Jump to content
Nokioteca Forum

Ma Nella Pr 1.2 C'è Ancora Il "cerca Per Nome" In Installa Applicazioni?


Artamir
 Share

Recommended Posts

c'è ma è nascosta.

entra nella categoria che ti interessa e inizia a usare la tastiera.

che fesseria, era comodissima. non so immaginare perchè l'abbiano tolta!!! Ma posso lanciare un'idea? perchè questo forum non raccoglie pareri da inviare a nokia? Così facciamo un favore a loro (gli testiamo e sviluppiamo il cell) e a noi (magari ci danno qualcosa di ciò che ci fa piacere)...

che ne dite? E' pensabile?

Link to comment
Condividi su altri siti

che fesseria, era comodissima

forse non hai capito bene.. prima dovevi cliccare su cerca ora nella lista digiti direttamente e si apre il cerca.. vorrei capire cosa c'è di più comodo.. hanno tolto un passaggio..

madonna la gente si lamenta anche delle cose buone qua dentro..

Link to comment
Condividi su altri siti

forse non hai capito bene.. prima dovevi cliccare su cerca ora nella lista digiti direttamente e si apre il cerca.. vorrei capire cosa c'è di più comodo.. hanno tolto un passaggio..

madonna la gente si lamenta anche delle cose buone qua dentro..

caro aquarivs, 'la gente' (io, nella fattispecie) aveva capito benissimo, ma riteneva più comodo l'altro modo che consentiva di trovare un'applicazione senza nemmeno sapere in che categoria si trovasse. Questo perchè spesso le applicazioni sono messe nella categoria sbagliata. Per questo motivo per installare un'applicazione, senza sapere se è una 'Utilità' o una 'Desktop', ora si deve aprire ogni singola categoria e cercarvi dentro, finchè la si trova. Era più facile prima, o no?

Prima di dare risposte acide a chi cerca soluzioni migliori, 'la gente' dovrebbe pensare 5 minuti. Vedo però che una risposta di questo tono non è infrequente, su questo forum...

PS: grazie auron

Modificato da Artamir
Link to comment
Condividi su altri siti

[...] trovare un'applicazione senza nemmeno sapere in che categoria si trovasse. Questo perchè spesso le applicazioni sono messe nella categoria sbagliata. Per questo motivo per installare un'applicazione, senza sapere se è una 'Utilità' o una 'Desktop', ora si deve aprire ogni singola categoria e cercarvi dentro, finchè la si trova. Era più facile prima, o no?

[...]

Perché devi aprire ogni singola categoria? Io seleziono "Tutte" anziché una singola categoria e ottengo l'elenco completo.

Tu non puoi farlo o non ci hai fatto caso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Perché devi aprire ogni singola categoria? Io seleziono "Tutte" anziché una singola categoria e ottengo l'elenco completo.

Tu non puoi farlo o non ci hai fatto caso?

a dire la verità io uso la virtuale più possibile, quando ho il cell chiuso è molto pratico. Così non posso più farlo. In ogni caso cerco di aprirla solo se mi è necessario... sai com'è, evito di forzare troppo il meccanismo che, seppur molto migliorato, mi pare sempre un punto delicato. Questo è un motivo.

E poi prima c'era questa funzione cerca, ben visibile e valida per ogni categoria, messa sulla barra superiore. Ora trovo che sia meno intuitiva e pratica, tutto qua. Si fanno più passaggi (fosse anche solo uno) e DEVI usare la tastiera fisica. Per cui: si è trattato di un LEGGERO PEGGIORAMENTO (va meglio? :angel: ne parlo ugualmente, anche se riguarda un aspetto molto secondario ed è solo una piccola scomodità e non un gravissimo bug). Per me la soluzione precedente era più valida, evidente e flessibile, tutto qua.

Ma pare che alcuni sul forum siano davvero suscettibili (non mi riferisco a te)... Concentriamoci sui bug veri? Da quale iniziamo? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

a dire la verità io uso la virtuale più possibile, quando ho il cell chiuso è molto pratico. Così non posso più farlo. In ogni caso cerco di aprirla solo se mi è necessario... sai com'è, evito di forzare troppo il meccanismo che, seppur molto migliorato, mi pare sempre un punto delicato. Questo è un motivo.

De gustibus non est disputandum. Io invece faccio grande uso della tastiera fisica, ma tant'è...

Pensa che proprio oggi mi è caduto, sbattendo proprio di piatto con lo schermo contro il pavimento... :angel: Inevitabile, prima o poi. Apparentemente c'è solo qualche graffio alla cromatura del bordo. E' lo stomaco che mi fa ancora male! b)

E poi prima c'era questa funzione cerca, ben visibile e valida per ogni categoria, messa sulla barra superiore. Ora trovo che sia meno intuitiva e pratica, tutto qua. Si fanno più passaggi (fosse anche solo uno) e DEVI usare la tastiera fisica. Per cui: si è trattato di un LEGGERO PEGGIORAMENTO (va meglio? :lol: ne parlo ugualmente, anche se riguarda un aspetto molto secondario ed è solo una piccola scomodità e non un gravissimo bug). Per me la soluzione precedente era più valida, evidente e flessibile, tutto qua.

Ma pare che alcuni sul forum siano davvero suscettibili (non mi riferisco a te)... Concentriamoci sui bug veri? Da quale iniziamo? :thumbs:

Ho pensato che "avvicinandomi" ai programmatori potrei avere risultati migliori e qualche soluzione in più, cosa in piccola parte già verificata. Per questo mi sono iscritto su maemo.org ed ho cominciato a curiosare tra i bug, distribuendo qualche voto su quelli che mi starebbe più a cuore vedere risolti.

Da quanto ho capito, spesso la Nokia e le sue "regole abituali" per i cellulari c'entrano pochino con le scelte dei programmatori.

Sembra che preferiscano il contatto con l'utenza e le richieste poste nella forma "Mi piacerebbe poter fare questo e quest'altro...", piuttosto che "Sugli altri telefoni Nokia c'è questo e quest'altro..."

Non so se ho reso l'idea. :P

Invito anche voi a farvi un giro (basta un po' di dimestichezza con l'inglese) e registrarvi per poter votare e dire la vostra su bug e preferenze. Le richieste più gettonate, sono quelle che hanno più chances di essere accolte.

A proposito dei codici SS, non capisco perché la funzione sia supportata ma non abilitata di default e nemmeno accessibile nelle impostazioni tramite GUI. Oggi ho sparato codici anche complessi, tipo *#62**11#, e sono stati tutti gestiti in modo apparentemente impeccabile. Perché quest'abilitazione "nascosta"??? Mah!

Mi chiedo quanto altro ci sarebbe da attivare/modificare/personalizzare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensa che proprio oggi mi è caduto, sbattendo proprio di piatto con lo schermo contro il pavimento... :angel: Inevitabile, prima o poi. Apparentemente c'è solo qualche graffio alla cromatura del bordo. E' lo stomaco che mi fa ancora male! :thumbs:

Quanto ti comprendo, A me è caduto di brutto su un pavimento di cemento tutto ruvido. Il risaltato sono due piccolissime ammaccature sul bordo cromato, ma quando è successo a momenti mi veniva un infarto.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

.....

A proposito dei codici SS, non capisco perché la funzione sia supportata ma non abilitata di default e nemmeno accessibile nelle impostazioni tramite GUI.

....

Perché quest'abilitazione "nascosta"??? Mah!

Mi chiedo quanto altro ci sarebbe da attivare/modificare/personalizzare...

Cosa sono i codici SS?? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa sono i codici SS?? :D

Quelli che si utilizzano per configurare alcuni servizi degli operatori telefonici, come la segreteria telefonica, il trasferimento di chiamata, ecc...

Ad esempio *21# o anche *#43# e simili.

Alcuni sono uguali per tutti, altri sono peculiari di un determinato operatore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy