Jump to content
Nokioteca Forum

Ho Problemi Di Installazione Driver


aquiladimare
 Share

Recommended Posts

Ragazzi non riesco più ad istallare niente sul mio pc,l'unico programma che sono riuscito ad installare è il Nikia Pc Suite,oltre non riesco.

Per esempio ho visto che esiste un firmware nuovo per il mio 71 ma non c'è verso che possa installarlo perchè il Nokia Software Updater non si installa sul mio computer,esce un'errore che mi dice :

Unità non valida J:\

lo stesso se voglio installare il sooftware OVI mi dice con un messaggio di errore che Ovi non è stato installato sul computer...

cosa può essere successo....

anche quando connetto il telefono al pc ho problemi mi esce l'installazione guidata di windows e nonostante abbia il cd di nokia originale nel supporto non mi installa i driver

Se potete aiutatemi,una volta funzionava tutto bene poi ho resettatto il pc e non ci capisco più nulla

Link to comment
Condividi su altri siti

Dall'errore sembra che hai aperto un collegamento che non esiste più, come se ti è rimasta l'icona nel desktop e tu abbia disinstallato il programma. Vedo che hai Xp che non dovrebbe avere problemi con il software nokia.

Prova a scaricare un programma di pulizia gratuito come "Ccleaner", qui puoi disinstallare (

Strumenti e Disinstallazione programmi) vecchie versioni dei programmi nokia, ti consiglio di eliminare tutto il superfluo. Elimina eventuali icone sul desktop dei programmi che hai disinstallato, poi, sempre con Ccleaner, pulisci il registro che eliminerà voci rimaste che non ti servono (Registro e poi, in basso, Trova problemi/ Risolvi tutti).

Fatto questo riavvia il pc, riscarica la ovi suite dal sito nokia e prova ad installarla.

Se dovessi incontrare problemi io sonon qui, spero di esserti stato utile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dall'errore sembra che hai aperto un collegamento che non esiste più, come se ti è rimasta l'icona nel desktop e tu abbia disinstallato il programma. Vedo che hai Xp che non dovrebbe avere problemi con il software nokia.

Prova a scaricare un programma di pulizia gratuito come "Ccleaner", qui puoi disinstallare (

Strumenti e Disinstallazione programmi) vecchie versioni dei programmi nokia, ti consiglio di eliminare tutto il superfluo. Elimina eventuali icone sul desktop dei programmi che hai disinstallato, poi, sempre con Ccleaner, pulisci il registro che eliminerà voci rimaste che non ti servono (Registro e poi, in basso, Trova problemi/ Risolvi tutti).

Fatto questo riavvia il pc, riscarica la ovi suite dal sito nokia e prova ad installarla.

Se dovessi incontrare problemi io sonon qui, spero di esserti stato utile.

l'ho fatto già con CC cleaner e con Tun UP ,ma sai che problema ho ,non mi permette di disinstallare ne Ovi,ne gli altri di nokia ,mi esce il seguente messaggio :

Senza_titolo_1.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Riavvia il pc e premi F8 dopo la schermata di bios per entrare in modalità provvisoria... prova a disinstallare il tutto da li.

Ma una bella formattata? Ogni tanto il pc la implora.... :)

ma non è molto che l'ho fatto,,provo come hai detto tu ,vediamo se riesco ,ti faccio sapere :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Riavvia il pc e premi F8 dopo la schermata di bios per entrare in modalità provvisoria... prova a disinstallare il tutto da li.

Ma una bella formattata? Ogni tanto il pc la implora.... :thumbs:

potresti spiegarmimeglio i passaggi che devo fare per disinstallare da questa oposizione,perchè non ho capiro come fare ,per favore :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, ho avuto problemi con il lavoro...

Entrando in modalità provvisoria potresti teoricamente disinstallare (tramite la normale procedura cioè da pannello di controllo/ installa disinstalla applicazioni) tutte le apllicazioni nokia.

Per accedere in modalità provissoria premi F8 subito dopo la schermata di bios (quella dove spunta all'accensione del pc o le caratteristi e i drive che carica il sistema o la schermata del processore/scheda madre/casa costruttrice) e prima che parta windows.

Due cose:

1) mi sorge il dubbio,ma colleghi il cellulare con il cavo?

2) se tutto ciò non funziona ti consiglio la formattata, è come se quelche drive che avevi installato (e quindi anche il tuo cellulare stesso) non venga trovato, nota che parlo di drive, diciamo di periferiche e non di driver.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, ho avuto problemi con il lavoro...

Entrando in modalità provvisoria potresti teoricamente disinstallare (tramite la normale procedura cioè da pannello di controllo/ installa disinstalla applicazioni) tutte le apllicazioni nokia.

Per accedere in modalità provissoria premi F8 subito dopo la schermata di bios (quella dove spunta all'accensione del pc o le caratteristi e i drive che carica il sistema o la schermata del processore/scheda madre/casa costruttrice) e prima che parta windows.

Due cose:

1) mi sorge il dubbio,ma colleghi il cellulare con il cavo?

2) se tutto ciò non funziona ti consiglio la formattata, è come se quelche drive che avevi installato (e quindi anche il tuo cellulare stesso) non venga trovato, nota che parlo di drive, diciamo di periferiche e non di driver.

si certo lo uso il cavo ,quello della dotazione in modalità usb

proverò a rifare l'operazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy