Jump to content
Nokioteca Forum

Piccolo Consiglio Per Il Mio Nokia 5800


Black Power
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un nuovo iscritto e spero di non sbagliare sezione per il mio dubbio:

ho tolto tutte le opzioni per il collegamento in internet per il gps seguendo questo video http://www.youtube.com/watch?v=ZLKRwlCS_gM ora vorrei chiedervi se ora non spendo più veramente!?!?!?!?

Perchè non vorrei ritrovarmi dei soldi scalati dalla sim xD

Modificato da Black Power
Link to comment
Condividi su altri siti

Un altro piccolo problema quando vado su ovi mappe e metto posizione attuale mi da una posizione sbagliata di circa 30/40 metri in linea d'area, questo è normale o è dovuto la fatto che in basso il segnale del gps mi da solo una tacchetta gialla lampeggiante?

L'ho provato sul mio terrazzo quindi non so se ho sbagliato xD

Modificato da Black Power
Link to comment
Condividi su altri siti

Una tacchetta gialla lampeggiante vuol dire che non ha segnale. Sulla mappa ti segna l'ultima posizione nota.

Almeno la metà dell'indicatore in tacchette verdi garantisce una buona approssimazione.

aggiungo che quanto la posisizione è determinata il pallino rosso in alto a sinistra è fisso e i metri che compaiono a fianco ti indicano quanto sei distante dalla tua posizione attuale rispetto a quella che si trova nel cerchietto centrale dello schermo per la visualizzazione corrente della mappa

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga ora ho un problema (forse dovuto che il cell l'ho comprato da solo un giorno) ma sono uscito ho fatto circa 500 m. a piedi col cell in mano senza "attapare" con le dite l'antenna gps posta a six del dispositivo ma niente su tutto il percorso una tacchetta gialla lampeggiante!

Ora vorrei chiedervi: è un problema mio (nel senso qualche opzione da correggere) oppure è un problema del cellulare?

Link to comment
Condividi su altri siti

è risaputo che il primo fix è quello piu lento. inoltre spesso stando tra palazzi, il segnale gps impiega di piu a trovare i satelli.

quindi un po di pazienza ci vuole, a meno che non si vuole pagare l'agps.

di norma ci mette dai 2 minuti in su a trovare il segnale. non memo.

il primo fix anche 10 minuti puo stare li.

quindi pazienza e attendi fiducioso :whistle:

Link to comment
Condividi su altri siti

è risaputo che il primo fix è quello piu lento. inoltre spesso stando tra palazzi, il segnale gps impiega di piu a trovare i satelli.

quindi un po di pazienza ci vuole, a meno che non si vuole pagare l'agps.

di norma ci mette dai 2 minuti in su a trovare il segnale. non memo.

il primo fix anche 10 minuti puo stare li.

quindi pazienza e attendi fiducioso :)

Fix sarebbe che ti deve "trovare"?

Allora provo a stare 10 min sul terrazzo col cell in mano e aspettare che succede :whistle:

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga ora ho un problema (forse dovuto che il cell l'ho comprato da solo un giorno) ma sono uscito ho fatto circa 500 m. a piedi col cell in mano senza "attapare" con le dite l'antenna gps posta a six del dispositivo ma niente su tutto il percorso una tacchetta gialla lampeggiante!

Ora vorrei chiedervi: è un problema mio (nel senso qualche opzione da correggere) oppure è un problema del cellulare?

Per il primo fix porta moooooooooolta pazienza.. ed intanto leggi qui le 1001 domande sul 5800

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy