Jump to content
Nokioteca Forum

Swappness...piccolissimo Aiuto Ma Importante!


fulcrum2500
 Share

Recommended Posts

ho lo swampness a 50 ma trovavo l telefono lento...ora mi ha dato warning: kernel etc....un problema che deve essere dovuto all'incorretta istallazione della 1.2 perchè tovo il cell veramente seduto....domani riprendo il computer (vergine purtroppo) e spero di risolvere tutto.

dato che pero lo swapp lo fatto tramite x-terminal volevo sapere una giuda PASSO PASSO degli ultimi passaggi.....una guida per mongoloidi se vogliamo dirla così perchè trvo difficoltà a dargli l'ok.

apro xterminal

digito root

digito nano /etc/init.d/rcS

trovo all'interno del file il pezzo interessato

cambio da 50 e lo riporto a 100

e poi? continuate voi

per piacere guida passo passo...del tipo: attiva ctrl sullo schermo poi tieni premuto la freccia in su più il tasto x, poi disattiva il ctrl sullo schermo....etc

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ho lo swampness a 50 ma trovavo l telefono lento...ora mi ha dato warning: kernel etc....un problema che deve essere dovuto all'incorretta istallazione della 1.2 perchè tovo il cell veramente seduto....domani riprendo il computer (vergine purtroppo) e spero di risolvere tutto.

dato che pero lo swapp lo fatto tramite x-terminal volevo sapere una giuda PASSO PASSO degli ultimi passaggi.....una guida per mongoloidi se vogliamo dirla così perchè trvo difficoltà a dargli l'ok.

apro xterminal

digito root

digito nano /etc/init.d/rcS

trovo all'interno del file il pezzo interessato

cambio da 50 e lo riporto a 100

e poi? continuate voi

per piacere guida passo passo...del tipo: attiva ctrl sullo schermo poi tieni premuto la freccia in su più il tasto x, poi disattiva il ctrl sullo schermo....etc

grazie

fulcrum qui trovi la mia da tempo,spero ti sia di aiuto perchè è strasemplice.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=179660

ciao,

Ghostfox

Link to comment
Condividi su altri siti

ma questo procedimento vale anche dp il nuovo aggiornamento?? xke nn vorrei coombinarmi a riflashare d nuovo

funziona anche con 1.2

in effetti a dirla tutta, nokia non ha modifcato il file di swap... nel senso che se la modifica la si è fatta PRIMA dell'1.2 e poi si esegue l'aggiornamento del firmware, il file di swap rimane impostato come prima.

se non l'hai fatto, puoi farlo comunque, senza problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

ghost.. nn so ke problema ha il mio n900.. prima dell aggiornamento avevo fatto questa benedetta procedura tramite winscp ed e andata a finire a buon fine.. swap modificato, terminale piu reattivo..

dp l aggiornamento e dp aver riflashato d conseguenza il file rcs e tornato col valore d 100.. riprovo a rifare la procedura tramite winscp passo il file nel pc e tramite bloc note la stringa echo ecc nn la trova, devo aprirla col wordpad cmq modifico il valore lo salvo lo ripasso nel terminale e si blocca all avvio.. devo riflashare nuovamente.. mi e capitato due volte.. ma xke ??? potremi mandarmi il tuo file gia modificato ?

Link to comment
Condividi su altri siti

sono contento che hai risolto, MA

non ti ho detto di usare WORDPAD ... che scazza gli spazi e i caratteri... ma bensi il NOTEPAD o NANO...

le persone che hanno fatto la modifica con wordpad, TUTTI nessun salvo, hanno briccato il cell :)

Curiosità...

Perché non elenchi mai la funzione edit del menù contestuale di WinSCP tra le alternative?

IMHO, è più immediato e rapido per chi preferisce modificare il file tramite PC.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy