Jump to content
Nokioteca Forum

[news] Presentazioni Iphone 4g Al Keynote Diretta Live


Recommended Posts

Be' certo, come ho detto prima, non intendevamo la stessa cosa. Io mi riferivo alla parte prettamente grafica dell'interfaccia.

Ripeto sotto l'aspetto da te citato i due dispositivi non si possono proprio paragonare perché destinati ad usi e ad utenze completamente diverse. Ad esempio io sfrutterei l'N900 neanche al 30% dal momento che non ho neanche mai utilizzato Ubuntu et simili...

bravo vedo che hai capito quello che intendevo!!

liphone è bello a chi non affascina avere certe cose fighe sul cellulare ??? anche se diciamo che il 3gs aveva ancora troppe lacune ..sinceramente questo iphone 4 mi piace ma non lo so questo sistema operativo cosi chiuso non mi va giu...nel senso che per loro devi fare quello che dicono loro e installare cio che dicono loro!! con le capacità che ha pensatelo su un OS tipo android (che non è completamente libero ma diciamo lo è di piu di Iphone OS) xsecondo me sarebbe meglio...

e siccome vedo che di dispositivi android ne escono 1 ogni mese o addirittura 2 non penso ci metteranno tanto a eguagliare e superare iphone come caratteristiche hardware visto che tutto sommato ha qualche piccola innovazione ma niente di speciale!!

android sta prendendo piede e con se anche le applicazioni che sono state il punto di forza di iphone ...e poi apple che vuole imporre i propri standard nella navigazione web non mi va proprio giu ... preferisco aprire la pagina web come la vedo sul pc (sempre che sia funzionante al 100%) e gestire proprio come se fossi dal pc e non da un microsito web senza componenti semplificato per iphone ...uno dovrebbe avere la scelta se visualizzare la pagina completa o la versione ridotta !

insomma per colpa di apple si perdono tante features che lo renderebbero molto piu bello di quello che è ...puntano piu ad apparire !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 180
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho seguito metà key note e la parte più interessante è stata quando ha detto che i mpx non servono e che lui ha dimostrato che con 3 mpx si può fare molto di meglio:

- uno se così davvero fosse, perchè aumentarli i mpx? lascia i 3 no? anzi torniamo alle vga, tanto ci stà zio steve che và ad insegnare come fare foto.

- due, ogni foto del 3gs occupa tra i 2 mb e i 3mb se non vado errando e questo è tutto merito del SOFTWARE che lo hanno pompato a dismisura! gli artefatti presenti nel 3gs farebbero ridere picasso!!!!!!!

ps per il resto spero che non rallenteranno la corsa allo storage anche con l'itouch....il mercato purtroppo dipende da loro

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è questa l'innovazione, ma questo:

E io do molta più importanza a queste cose che al "resto" che è il nulla :D

Non si tratta tanto di linea, ma della caduta enorme dell'euro. Quindi stiamo sicuri che SE CI VA BENE avremo il cambio 1:1, e già così sarebbe ottimo, con uno "sconto" dello 0,01% (1,20 di prezzo più iva, meno 1,19 di cambio :P)

Scherzi a parte (che in realtà non sono molto scherzi :( ), hanno messo il 3Gs (ahimè) a 549€.. Il che secondo me può significare una sola cosa:

- 3Gs da 8gb 499

- 4 da 16GB 599

- 4 da 32gb 699

Vedremo, io intanto sono bello scazzatino perché esce in ritardo in Italia. Lo trovo odioso.

esce in quasi tutta europa il 24 giugno..noi dobbiamo essere sempre "speciali"!sta cosa ha dato noia anche a me!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono usciti i prezzi senza abbonamento in America, 599 e 699..

Credo quindi che vedremo gli stessi prezzi qui.

Buono in fondo, rimane un prezzo alto ma temevo il peggio.. Accettabile

Premetto che sono un fanatico Apple.Però perdonami, ma accettabili una sega!l'ipad è aumentato del 20%, se non sbaglio, quando è uscito in italia.speriamo non facciamo lo stesso con iphone!e poi sinceramente 699 mi sembrano tantine facendo un confronto con la concorrenza!!!il galaxy S con 549 te lo porti a casa e non credo che abbia tanto da invidiare a questo iPhone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che sono un fanatico Apple.Però perdonami, ma accettabili una sega!l'ipad è aumentato del 20%, se non sbaglio, quando è uscito in italia.speriamo non facciamo lo stesso con iphone!e poi sinceramente 699 mi sembrano tantine facendo un confronto con la concorrenza!!!il galaxy S con 549 te lo porti a casa e non credo che abbia tanto da invidiare a questo iPhone.

Beh c'è sempre l'opzione "lo lascio sullo scaffale" da non sottovalutare :(

Comunque da sempre l'iphone costa più degli altri quindi mi sembra un prezzo standard.....non che lo acetti ma"this is it..."

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq tanto per dire la mia...iPhone come al solito riscuoterà il suo successo, non c'è dubbio.tempo 3 mesi e il suo hardware sarà già vecchio decrepito. A steve non basterà uno schermo ad alta risoluzione o il giroscopio per far si che il suo iphone tenga bene il mercato per un anno. Senza ombra di dubbio però affascina come oggetto, ma almeno io sono sempre alla stessa conclusione: rapporto qualità prezzo sballata!(poi staremo a vedere i prezzi ufficiali). Non so, ma io ho come l'impressione che sia già vecchio. In oltre non dimentichiamoci che in america android copre il 78% del mercato e che si imponendo in tutto il mondo. Aspetto con ansia un confronto tra iphone 4 e il galaxy s.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho scritto che i 10 euro ti servono per tornare indietro anche se per pochi euro (meno di 5) si trovano gli adattatori da microsim a sim attuali e poi ho anche detto che se uno vuole fare un lavoro per bene senza usare le forbici "può" spendere una 20ina di euro ed avere un tool apposito, ma comunque vanno bene anche le forbici a cosato zero.

Il discorso che riguarda apple e il fatto che sia giusto o no non lo giudico...loro ti impongono una cosa, se ti sta bene la compri se non ti sta bene la lasci dove è....non ho mai visto uno della apple puntare la pistola alla testa di nessuno. :thumbs:

Sento in molti che si lamentano per il fatto che in italia arriverà dopo...nessuno però è felice del fatto che lo potrà avere con o senza contratto cosa che è d'obbligo negli usa ad esempio....la "libertà" anche se ad un costo più elevato non ha prezzo, doversi tenere un cellulare con 2 anni di contratto non l'ho mai digerita e questo dai tempi che nacque la 3 con i videofonini....

beh certo, se non ti piace qualcosa dell'iphone nessuno ti obbliga a comprarlo.

ma potrò criticare?

no perchè a questo punto chiudiamo il forum, perchè non voglio vedere nessuno che critica il touchscreen poco preciso del mio desire. non ti piace? non ti va bene? beh lo lasci li dov'è...

ma che ragionamenti sono

è mai possibile che fanno qualcosa fatta bene?

fino a ieri col 3g e il 3gs hanno usato la sim normale. perchè devono cambiare?

perchè devono fare i diversi?

è solo un modo in più per sentirsi diversi, superiori. mi da fastidio questa cosa.

ah e cmq, su tutti i discorsi che state facendo sull'n8. cosa criticate a fare. se non vi piace nessuno vi obbliga a comprarlo, come dice enne91

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè veramente il discorso che ha fatto enne91 mi lascia allibito.

è una cosa ormai certa che qualsiasi terminale di casa non apple, può e deve essere criticato profondamente.

anche se fosse tecnicamente perfetto ci sarebbe gente che cerca di scovare l'ago nel pagliaio alla ricerca del più piccolo difetto per poterlo criticare, e qui ovviamente non esiste la tanto amata opzione "lo puoi lasciare dov'è"

invece quando esce un prodotto apple ragionate proprio come la apple. guai a dire qualcosa. non si tocca.

per esempio io ho espresso una critica sulle microsim che reputo una cagata pazzesca, e per tutta risposta mi viene detto "beh nessuno ti obbliga a comprarlo".

ma certo, in perfetto stile apple.

non solo se compro l'iphone devo fare quello che mi dicono loro, ma in più non ho neanche la libertà di parola.

siete veramente pazzeschi

basta vedere come vi siete fatti sotto per l'n8 per i filmati.

sono video ufficiali nokia però " ah no dobbiamo criticare perchè è nokia quindi diciamo che sono finti"

invece al keynote parla Dio in persona e quindi tutti li a sbavare e a credere a ogni singola parola.

tant'è poi che Dio è stato così bravo a farvi il lavaggio del cervello, che vi fa passare la videochiamata come l'evoluzione del secolo.

ma per piacere, ma abbiate un pò di dignità.

e poi vi lamentate della mancata libertà di stampa in italia per colpa di Berlusconi...

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè veramente il discorso che ha fatto enne91 mi lascia allibito.

è una cosa ormai certa che qualsiasi terminale di casa non apple, può e deve essere criticato profondamente.

anche se fosse tecnicamente perfetto ci sarebbe gente che cerca di scovare l'ago nel pagliaio alla ricerca del più piccolo difetto per poterlo criticare, e qui ovviamente non esiste la tanto amata opzione "lo puoi lasciare dov'è"

invece quando esce un prodotto apple ragionate proprio come la apple. guai a dire qualcosa. non si tocca.

per esempio io ho espresso una critica sulle microsim che reputo una cagata pazzesca, e per tutta risposta mi viene detto "beh nessuno ti obbliga a comprarlo".

ma certo, in perfetto stile apple.

non solo se compro l'iphone devo fare quello che mi dicono loro, ma in più non ho neanche la libertà di parola.

siete veramente pazzeschi

basta vedere come vi siete fatti sotto per l'n8 per i filmati.

sono video ufficiali nokia però " ah no dobbiamo criticare perchè è nokia quindi diciamo che sono finti"

invece al keynote parla Dio in persona e quindi tutti li a sbavare e a credere a ogni singola parola.

tant'è poi che Dio è stato così bravo a farvi il lavaggio del cervello, che vi fa passare la videochiamata come l'evoluzione del secolo.

ma per piacere, ma abbiate un pò di dignità.

e poi vi lamentate della mancata libertà di stampa in italia per colpa di Berlusconi...

Ti quoto in pieno!!

Jobs sta incantando migliardi di persone! Ormai la Apple è diventata essenza di vita per molti, se uscisse la cartaigenica con il logo della mela, tutti a comprarla! Molte persone al posto degli occhi hanno due mele!

Cmq, per cortesia, mi potresti spiegare in breve questa storia delle micro SIM ? Mi vengono i brividi solo a pensarci...

Modificato da Lorenzo14
Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che sono un fanatico Apple.Però perdonami, ma accettabili una sega!l'ipad è aumentato del 20%, se non sbaglio, quando è uscito in italia.speriamo non facciamo lo stesso con iphone!e poi sinceramente 699 mi sembrano tantine facendo un confronto con la concorrenza!!!il galaxy S con 549 te lo porti a casa e non credo che abbia tanto da invidiare a questo iPhone.

Mia previsione, partirà da 619 a salire in base alla versione. Non mi stupirei, vedendo cosa ha fatto con IPad.

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq io lo trovo solo un oggetto di moda e qualche miglioria apportata che già sa di vecchio...soltanto lo schermo è l'unica cosa positiva...il resto nulla!!la solita minestra riscaldata!

Modificato da RIC3
Link to comment
Condividi su altri siti

cioè veramente il discorso che ha fatto enne91 mi lascia allibito.

è una cosa ormai certa che qualsiasi terminale di casa non apple, può e deve essere criticato profondamente.

anche se fosse tecnicamente perfetto ci sarebbe gente che cerca di scovare l'ago nel pagliaio alla ricerca del più piccolo difetto per poterlo criticare, e qui ovviamente non esiste la tanto amata opzione "lo puoi lasciare dov'è"

invece quando esce un prodotto apple ragionate proprio come la apple. guai a dire qualcosa. non si tocca.

per esempio io ho espresso una critica sulle microsim che reputo una cagata pazzesca, e per tutta risposta mi viene detto "beh nessuno ti obbliga a comprarlo".

ma certo, in perfetto stile apple.

non solo se compro l'iphone devo fare quello che mi dicono loro, ma in più non ho neanche la libertà di parola.

siete veramente pazzeschi

Visto il tuo tono altezzoso sarà il mio ultimo reply nei tuoi confronti perchè sono già stufo dopo aver letto 2 post.....

1:io non ho mai detto nulla sulla libertà di parola(e ci mancherebbe pure) , ho solo detto che se un prodotto non piace non siete obbligati a comprarlo (cosa

intelligente).

2:Se vuoi criticare fallo a me non interessa, e non ho mai detto di non farlo, ma come sei libero tu di esprimere le tue opinioni sono libero anche io.

3:se hai le palle girate per problemi tuoi sfogati in altri posti e con altri metodi perchè qui sul forum hai sbagliato posto!!!!

Se hai da fare critiche costruttive senza attaccare nessuno ti darà niente, ma fare polemica ad oltranza dopo un pò stufa.

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè veramente il discorso che ha fatto enne91 mi lascia allibito.

è una cosa ormai certa che qualsiasi terminale di casa non apple, può e deve essere criticato profondamente.

anche se fosse tecnicamente perfetto ci sarebbe gente che cerca di scovare l'ago nel pagliaio alla ricerca del più piccolo difetto per poterlo criticare, e qui ovviamente non esiste la tanto amata opzione "lo puoi lasciare dov'è"

invece quando esce un prodotto apple ragionate proprio come la apple. guai a dire qualcosa. non si tocca.

per esempio io ho espresso una critica sulle microsim che reputo una cagata pazzesca, e per tutta risposta mi viene detto "beh nessuno ti obbliga a comprarlo".

ma certo, in perfetto stile apple.

non solo se compro l'iphone devo fare quello che mi dicono loro, ma in più non ho neanche la libertà di parola.

siete veramente pazzeschi

basta vedere come vi siete fatti sotto per l'n8 per i filmati.

sono video ufficiali nokia però " ah no dobbiamo criticare perchè è nokia quindi diciamo che sono finti"

invece al keynote parla Dio in persona e quindi tutti li a sbavare e a credere a ogni singola parola.

tant'è poi che Dio è stato così bravo a farvi il lavaggio del cervello, che vi fa passare la videochiamata come l'evoluzione del secolo.

ma per piacere, ma abbiate un pò di dignità.

e poi vi lamentate della mancata libertà di stampa in italia per colpa di Berlusconi...

Non posso far altro che quotarti anch'io. Ma tanto ormai io non mi ci incazzo più. Io scrissi in un post dell'anno scorso o forse di fine 2008 che mac e pc sono due mondi opposti e non c'è verso, neanche intraprendendo una guerra atomica, di non litigare. Se la filosofia Apple non ti va giù stì cazzi e neanche si potrà mai pretendere che agli IApple andrà giù la filosofia opposta. E' come Dio e Satana... Non ci vuole la rivelazione della Madonna per capire che non van d'accordo... No? xd

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con giacomo 87 e maxvim. Sono un possessore di prodotti apple, amo questa marca e i prodotti che fa. ma tutti gli anni è la solita storia, quando esce iphone partono i dissanguamenti!questo iphone che sembra maledettamente perfetto mentre tutto il resto diventa quasi merda. ognuno ha le proprie idee, impariamo a rispettarle e a non discutere tra di noi. ognuno acquisterà il prodotto che ritiene migliore. io non acquisterò un iphone 4g nonostante sia cosi "perfetto". probabilmente acquisterò un htc o un samsung con android o probabilmente continuerò ad amare la mia cara nokia come ho fatto fino adesso. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma io ho già letto in due posti differenti che come prezzo si arriverà max a 299$ per la versione da 32 Gb...mi confermate questa cosa??

Quelli sono per gli abbonamenti usa....quindi non riguardano l'italia. Mi dispiace che i soliti blog italiani postino queste notizie "inutili" che confondono gli utenti....ma d'altra parte le visite al sito fanno comodo :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto il tuo tono altezzoso sarà il mio ultimo reply nei tuoi confronti perchè sono già stufo dopo aver letto 2 post.....

1:io non ho mai detto nulla sulla libertà di parola(e ci mancherebbe pure) , ho solo detto che se un prodotto non piace non siete obbligati a comprarlo (cosa

intelligente).

2:Se vuoi criticare fallo a me non interessa, e non ho mai detto di non farlo, ma come sei libero tu di esprimere le tue opinioni sono libero anche io.

3:se hai le palle girate per problemi tuoi sfogati in altri posti e con altri metodi perchè qui sul forum hai sbagliato posto!!!!

Se hai da fare critiche costruttive senza attaccare nessuno ti darà niente, ma fare polemica ad oltranza dopo un pò stufa.

ma è un dato di fatto che voi vi potete permettere di criticare gli altri terminali a oltranza e nessuon vi può dire niente, invece se noi attacchiamo, anche costruttivamente il vostro amato iphone sono guai.

difatti, io ho fatto una critica prima senza attaccare, ma tu per tutta risposta mi hai scritto "beh non comprarlo allora".

ti pare una risposta? invece che magari condividere o spiegare perchè per te non è una critica.

bah causa persa

Modificato da maxvim
Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che sono un fanatico Apple.Però perdonami, ma accettabili una sega!l'ipad è aumentato del 20%, se non sbaglio, quando è uscito in italia.speriamo non facciamo lo stesso con iphone!e poi sinceramente 699 mi sembrano tantine facendo un confronto con la concorrenza!!!il galaxy S con 549 te lo porti a casa e non credo che abbia tanto da invidiare a questo iPhone.

iPad aumentato del 20%?

Perdonami, ma la matematica non è il mio forte. A me pare proprio che:

499$ / 1,19 (cambio $ -> € che ho letto ieri) = 419,3

419 + 20% (IVA) = 502,8

Ed il prezzo europeo è infatti di 499€.

Dove sta l'errore? Non c'è.

Non dimenticate mai che i prezzi americani sono senza tasse in quanto cambiano da stato a stato, quindi si calcolano a parte!

Non posso far altro che quotarti anch'io. Ma tanto ormai io non mi ci incazzo più. Io scrissi in un post dell'anno scorso o forse di fine 2008 che mac e pc sono due mondi opposti e non c'è verso, neanche intraprendendo una guerra atomica, di non litigare. Se la filosofia Apple non ti va giù stì cazzi e neanche si potrà mai pretendere che agli IApple andrà giù la filosofia opposta. E' come Dio e Satana... Non ci vuole la rivelazione della Madonna per capire che non van d'accordo... No? xd

Sì ma ascolta se uno si trova bene con Windows io non lo vado ad obbligare a cambiare OS. Se si trovano bene, la sua scelta sarà ristretta ai computer con quell'OS.

Idem al contrario, se uno si trova bene con Mac, non lo vado ad obbligare a cambiare OS.

O ancora con Ubuntu, Debian, o quella cazzo di distro linux che vogliono.

Se una altissima fetta di mercato ha trovato il suo OS ideale nell'iPhone OS (ah no, scusate, ora si chiama iOS :D), è ovvio che la sua scelta si restringe a quel campo e basta, e non gliene può importare di meno di tutto il resto, non ha quell'OS e quindi non gliene importa assolutamente nulla.

Come può anche essere che è legato al marchio, o alla sua assistenza o al suo supporto SW, o alle sue applicazioni (scusate tanto, perché dovrei buttare 20 e passa euro spesi sull'AppStore? Perché a voi non piace? ma lol)

Chiaro il discorso?

Chiudiamo una volta per tutte la polemica, ok in alcuni ambiti non è il meglio del meglio, in altri sì, ed ognuno sceglie quello che gli pare.. Quindi basta confronti, che per quelli c'è la sezione apposita, anche a me piace flammare e trollare, ma dopo un paio di post poi basta, si passa ad altri topic :D

Sto avviando OSX in virtual machine per installare la GM :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy