Jump to content
Nokioteca Forum

[news] Presentazioni Iphone 4g Al Keynote Diretta Live


Recommended Posts

Beh il telefono ha una bella linea, già vista su gizmodo ma ciò non toglie che si presenti bene. L'idea di usare la fascia esterna come potenziamento per antenna è interessante, bisogna vedere se non inciderà sui consumi il fatto di mettere a contatto le mani con l'antenna stessa.

Sicuramente la novità più interessante è lo schermo a maggiore risoluzione, ma non so bene quanto possa essere meglio (o peggio) di un amoled... sicuramente essendo un ips avrà migliori angoli di visuale e probabilmente migliore visibilità in esterno, ma non credo possa raggiungere i contrasti/colori di un amoled, anche se sicuramente la maggiore risoluzione si farà sentire eccome, con dettagli più nitidi e brillanti.

Per il resto, fotocamera, flash, processore, 720 30fps etc.. sono tutte migliorie ma nulla di particolarmente sconvolgente rispetto a quanto altri possono offrire ora o a breve termine. Lo stesso dicasi a livello software, con il multitasking e la videochiamata (penso soprattutto ad Android).

Personalmente avrei anche preferito uno schermo più grande, sui 4,3 come sul mio HD2.. onestamente sento la differenza quando devo usare touch con schermi più piccoli.

Sia chiaro, lo trovo un bel telefono esteticamente e con i numeri giusti un po' in tutti i comparti, soltanto non ci trovo nulla che lo distingua nettamente dalla concorrenza, che probabilmente nel giro di pochi mesi lo avrà già sorpassato (per la cronaca un telefono come l'Evo di HTC, già in commercio, è già davanti in alcuni comparti, indietro soltanto nella risoluzione e probabilmente nella batteria, ma con il 4G e uno schermo da 4,3... peccato non esca in Europa).

Insomma, questo iPhone è un bel telefono, ma appunto, è ora solo UN telefono (sicuramente uno dei migliori) fra i tanti altri, da HTC a Motorola a Samsung a Nokia.

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 180
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Su su....state boni questo topic nasce per parlare del nuovo iphone....parlare di N8 in questa sede è fare flame bello e buono. Se i dirirtti di scrittura vi sono cari limitatevi a parlare dell'iphone.

Se invece volete confrontarli fatelo nella sezione confronti, altrimenti come sempre si chiude e festa finita ;)

PS: quello bianco rispetto ai modelli precedenti fa onco :doh:

Ma la ram? qualcuno sà a quanto ammonta?

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

Dalle prime impressioni che si leggono dai blogger presenti al WWDC la risoluzione dello schermo è davvero eccezionale e a detta di molti lo rende il miglior schermo in commercio, senza rivali.

L'altro elemento sottolineato spesso è il design estremamente sottile ed elegante, che rende molto più fra le mani che in foto.

iphone4hands28.jpg

iphone4hands31.jpg

[courtesy of Engadget.. :doh:]

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq tanto per dirvi una cosa qui vi attaccate subito a vicenda ma i fan boy apple sono davvero duri di capoccia !!

i video delln8 sono ufficiali avete visto il video al concerto di rihana ?? certamente è un bel video molto buono

bisogna vedere se iphone 4 avra la stessa qualita nella fotocamera non conta solo i frame ..

anche lomnia hd aveva i video hd ma facevano schifo.. nokia è rimasta un po indietro e vero sotto dei punti di vista ma come qualita foto per me non la batte ancora nessuno... chissa forse questo nuovo iphone staremo a vedere...

nokia per me è famosa nel sfruttare il suo hardware al massimo ... nel senso che ha sfornato cellulari che come hardware erano vecchi ma erano comunque buoni ... ora che nokia si sta svegliando con N8 che ha un hardware buono se lo sapra sfruttare secondo me riuscira ad avere tutto quello che ora hanno anche gli iphone ..velocita nei menu , giochi 3d, video hd tutto molto ben ottimizzato..

intanto n900 con il suo processore piu lento dei cellulari android da 1 ghz sul web è imbattibile ho fatto dei test anche con il nexus one ...n900 batte di poco anche lui..

di sicuro non è quel secondo a cambiare la mia vita anzi per me sarebbe uguale ma ci sono i fanboy che dicono b'è iphone e veloce di piu ...vi siete dimenticati che la maggiorparte dei siti supportati hanno una loro versione per iphone molto piu leggera mentre android e nokia caricano le pagine complete è come dire iphone carica piu veloce facebook ...grazie al cavolo è una pagina semplicissima mentre n900 carica addirittura la chat java in basso e ha il pieno supporto al flash !!

cmq è un bel telefono non c'è che dire ha recuperato molto terreno sulle cose che gli mancavano secondo me fara successo ma gli altri non staranno a guardare il suo limite che fino ad ora è stato il suo punto forte è il suo OS ha tantissime applicazioni ma personalizzazione 0

android sta recuperando terreno e secondo me entro fine anno diventera l OS di punta senza contare che ci sono diverse marche che usano android quindi ci sara anche piu scelta,piu concorrenza e quindi piu innovazione...

per nokia aspetto megoo anche symbian nuovo promette bene per velocita di sistema e soprattutto vedo che iniziano a girare i giochini fichi ...

un altra cosa la risoluzione per me non ha niente di particolare bho moltissimi cellulari in commercio hanno praticamente la stessa risoluzione !!

Modificato da Mirko-6600
Link to comment
Condividi su altri siti

non sono innovazioni, nessuno qua dice che sono innovazioni.

adesso cerchiamo di non fare i fanboy al contrario eh!

c'è da dire che la apple ha messo insieme tante funzioni che gli mancavano, e come al solito l'ha fatto bene.

non c'è niente da dire.

qui non si discute sul fatto che abbia creato qualcosa di nuovo.

l'iphone 4 non è niente di nuovo.

è solo che come al solito è riuscita, unendo qualche funzione in più, a renderlo speciale.

a me personalmente piace molto, prima di parlare attendo sempre il prezzo, perchè bisogna sempre valutare il rapporto qualità prezzo.

a 500 euro per i 16gb è un prezzo e quindi un buon terminale.

a 600 o di più non lo è giù più

Link to comment
Condividi su altri siti

l'unica cosa che veramente non capisco, è la fottutissima microsim.

perchè, MA PERCHE'!!!

ti obbligano praticamente a usare iphone tutta la vita.

e sopratutto ti obbligano a usarlo con la tre.

si ok te la puoi ritagliare tu la scheda va bene.

ma una volta tagliata non torni indietro

Link to comment
Condividi su altri siti

con 5-10 euro torni indietro....vai nei centri del tuo operatore e ti fai dare una nuova sim col vecchio numero e le vecchie opzioni tariffarie ed in 2 o 3 ore (wind ha questa tempistica) ti riattivano la nuova sim :D

oltretutto se uno non vuole farlo con le forbice c'è questo apposito utensile che costa una 20 di euro.... http://www.notcot.org/post/31267/

Link to comment
Condividi su altri siti

hanno messo una fotocamera da 5 mpx (finalmente con flash) la video chiamata

(solo tra i phone) e questa x voi è innovazione?? contenti voi....

Non è questa l'innovazione, ma questo:

ottima la risoluzione del display,ottimissima la qualità dei materiali

e l'assemblaggio,supporto tecnico e software al top . il resto è il nulla.

E io do molta più importanza a queste cose che al "resto" che è il nulla :)

Con il prezzo di 500€ sarebbe in linea con il mercato, ma non ci spererei tanto vista la linea (scusate la ripetizione) seguita sino ad ora da Apple.

Non si tratta tanto di linea, ma della caduta enorme dell'euro. Quindi stiamo sicuri che SE CI VA BENE avremo il cambio 1:1, e già così sarebbe ottimo, con uno "sconto" dello 0,01% (1,20 di prezzo più iva, meno 1,19 di cambio :D)

Scherzi a parte (che in realtà non sono molto scherzi :unsure: ), hanno messo il 3Gs (ahimè) a 549€.. Il che secondo me può significare una sola cosa:

- 3Gs da 8gb 499

- 4 da 16GB 599

- 4 da 32gb 699

Vedremo, io intanto sono bello scazzatino perché esce in ritardo in Italia. Lo trovo odioso.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'unica cosa che veramente non capisco, è la fottutissima microsim.

perchè, MA PERCHE'!!!

ti obbligano praticamente a usare iphone tutta la vita.

e sopratutto ti obbligano a usarlo con la tre.

si ok te la puoi ritagliare tu la scheda va bene.

ma una volta tagliata non torni indietro

Io non sono un fervente ammiratore degli iPhone in generale comunque a proposito di chi critica l'uso delle micro sim dico "sapete che esiste un'operazione semplicissima che si chiama sostituzione sim e che tutti i gestori telefonici offrono???"

Quindi non vedo per quale motivo chi passa alla micro sim non possa tornare ad avere una sim tradizionale....se la fa sostituire ed il gioco è fatto.

Piuttosto la cosa che secca di più, e qui torno nei panni del difensore Nokia, è che quando Nokia fa uscire un prodotto lo si critica dicendo, ancora prima di essere commercializzato, che è già vecchio e superato.......in queste pagine ho visto gente sbavare per un iPhone dal prezzo probabilmente ben superiore ai 500 euro e che avrà come novità una fotocamera da 5 mpx e la videochiamata, per quanto inutile e poco utilizzata, ma che si può fare in wi-fi solo con chi ha un altro iPhone 4G.......se sono caratteristiche degne di essere presentate su di un telefono datato luglio 2010 allora ben vengano i vecchi Nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma enne, secondo te io devo spendere 10 euro per la microsim o 20 per l'accessorio che me la taglia dopo aver speso 600 euro di telefono?.. Maddaiii!

Ma basta seghe mentali, ti fermi davanti a così poco? Che gran forza di volontà ragazzo :unsure:

Sì, è una seccatura la microsim, nessuno lo nega, ma non è certo questo a cambiare l'acquisto, esistono gli adattatori, ti tagli o ti cambi la SIM e la usi come ti pare

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma enne, secondo te io devo spendere 10 euro per la microsim o 20 per l'accessorio che me la taglia dopo aver speso 600 euro di telefono?.. Maddaiii!

Io ho scritto che i 10 euro ti servono per tornare indietro anche se per pochi euro (meno di 5) si trovano gli adattatori da microsim a sim attuali e poi ho anche detto che se uno vuole fare un lavoro per bene senza usare le forbici "può" spendere una 20ina di euro ed avere un tool apposito, ma comunque vanno bene anche le forbici a cosato zero.

Il discorso che riguarda apple e il fatto che sia giusto o no non lo giudico...loro ti impongono una cosa, se ti sta bene la compri se non ti sta bene la lasci dove è....non ho mai visto uno della apple puntare la pistola alla testa di nessuno. :unsure:

Sento in molti che si lamentano per il fatto che in italia arriverà dopo...nessuno però è felice del fatto che lo potrà avere con o senza contratto cosa che è d'obbligo negli usa ad esempio....la "libertà" anche se ad un costo più elevato non ha prezzo, doversi tenere un cellulare con 2 anni di contratto non l'ho mai digerita e questo dai tempi che nacque la 3 con i videofonini....

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche questo è vero, ma mi rimane l'amarezza dato che l'anno scorso era arrivato in contemporanea..

E farlo arrivare un mese dopo per noi significa un mese di valore perso..

Meno male che non ho venduto il 3Gs, sarei dovuto rimanere senza iPhone per 2-3 mesi :S

Se riesco a fare il cambio con 200-250€ credo che lo prenderò

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy