Jump to content
Nokioteca Forum

Impossibile Installare Le Mappe


MrMsn
 Share

Recommended Posts

Hola all! Sto provando a installare la mappa del Lazio (18.5 MB) da Ovi Suite sul 5800 ma il programma mi dice che la memory card è piena. Ho verificato e ho 5.8 GB liberi. Non capisco quindi da cosa deriva questo problema. Per precauzione ho aggiornato Ovi Suite e Ovi mappe ma niente da fare, in compenso la mappa delle Bahamas (1.25 MB) la installa senza problemi.

Chi mi sa aiutare? Grazie!

Modificato da MrMsn
Link to comment
Condividi su altri siti

ti consiglio di usare map loader per caricare le mappe.

prima magari usa ovi suite e vedi quelle che hai installate. il fatto che ti dica che la memory è piena non vuol dire che lo sia.

magari hai finito lo spazio riservato alle mappe e per questo ti da quell'avviso. evidentemente le bahamas te le installa perche hai poco spazio e ti basta per quella mappa.....

ti consiglio prima di usare ovi suite per vedere quali mappe hai installate. poi usa map loader per rimetterle e per vedere lo spazio che ti rimane per le mappe. ci sta proprio una voce che te lo dice esplicitamente sulla schermata...

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti la memory non è piena, quasi 6 GB sono liberi. Non è installata nessuna mappa, infatti se apro ovi maps (ultima versione ovvero 3.04) mi appare uno spazio bianco.

Map Loader non lo trovo sul sito Nokia. Invece c'è scritto che è stato incluso in ovi suite. Non ci capisco più nulla!

PS: la ciliegina sulla torta: il cell oggi ha problemi ad accedere ai brani musicali sulla memory card impallandosi e dicendo che c'è un errore di sistema. Mi sto stancando di questi "telefoni" di infima qualità/utilità/funzionalità/praticità buoni solo a farci spendere soldi. Mi manca il mio caro Siemens C35 :shifty:

Non c'entra con questa discussione ma volevo sfogarmi!

Link to comment
Condividi su altri siti

nokia map loader è un programma separato e lo trovi sul sito nokia nella sezione ovi maps, al momento sono di corsa e non posso cercare il link b)

edit: http://europe.nokia.com/support/download-s...okia-map-loader

usandolo non dovresti avere problemi a caricare le mappe

Modificato da jason88
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti la memory non è piena, quasi 6 GB sono liberi. Non è installata nessuna mappa, infatti se apro ovi maps (ultima versione ovvero 3.04) mi appare uno spazio bianco.

Map Loader non lo trovo sul sito Nokia. Invece c'è scritto che è stato incluso in ovi suite. Non ci capisco più nulla!

PS: la ciliegina sulla torta: il cell oggi ha problemi ad accedere ai brani musicali sulla memory card impallandosi e dicendo che c'è un errore di sistema. Mi sto stancando di questi "telefoni" di infima qualità/utilità/funzionalità/praticità buoni solo a farci spendere soldi. Mi manca il mio caro Siemens C35 :P

Non c'entra con questa discussione ma volevo sfogarmi!

Non è che magari una formattatina alla SD sarebbe il caso??.. b)

Magari anche con un reset al telefono...

Perderai tutti i dati quindi per il telefono consiglio un backup con la suite di turno e per la SD un reinstallazione e copiatura a mano dei programmi/file musicali

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Jason88: grazie ma non si può scaricare. Cliccando su download si apre la finestra con la licenza, ma non c'è nessun pulsante per accettarla, solo "Close", che non fa ovviamente partire il download. Cosa mi è sfuggito?

@ Barbis75: l'hard reset l'ho fatto la memory card l'ho formattata qualche giorno fa per dei problemi simili alla galleria immagini (salvo poi scoprire che erano dovuti a una patch che creava conflitti). Per non perdere i dati mi copio sempre i file che mi interessano (quelli di backup, le immagini, i video e le canzoni) sul pc e dopo la formattazione li rimetto dove erano. Così devo solo reinstallarci le applicazioni.

Mi vengono da pensare due cose: 1) la memory card si è danneggiata, 2) si sono compromessi i file durante le fasi di trasferimento cellulare/pc - pc/cellulare.

La prima ipotesi potrei escluderla perché l'ho esaminata da Linux con il programma badblocks e non ha trovato difetti. La seconda forse è plausibile. La cosa curiosa è che alcuni MP3 posso aprirli da x-plore (non tutti però, con alcuni anche lui si rifiuta chiudendosi). Appena arrivo a casa provo a sostituire le canzoni, di più non posso fare e non mi va di sostuire una card che praticamente è nuova.

Modificato da MrMsn
Link to comment
Condividi su altri siti

caspita sai che hai ragione.. Map loader non lo riesco a trovare da nessuna parte sul sito nokia.. in altri lidi si ma su nokia no..

ti rimanda al nuovo Ovi suite 2 in cui hanno integrato quella funzione del map loader..

Se hai problemi con la SD però aspettarei a caricare le mappe perchè magari il tuo problema è legato a quello..

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Jason88: grazie ma non si può scaricare. Cliccando su download si apre la finestra con la licenza, ma non c'è nessun pulsante per accettarla, solo "Close", che non fa ovviamente partire il download. Cosa mi è sfuggito?

sei registrato sul sito e hai un tuo account ovi? forse è questo.. mi ricordo che quando l'avevo scaricato io (circa 2 mesetti fa) avevo sudato sette camicie per trovarlo e scaricarlo

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Barbis75: rifarò la scansione della memory card con Linux e qualche altro programma specializzato per scongiurare eventuali guasti

@ jason88: si ce l'ho l'account, infatti dopo essermi loggato nella finestra del contratto utente appaiono i pulsanti "Accept and start download" e "Decline and go back". Grazie!!! :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy