Jump to content
Nokioteca Forum

Help Me: Da 97 Mini A N900?


petrucciani
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,spero mi diate una mano in questa decisione. Sono un nokia fan,da n70 a n95 8 giga,da poco ho il 97 mini, che a dir la verità mi piace anche se mi ha deluso non poco in fatto di batteria e soprattutto di ricezione,che trovo molto inferiore all'n95. Il mio negoziante prenderebbe in permuta il mio 97 praticamente nuovo e mi darebbe l'n900,ovviamente con differenza da contrattare. Che dite lo faccio il cambio? Mi affascina n900 con un so tipo linux,questo terminale lo userei prettamente per navigare in mobilità come faccio ora con 97 mini. Sono al corrente che parecchi utenti sonn delusi da n900,mi rendo conto che ora come ora sarebbe inopportuno n900,si parla di futuri modelli,io però vorrei fare il passaggio. Come navigazione farei il salto di qualità? C'è opera mini per maemo? Mozilla come va? Un lettore pdf e una suite office sono disponibili? E la durata della batteria? Fa ancora peggio rispetto al 97 o siamo allo stesso livello? Google maps? La velocità in generale del cell com'è? Se inizio a installare peogrammi si incasina tutto? Senza entrare nel merito della convenienza economica passare dal 97 al 900 è un passaggio sostanziale insomma avverto di avere tra le mani un sistema piu potente?perdonate tutti questi interrogativi ma non vorrei fare una fesseria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,spero mi diate una mano in questa decisione. Sono un nokia fan,da n70 a n95 8 giga,da poco ho il 97 mini, che a dir la verità mi piace anche se mi ha deluso non poco in fatto di batteria e soprattutto di ricezione,che trovo molto inferiore all'n95. Il mio negoziante prenderebbe in permuta il mio 97 praticamente nuovo e mi darebbe l'n900,ovviamente con differenza da contrattare. Che dite lo faccio il cambio? Mi affascina n900 con un so tipo linux,questo terminale lo userei prettamente per navigare in mobilità come faccio ora con 97 mini. Sono al corrente che parecchi utenti sonn delusi da n900,mi rendo conto che ora come ora sarebbe inopportuno n900,si parla di futuri modelli,io però vorrei fare il passaggio. Come navigazione farei il salto di qualità? C'è opera mini per maemo? Mozilla come va? Un lettore pdf e una suite office sono disponibili? E la durata della batteria? Fa ancora peggio rispetto al 97 o siamo allo stesso livello? Google maps? La velocità in generale del cell com'è? Se inizio a installare peogrammi si incasina tutto? Senza entrare nel merito della convenienza economica passare dal 97 al 900 è un passaggio sostanziale insomma avverto di avere tra le mani un sistema piu potente?perdonate tutti questi interrogativi ma non vorrei fare una fesseria.

aspetta l'N8 :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmmmmm n8 non mi convince perchè non voglio rinunciare alla tastiera qwerty, solo con la tastiera qwerty riesco veramente navigare on line come se avessi un micronetbook tra le mani, anche l'iphone non mi soddisfa proprio per la tastiera, inoltre n8 è sempre un symbian, anche se nuova versione, e mi intrigava passare a inux su cellulare. Inoltre ora con 97 mini in permuta ci ricavao qualcosa, + tempo aspetto e + si svaluta.

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmmmmm n8 non mi convince perchè non voglio rinunciare alla tastiera qwerty, solo con la tastiera qwerty riesco veramente navigare on line come se avessi un micronetbook tra le mani, anche l'iphone non mi soddisfa proprio per la tastiera, inoltre n8 è sempre un symbian, anche se nuova versione, e mi intrigava passare a inux su cellulare. Inoltre ora con 97 mini in permuta ci ricavao qualcosa, + tempo aspetto e + si svaluta.

Mi sa che la tua decisione gia l'hai fatta!!!!! :thumbs:

Modificato da ruggeromac
Link to comment
Condividi su altri siti

il browser delln900 non c'è lavra neanche n8!!! è eccezionale meglio di iphone e cometitivo con i modelli top gamma di android ..

opera mini c'è ma è meglio il browser di default .... mentre firefox è ancora un po lento rispetto a microb (sempre il browser di default che comunque usa sempre lo stesso motore di firefox)

il sistema è molto piu aperto per fare cose serie ce bisogno di un po di conoscenza di linux!!!

google maps non c'è ma puoi usare quello tramite browser anche se non ha le prestazioni del pc ma hai maps della nokia che è simile a google maps e per la navigazione stile tom tom hai sygic molto valido..

il telefono nei menu è una scheggia niente a che fare con i symbian e anche lo schermo resistivo e precisissimo rispetto i vecchi modelli nokia..

la batteria dipende dall'uso che ne fai... con un uso modesto ci faccio 1 giorno e mezzo con il nuovo firmware niente di eccezionale per questo ...ho messo la luminosita a 2 per risparmiare e tolto i suoni e la vibrazione dello schermo!!

lettore pdf c'è di default .. la suite office di default c'è quella che legge solo i documenti senza poterli modificare .. ma sono uscite versioni diverse che abilitano anche la modifica ma presentano ancora lacune!!

allora partendo dal fatto che ormai quasi tutti i programmi sono optizzati .. non come allinizio che andavano tutti nella memoria dedicata al sistema non crea problemi installarli tanti in termini di velocita... poi è normale se uno installa 30000 cose che vanno in background le prestazioni si riducono comunque e sempre un grande passo avanti rispetto a symbian!!!

gli utenti che si lamentano di maemo sono quelli che cercano applicazioni tipo shazaam o giochetti iphone o programmi di dubbia utilita .. comunque ne trovi molti nelle reposity

se tu cerchi un telefono potente , veloce dedicato alle email ,navigare , con infinite possibilita di modifiche al sistema e con molti tool che usi sui pc linux che dei cellulari sognano ma che gli utenti medi non sanno neanche cosa sono allora fa al caso tuo

se cerchi un telefono piu figo con browser e prestazioni simili con ttante applicazione fiche che userai poco che pecca in qualcosina in multimedialita ma ti da un po di tutto prendi android anche se meno libero di maemo è piu user friendly

n900 cmq è ottimo è un internet tablet se vuoi un telefono che faccia su internet di tutto e ha abbastanza applicazioni per i veri smanettoni che ti mette davanti un ibrido tra un pc e un telefono prendi lui..ma non ti aspettare i programmi user frindly stile iphone android e windows anche se ce ne sono rispetto alla concorrenza ne ha molti di meno e piu uno strumento professionale perfetto per chi ha un pc linux

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mirko, abbi pazienza se approfitto ancora. in effetti questo cell lo userei per la maggior parte per navigare, quindi le cose che mi hai detto mi rincuorano.

esistono programmi tipo xplore o ybrowser, che consentono di aver un esplora risorse in stile windows? dicevi che pecca per la multimedialità, ma se non erro è puir sempre un 5 megapixel, quindi foto e video dovrebbero essere allo stesso livello del 97, confermi? chiedevo di opera mini perchè su tutti i nokia symbian questo browser è davvero molto + veloce del browser di default, grazie al fatto che comprime le pagine web. dimenticavo c'è nokia maps con navigazione gratuita come su n97 (iontendo anche con guida vocale)?

Modificato da petrucciani
Link to comment
Condividi su altri siti

scusa ma l'n8 non ha astiera qwerty giusto? si parla di un fantomatico modello con la stessa architettura ma contastiera fisica, ma niente di certo. ruggero visto che sei l'unico a rispondere: ma tu hai l'n900? cosa mi sai dire? rispetto all'n97 siamo o no su un altro pianeta?

Non ho l'n900 ma ho un n97mini che al momento è :incazzato: .......

La qwerty nell'n8 uscira non molto dopo di quella senza ovvero dopo settembre

Link to comment
Condividi su altri siti

Non uscirà nessun N8 con qwerty.

Inoltre l'immagine è un fake... a parte cio, se vuoi un qwerty phone allora aspetta l'E7!

Adesso Nokia se ne stà zitta, per non bruciare l'N8, ma verso dicembre si sentirà parlare di questo nuovo terminale, fidati!

:incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mirko, abbi pazienza se approfitto ancora. in effetti questo cell lo userei per la maggior parte per navigare, quindi le cose che mi hai detto mi rincuorano.

esistono programmi tipo xplore o ybrowser, che consentono di aver un esplora risorse in stile windows? dicevi che pecca per la multimedialità, ma se non erro è puir sempre un 5 megapixel, quindi foto e video dovrebbero essere allo stesso livello del 97, confermi? chiedevo di opera mini perchè su tutti i nokia symbian questo browser è davvero molto + veloce del browser di default, grazie al fatto che comprime le pagine web. dimenticavo c'è nokia maps con navigazione gratuita come su n97 (iontendo anche con guida vocale)?

per le mappe non c'è la guida vocale (almeno ho capito così)

il browser di default è molto veloce ed io uso solo quello e mi ci trovo molto bene

poi la fotocamera è 5mpx mi pare fa i video attorno ai 25 fps (non ne so sicuro)

le applicazioni non sono tntissime ma ce ne sò abbastanza (per i giochi supertux è il migliore)

per me l'unica pecca è quando chiami dato che lo schermo si rinbambisce un po

ma per il resto è una bomba!

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mirko, abbi pazienza se approfitto ancora. in effetti questo cell lo userei per la maggior parte per navigare, quindi le cose che mi hai detto mi rincuorano.

esistono programmi tipo xplore o ybrowser, che consentono di aver un esplora risorse in stile windows? dicevi che pecca per la multimedialità, ma se non erro è puir sempre un 5 megapixel, quindi foto e video dovrebbero essere allo stesso livello del 97, confermi? chiedevo di opera mini perchè su tutti i nokia symbian questo browser è davvero molto + veloce del browser di default, grazie al fatto che comprime le pagine web. dimenticavo c'è nokia maps con navigazione gratuita come su n97 (iontendo anche con guida vocale)?

la navigazione gratis non c'è nokia la sta ancora sviluppando pero puoi usare sygic sempre stato migliore rispetto a nokia mpas

non ho detto che becca in multimedialita..intendevo android scusa si sa che i telofoni htc non hanno tutto sto buon comparto audio /foto/video mentre n900 fa il suo dovere secondo me molto bene !!

il telefonop è davvero una bomba veloce nelle applicazioni , internet e il resto il problema e che ci sono poche applicazioni con la grafica bella con utilita media..

ci sono piu applicazioni magari da linea di comando che sono molto utili agli smanettoni ma che molta gente non sa cosa sono e principalmente sono utility per uno che con il telefono vuole fare cose che fa su un pc linux..

in genere i linuxiani usano il terminal (simile al propmt dei comandi di windows ) per usare molte cose del sistema tra cui quella di muoversi nelle cartelle .. ma esiste qualche programma che semplifica tutto questo con una GUi ma sinceramenti non sono al livello di fexplorer e simili su symbian anche perche su maemo non è che ce ne sia bisogno...e la maggiorparte non sa neanche come muoversi nelle tante cartelle di linux fidati linux crea file pure i processsi attivi è un mondo nuovo rispetto a windows una concezione diversa di usare il pc...

cmq stanno per arrivare anche le applicazione carine tra poco avremo shazaam e qualche giochino 3d presentati in anteprima da nokia anche se sicuramente non saranno tante quanto quelle degli altri smarthpone

unico consiglio ... controlla bene i materiali ... ha un ottimo slide nessun gioco ma qualcuno gli scricchiola la tastiera (me) e ad altri quando premono in alto e basso dello schermo ... problemi RARI ma che possono capitare!!!

te lo consiglio se ami internet :incazzato:

integrare msn e facebook nella rubrica è fantastico ...usare hermes per aggiungere informazioni ai tuoi numeri iin rubrica da facebook o twitter e favoloso..

insomma è nato per internet io lo uso molto e sono contento se mi ci mettono qualche cazzata fica e ci mettono il nuovissimo appena uscito flash 10.1(monta il 9 ma il 10 dovrebbe migliorare di molto le prestazioni usando la potenza della GPU)è uno dei migliori cellulari secondo me !!

si puo anche programmare installare gcc , e un buon editor ...cosa vuoi di piu se sei uno smanettone ???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy