Jump to content
Nokioteca Forum

[news] Presentazioni Iphone 4g Al Keynote Diretta Live


Recommended Posts

iPad aumentato del 20%?

Perdonami, ma la matematica non è il mio forte. A me pare proprio che:

499$ / 1,19 (cambio $ -> € che ho letto ieri) = 419,3

419 + 20% (IVA) = 502,8

Ed il prezzo europeo è infatti di 499€.

Dove sta l'errore? Non c'è.

Non dimenticate mai che i prezzi americani sono senza tasse in quanto cambiano da stato a stato, quindi si calcolano a parte!

Sì ma ascolta se uno si trova bene con Windows io non lo vado ad obbligare a cambiare OS. Se si trovano bene, la sua scelta sarà ristretta ai computer con quell'OS.

Idem al contrario, se uno si trova bene con Mac, non lo vado ad obbligare a cambiare OS.

O ancora con Ubuntu, Debian, o quella cazzo di distro linux che vogliono.

Se una altissima fetta di mercato ha trovato il suo OS ideale nell'iPhone OS (ah no, scusate, ora si chiama iOS :)), è ovvio che la sua scelta si restringe a quel campo e basta, e non gliene può importare di meno di tutto il resto, non ha quell'OS e quindi non gliene importa assolutamente nulla.

Come può anche essere che è legato al marchio, o alla sua assistenza o al suo supporto SW, o alle sue applicazioni (scusate tanto, perché dovrei buttare 20 e passa euro spesi sull'AppStore? Perché a voi non piace? ma lol)

Chiaro il discorso?

Chiudiamo una volta per tutte la polemica, ok in alcuni ambiti non è il meglio del meglio, in altri sì, ed ognuno sceglie quello che gli pare.. Quindi basta confronti, che per quelli c'è la sezione apposita, anche a me piace flammare e trollare, ma dopo un paio di post poi basta, si passa ad altri topic :incazzato:

Sto avviando OSX in virtual machine per installare la GM :D

"L'iPad è più caro in Europa" Già venduti 2 milioni di pezzi

L'ultima creatura di Steve Jobs festeggia il due mesi di commercializzazione: "Gli utenti lo amano come noi". E nasce l'indice per stabilire dove convenga acquistarlo nel mondo: gli italiani tra i più tartassati

di MAURO MUNAFO'

DUE MESI nei negozi, due milioni di pezzi venduti. L'equazione dei sogni è riuscita alla Apple con il suo iPad, la tavoletta touch sbarcata venerdì anche nel nostro Paese. L'ultimo prodotto dell'azienda di Cupertino è stato lanciato ufficialmente il 3 aprile scorso negli States, in nove paesi (tra cui l'Italia) la scorsa settimana e si prepara ad arrivare in altri nove stati a luglio. E dovunque arrivi le scene sono le stesse: fan adoranti in estasi e file davanti ai negozi. E ciò a dispetto del fatto che non tutti i clienti, in giro per il mondo, siano trattati nello stesso modo.

Mentre il tablet prova a conquistare il mondo, infatti, l'istituto di ricerca australiano CommSec si è preso la briga di stilare un vero e proprio iPad Index globale, per stabilire dove convenga acquistare il prodotto Apple tra i dieci stati in cui è attualmente in vendita. L'idea è presa dal celebre Big Mac Index pubblicato periodicamente dall'Economist, attraverso cui il magazine mostra il costo del panino più famoso del mondo nei vari stati e, di conseguenza, fa emergere il potere d'acquisto delle diverse valute.

Dallo studio della CommSec 1 si vede come i paesi più "mela-convenienti" siano Stati Uniti, Canada e Australia, mentre i paesi europei, tra cui l'Italia, e il Regno Unito sono fanalino di coda. Sempre lo studio afferma che l'acquisto negli States permetterebbe di risparmiare dal 20 al 25 per cento sul prezzo finale per un cittadino europeo, anche a causa della situazione assai difficile dell'euro.

Va comunque osservato che, comparando i prezzi, l'iPad index tiene conto delle tasse in Europa e Regno Unito, mentre negli Stati Uniti le tasse sono a parte. Le fonti citate dalla ricerca sono i vari Apple Store Online che, tuttavia, presentano delle differenze da paese a paese: in Italia il prezzo indicato in home page è realmente quello che si paga alla fine, ma negli States non è così. Vista la natura federale degli Stati Uniti infatti, la tassazione sul prodotto (la nostra Iva) viene inserita solo all'ultimo momento poiché assai variabile.

Tanto per fare un esempio un iPad wifi + 3g da 64 giga (il modello più caro), viene segnalato a un prezzo di 829 dollari (672 euro), ma in realtà costa 915 dollari (742 euro) per un abitante di San Francisco in California e 887 dollari (720 euro) per uno di Miami in Florida. In Italia lo stesso prodotto viene a costare 799 euro. La differenza rispetto a un californiano è quindi presente (circa 57 euro), ma si attesta intorno al 7-8% e non al 20% dichiarato dallo studio.

Intanto, Steve Jobs si gode il successo di questa sua ultima creatura: "I nostri clienti di ogni parte del mondo stanno provando il magico iPad e sembra che lo amino tanto quanto lo amiamo noi", ha dichiarato l'amministratore delegato di Apple commentando i risultati di vendita. "Apprezziamo la loro pazienza, e stiamo lavorando duramente per produrre sufficienti iPad per tutti". Un riferimento alle difficoltà dell'azienda nel tenere testa alle richieste del pubblico, difficoltà che hanno fatto slittare di un mese il lancio del prodotto in Europa.

(31 maggio 2010) © RIPRODUZIONE RISERVATA

INDICE DEI LINK

1. studio della CommSec — http://images.comsec.com.au/ipo/UploadedIm...6af9ef97b18.pdf

(FONTE: LA REPUBBLICA)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 180
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma l'hai letto il mio calcolo o no?

Grazie al piffero che lì costa di meno, quell'articolo non fa altro che evidenziare le differenze di prezzo causate dall'IVA al 20%..

Prenditela con lo stato italiano se proprio ci tieni a trovare un colpevole del prezzo maggiore :D

@maik: Ho installato or ora la 9.2 beta di iTunes, tempo mezz'oretta e ti do il mio feedback!

Occhio che senza UDID registrato come developer rischi di rimanere con un fermacarte con la meletta :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi chiedeva perché le microSIM:

6oehie.jpg

Vedete molto altro spazio? :)

Scelta abbastanza obbligata, volendo montare quella batteria

http://www.youtube.com/watch?v=rM6xCmtHQT0

Il video del keynote..

Divertentissimo all'inizio il tizio che dice "Steve I love you", e lui risponde "Yes....I think" :whistle:

Poi a 0:50 se la gioca tranquillamente sul palco per mostrare il funzionamento del giroscopio :)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi chiedeva perché le microSIM:

6oehie.jpg

Vedete molto altro spazio? :)

Scelta abbastanza obbligata, volendo montare quella batteria

http://www.youtube.com/watch?v=rM6xCmtHQT0

Il video del keynote..

Divertentissimo all'inizio il tizio che dice "Steve I love you", e lui risponde "Yes....I think" :incazzato:

Poi a 0:50 se la gioca tranquillamente sul palco per mostrare il funzionamento del giroscopio :D

sinceramente non capisco il motivo di una batteria tanto grande per avere prestazioni in linea con altri terminali con batteria più piccoli.

non per fare i soliti paragoni, ma se prendiamo un N1 o un desire, batteria da 1400mpha, la metà di quella e con le stesse prestazioni.

quindi bo non capisco

Link to comment
Condividi su altri siti

no dovrebbe uscire a luglio.e cmq ho fatto due conti ma non conviene prenderlo nemmeno in america mi sa. a parte che non credo che poi funzioni qui ma cmq sia mi sa che costa qualcosa meno che in italia.poi la matematica non è il mio forte... :P

La versione free usa viene 599 e 699 $ (fonte engadget) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi posso chiedervi un consiglio, la prima settimana di luglio sono a londra per lavoro, cosa ne dite mi conviene aspettare o prenderlo in inghilterra? sinceramente con il cambio non cambia molto... voi cosa mi consigliate?

Quelli inglesi sono sim lock, gli italiani sono i soli assieme a quelli australiani a poter essere usati con qualunque sim senza procedure di sblocco

Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.guidaiphone.com/news/iphone-4-d...e-agli-altri-ma

http://www.ispazio.net/106483/il-retina-di...e-la-perfezione

Riassunto: Al momento è il display più definito al mondo, ma non è vero che l'occhio umano non può distinguere oltre

Quindi Steve afferma che l'occhio umano perpepisce il distacco dei pixel sui display con una densità inferiore ai 300 pixel (IPhone 4 ne ha 326), mentre il ricercatore afferma che non sono sufficienti... è necessario raggiungere una densità di 447 pixel per pollice!

Sicuramente, dato che è un ottimo display, le differenze si noteranno, ma non nei minuziosi dettagli!

E' sempre buona prassi cmq per Steve, gridare al miracolo tecnologico :)

Modificato da Lorenzo14
Link to comment
Condividi su altri siti

Riporto un articolo apparso in rete,

Nick

L'ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA

La presentazione dell'ultimo melafonino, nonostante i proclami e le lodi profusi da Apple, ha un fortissimo retrogusto di operazione commerciale. Le novità di iPhone 4 sono infatti veramente poche. Ora analizziamo l'altra faccia della medaglia.

Degno di nota è il nuovo schermo Retina ad elevatissima risoluzione: 640x960 pixels in 3,5 pollici, che equivale a 326 punti per pollice (ppi). Affascinati da questi numeri, ci domandiamo però a che cosa serva una risoluzione così elevata, che peraltro aumenta i consumi della batteria.

Lo stesso comunicato stampa afferma che i pixel sono così tanti che non possono essere distinti singolarmente dall'occhio umano. Non è un controsenso? Non era già sufficiente la risoluzione di 163 ppi di iPhone 3GS? Se facessimo lo stesso ragionamento, in un ipotetico iPhone 5 potrebbe anche esserci una risoluzione di 1.000 ppi (o 10.000 ppi o 100.000 ppi), tuttavia l'occhio umano non coglierebbe alcuna differenza.

Tuttavia le altre specifiche non sembrano così "meravigliose": noi preferiremmo chiamarle "necessarie", ricordando il fatto che arrivano addirittura con 1 (se non 2) anni di ritardo rispetto alla concorrenza.

Per esempio nominiamo una "nuova funzione": la videochiamata. Bene, anche i meno esperti di tecnologia possono immaginare che si tratti di un ossimoro.

La videochiamata è presente sui telefonini almeno da 5 anni; Apple tuttavia cerca di giustificare il ritardo presentando la nuova funzione FaceTime, che consente di alternare istantaneamente la fotocamera (tra le due presenti) premendo un tasto.

Tuttavia in base a quanto affermato da Steve Jobs “iPhone 4 è la più grande evoluzione dall’iPhone originale. La video chiamata FaceTime fissa un nuovo standard per la comunicazione mobile".

Qui c'è qualcosa che non torna... Forse Steve Jobs ha bisogno di un update.

Proseguiamo con la rassegna delle novità di iPhone 4, il nuovo smartphone Apple presentato il 7 Giugno personalmente da Steve Jobs al discorso d'apertura della WorldWide Developers Conference 2010.

Nemmeno la fotocamera a 5 Megapixels è così sbalorditiva. E' un buon miglioramento rispetto a quella da 3,1 Mpx di iPhone 3GS ma, ripetiamo, non è nulla poi di così sconvolgente. Nokia, Samsung e Sony Ericsson in passato hanno già presentato modelli con fotocamera a 12 Mpx.

Migliora anche la connessione Wi-Fi, che presenta la compatibilità con il modulo "n". Tuttavia sottolineiamo che oltre a questo l'ultima versione di Android (2.2 FroYo) consente al telefonino di diventare un hotspot Wi-Fi e di collegare fino ad altri 8 dispositivi contemporaneamente.

Si ricordi inoltre che, a seguito delle dispute degli ultimi mesi, iPhone 4 non dispone del supporto per la tecnologia Flash.

Le vere sorprese di Apple per il 2010 sono in realtà iPad e la nuova versione di iPhone OS 4 che introduce, tra le tante altre cose, il multi-tasking (funzione già disponibile sugli smartphones con sistema operativo Android e BlackBerry).

Un punto di forza del melafonino in realtà è il software e le migliaia di applicazioni disponibili su App Store. Applicazioni che, peraltro, sono già disponibili per iPhone 3GS e per gli altri modelli precedenti.

Se vi state domandando "perchè iPhone 4?", la risposta è semplice: pochi sforzi ed enormi guadagni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Rispondendo all'articolo sopra:

Pochi sforzi ed enormi guadagni (cit.)... è la pura verità. Per carità, lo ripeto, schermo ottimo, materiali ottimi, OS semplice e intuitivo, ma le altre features sono cose già viste. Jobs cambia la videocall a FaceTime ? Innovazione ? No, mettersi in linea con gli altri produttori di cell, dato che è presente da molti anni. Idem per il multitasking...

Vado un attimo OT:

Il C3 in Indonesia ha creato più Hype che Iphone, addirittura le file per comprarlo hanno superato quelle di Iphone :)

Modificato da Lorenzo14
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy