). Dunque forse è meglio puntare su un netbook anche perchè alla uni di economia sembra che il pc servi a poco molto poco. Dunque mi stavo orientando su un netbook con touch screen così appena esce meego sicuramnte lo potrò installare e visto che nascerà l'appstore per questa categoria di proci molte cose le potrò fare con una semplicità unica....voi cosa ne pensate?

No no no e poi ancora no, i netbook proprio no.. Servono solo se si hanno esigenze ancor più basilari delle tue e bisogno di lunga autonomia..

A te serve un desktop replacement da quanto ho capito!! Quindi non leggerezza e autonomia, ma rete elettrica sempre attaccata e uno spostamento all'anno..

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs: hai parlato di editing video, non so se in HD o in Full HD, comunque dando una veloce occhiata a quel che hai scritto ( senza andare a vedere le spec. del modello in questione in pratica ) vedo che monta un i3 quindi l' entry level dei nuovi intel e una scheda video intel ( dunque integrata ) e non posso dedurre altro che questo portatile non fa proprio per te, lo si capisce già dalla cpu che è un portatile tutto sommato entry level e quindi non indicato per il video editing e tanto meno come desktop replacement, punta come minimo ad un i5 e soprattutto ad una gpu non integrata :doh: Modificato da abi93
Link to comment
Condividi su altri siti

ma io se non sbaglio ho parlato solo che voglio iniziare a fare diting video. per il momento ho scaricato solo windows live movie maker....poi si vedrà...

le cose che noto ora è che mi và fin troppo largo (utilizzo ram che non oltrepassa il 40% e cpu ferma ai primi 15%)...

in più ho scoperto un programma che cercavo da tempo evernote...e stò da dio....sempre per il momento...

la cosa che mi stà sul c***o è che ci stà la modalità web per l accesso rapido ad internet e non funge!!!! mi appare la scritta quick web access è un indicatore circolare che non smette mai di caricare!!!!!!!! cerco di documentarmi ma per ora nada

Link to comment
Condividi su altri siti

Come dicevano altri, lascia perdere gli HP, ne ho avuti due sottomano, di cui uno di un mio amico e la cosa peggiore sono le batterie e i materiali, dopo 2 anni e con un medio utilizzo la batteria gli è morta e i materiali pessimi, non parliamo del supporto e i driver, ore ed ore per rendere compatibili i driver di vista con 7.

Da un anno ho un Acer, devo dire che mi trovo davvero bene, materiali solidi, la batteria si fa la sua oretta e mezza o due.

Come diceva Lombolo puoi prendere o un notebook potente tanto da renderlo una postazione semi fissa, oppure uno di quei mini pc (non quella sottospecie di netbook incapsulati in 10 cm^2 con prestazioni ridicole, ma qualcosa del genere.

È molto più facile da trasportare rispetto un pc normale, hai prestazioni di tutto rispetto e da quel che ho visto con circa 600 euro ti porti a casa un pc completo di monitor da 20", mouse e tastiera.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ironia, questa sconosciuta..

Ironia o no prendetevi i pop corn che mò vi spiego come è che ora mi ritrovo con un packard bell tj75

allora mentre ascoltavo musica e preparavo la video review di x6, d un tratto la cassa sinistra ha smesso di funzionare. La prima cosa che ho pensato? E no! Passi per quel fottutissimo tasto web, ma le casse tra l altro penose no! Mi son fiondato all euronics dove l ho aquistato, dopo aver passato tutto sull hd, e sono andato a fargli presente il problema. Dimostrarlo è stato un gioco da ragazzi con i livellidi bilanciamento.

Allorchè mi hanno detto di lasciarglielo per almeno un giorno che lo avrebbero formattato. Inutile dirvi che quando son passato il giorno dopo non avevano finito tutte le operazione (ha subito tre tipi diversi di formattazioni). Ho aspettato nel centro commerciale con una mia amica per tutta la mattinata ma alla fine ne è venuto fuori solo che il tasto web avrebbe funzionato solo con la formattazione. La cassa aveva bisogno di assistenza.

Ovviamente gli ho spiegato che senza pc non posso stare e che ne avevo bisogno di un altro. Visto che il vaio sia pure buono per molti punti di vista, mi aveva deluso sotto l aspetto audio mi son detto: perchè non cambiarlo? E così da un vaio da 320 gb di hdd con processore i3 e scheda video integrata son passato con l aggiunta di 150 € ad un packard bell tj75 con intel core i 5 ati hd 5740 500 gb di hdd.

Di questo le uniche cose che mi stanno sul piffero sono la tastiera non spaziata e quella fottutissima cover colorata di nero!!!!! Io l avrei preferito come il vaio :-(

ma vabbè se trovo la soluzione non mi farò problemi per natale a regalarmi una nuova cover.... Cmq sia il bimbino ha due giorni di vita e al pari del sony vaio viene dalla vetrina perchè trovo sempre gli ultimi modelli

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy