Jump to content
Nokioteca Forum

Sincronizzare Con Gmail


SamuelNokia
 Share

Recommended Posts

Cari amici, non so quanti di voi lo sanno...ma è possibile sincronizzare i nostri contatti con Gmail e quindi con il vostro account di posta elettronica!Da Gmail possiamo importare contatti in formato .csv o vCard ma ancora piu semplice è sincronizzarli direttamente dal vostro cellulare tramite server!cosi potrete sincronizzare sempre e ovunque i vostri contatti!ecco come:

Andate su: Impostazioni / Connettività / Sincronizzazione / Nuovo profilo sincr. dopo di che inserite:

Nome profilo: Google

Versione del server: 1.2

Applicazioni: Rubrica

Database rubrica: contacts (tutto minuscolo)

Tipo di trasporto dati: Internet

Indirizzo host: https://m.google.com/syncml

ID Server: Google (occhio alla prima G maiuscola)

Nome utente: vostronome@gmail.com

Password: la vostra password

Adesso assicuratevi che:

Porta: 443

Connessione di rete: vi suggerisco di impostarla subito così che non lo richieda ogni volta che si vuole sincronizzare, nel mio caso “3 Internet“

Tipo sincronizzazione: Entrambe le direzioni (se la cambiate google non sincronizza)

Testato personalmente su Nokia 5800 e funziona!!! :crying_anim02:

  • Mi Piace 10
Link to comment
Condividi su altri siti

Cari amici, non so quanti di voi lo sanno...ma è possibile sincronizzare i nostri contatti con Gmail e quindi con il vostro account di posta elettronica!Da Gmail possiamo importare contatti in formato .csv o vCard ma ancora piu semplice è sincronizzarli direttamente dal vostro cellulare tramite server!cosi potrete sincronizzare sempre e ovunque i vostri contatti!ecco come:

Andate su: Impostazioni / Connettività / Sincronizzazione / Nuovo profilo sincr. dopo di che inserite:

Nome profilo: Google

Versione del server: 1.2

Applicazioni: Rubrica

Database rubrica: contacts (tutto minuscolo)

Tipo di trasporto dati: Internet

Indirizzo host: https://m.google.com/syncml

ID Server: Google (occhio alla prima G maiuscola)

Nome utente: vostronome@gmail.com

Password: la vostra password

Adesso assicuratevi che:

Porta: 443

Connessione di rete: vi suggerisco di impostarla subito così che non lo richieda ogni volta che si vuole sincronizzare, nel mio caso “3 Internet“

Tipo sincronizzazione: Entrambe le direzioni (se la cambiate google non sincronizza)

Testato personalmente su Nokia 5800 e funziona!!! :thumbs:

io sincronizzo con Ovi :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

sei un genio. testato su C6. PERFETTO! si porta dietro anche le foto dei contatti. che guduria.

ho provato inutilmente con exchange mentre questa soluzione è pulita pulita.

Sto cercando di fargli digerire anche l'agenda (calendar) ma per ora niente.

ma non demordo.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

sei un genio. testato su C6. PERFETTO! si porta dietro anche le foto dei contatti. che guduria.

ho provato inutilmente con exchange mentre questa soluzione è pulita pulita.

Sto cercando di fargli digerire anche l'agenda (calendar) ma per ora niente.

ma non demordo.

grazie

Sto cercando di fargli digerire anche il calendario... :rolleyes: ci riuscirò!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti,

sia per i contatti che calendario potete usare mail exchange,si trova su ovi store.....

ecco come fare per calendario... contatti ed email :)

http://www.google.com/support/forum/p/Google%20Mobile/thread?tid=45de8c9ad1d2d0ee&hl=en

in caso di dubbi contattatemi pure :)

Salve

approfitto per chiedere una delucidazione con 5800 vers. 52.0.007 e mail for exchange 3.00.073 dopo l'installazione e configurazione andata a buon fine, le successive sincronizzazioni non aggiornano le email.

Grazie per l'attenzione

Massimo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

anch'io volevo sincronizzare l'agenda con gcalendar e questo si è rivelato l'unico metodo efficace!!

Exchange server: m.google.com

Secure connection: Yes

Access point: Internet (I'll switch this to operator with 3G bandwidth and try again)

Sync while roaming: No

Use default port: No

Port number: 443

Username: me@gmail.com

Passowrd: mypassword

Domain: m.google.com

Synchronize calendar: Yes

Sync calendar back: 2 weeks

Initial sync: Delete items on phone

Synchronize tasks: No

Synchronize contacts: No

Synchronize email: No (I understand that google sync for gmail is not yet supported)

preso da http://www.google.com/support/forum/p/Google%20Mobile/thread?tid=45de8c9ad1d2d0ee&hl=en

Purtroppo però sdoppia gli impegni che si ripetono che ho sia sul cel che sul calendar!!

quelli singoli è OTTIMO

Spero di esservi stato utile!

Modificato da punkal
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ho configurato la posta con gmail e come tempi di sincronismo 1 ora.

Perchè quando si connette per il controllo della posta anche se non c'è posta nuova, resta attiva la connessione e non si disconnette in automatico? :mumble:

Altro problema se utilizzo il programma di gmail.mobile in 3/4 secondi che faccio l'aggiornamento posta visualizzo i nuovi messaggi,

Mentre con quello del cel ci tiene sempre un eternità a controllare la posta...perchè? Ho sbagliato a impostare qualcosa?

Grazie mille..

Modificato da needle
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho provato a farlo per gli SMS, ma mi da l'errore "impossibile aprire il database" ovviamente come nome del database ho messo "sms", cosa c'è di sbagliato?

Cari amici, non so quanti di voi lo sanno...ma è possibile sincronizzare i nostri contatti con Gmail e quindi con il vostro account di posta elettronica!Da Gmail possiamo importare contatti in formato .csv o vCard ma ancora piu semplice è sincronizzarli direttamente dal vostro cellulare tramite server!cosi potrete sincronizzare sempre e ovunque i vostri contatti!ecco come:

Andate su: Impostazioni / Connettività / Sincronizzazione / Nuovo profilo sincr. dopo di che inserite:

Nome profilo: Google

Versione del server: 1.2

Applicazioni: Rubrica

Database rubrica: contacts (tutto minuscolo)

Tipo di trasporto dati: Internet

Indirizzo host: https://m.google.com/syncml

ID Server: Google (occhio alla prima G maiuscola)

Nome utente: vostronome@gmail.com

Password: la vostra password

Adesso assicuratevi che:

Porta: 443

Connessione di rete: vi suggerisco di impostarla subito così che non lo richieda ogni volta che si vuole sincronizzare, nel mio caso “3 Internet“

Tipo sincronizzazione: Entrambe le direzioni (se la cambiate google non sincronizza)

Testato personalmente su Nokia 5800 e funziona!!! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Cari amici, non so quanti di voi lo sanno...ma è possibile sincronizzare i nostri contatti con Gmail e quindi con il vostro account di posta elettronica!Da Gmail possiamo importare contatti in formato .csv o vCard ma ancora piu semplice è sincronizzarli direttamente dal vostro cellulare tramite server!cosi potrete sincronizzare sempre e ovunque i vostri contatti!ecco come:

Andate su: Impostazioni / Connettività / Sincronizzazione / Nuovo profilo sincr. dopo di che inserite:

Nome profilo: Google

Versione del server: 1.2

Applicazioni: Rubrica

Database rubrica: contacts (tutto minuscolo)

Tipo di trasporto dati: Internet

Indirizzo host: https://m.google.com/syncml

ID Server: Google (occhio alla prima G maiuscola)

Nome utente: vostronome@gmail.com

Password: la vostra password

Adesso assicuratevi che:

Porta: 443

Connessione di rete: vi suggerisco di impostarla subito così che non lo richieda ogni volta che si vuole sincronizzare, nel mio caso “3 Internet“

Tipo sincronizzazione: Entrambe le direzioni (se la cambiate google non sincronizza)

Testato personalmente su Nokia 5800 e funziona!!! :crying_anim02:

io ho appena acquistato un nokia c3 00 e proprio non ne vuole sapere di farmi settare le connessioni e le opzioni di sincronizzazione. tutto il resto funziona, sia da rete wifi sia da rete wind mobile.

come devo fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Caro socio ti ringrazio per le indicazioni. Io possiedo un c7: ho avuto un poblema: la sincronizzazione inizia poi a metà si interrompe dicendo :indirizzo host non valido. hai forse una idea di come correggere?

Grazie per la tua attenzione

Ferdinando Fava

Cari amici, non so quanti di voi lo sanno...ma è possibile sincronizzare i nostri contatti con Gmail e quindi con il vostro account di posta elettronica!Da Gmail possiamo importare contatti in formato .csv o vCard ma ancora piu semplice è sincronizzarli direttamente dal vostro cellulare tramite server!cosi potrete sincronizzare sempre e ovunque i vostri contatti!ecco come:

Andate su: Impostazioni / Connettività / Sincronizzazione / Nuovo profilo sincr. dopo di che inserite:

Nome profilo: Google

Versione del server: 1.2

Applicazioni: Rubrica

Database rubrica: contacts (tutto minuscolo)

Tipo di trasporto dati: Internet

Indirizzo host: https://m.google.com/syncml

ID Server: Google (occhio alla prima G maiuscola)

Nome utente: vostronome@gmail.com

Password: la vostra password

Adesso assicuratevi che:

Porta: 443

Connessione di rete: vi suggerisco di impostarla subito così che non lo richieda ogni volta che si vuole sincronizzare, nel mio caso “3 Internet“

Tipo sincronizzazione: Entrambe le direzioni (se la cambiate google non sincronizza)

Testato personalmente su Nokia 5800 e funziona!!! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

provato su nokia 5730 al quale sono dovuto tornare dopo la morte del mio smartphone android, appena cerco di sincronizzare per recuperare i contatti mi dice "nessuna risposta dal server" che posso fare?

EDIT: risolto! avevo scritto "http" e non "https" nel campo "indirizzo host" ^^'

Modificato da BrunoGuizzo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Sapete cosa ho notato di strano.

Probabilmente sbaglio qualcosa io. Vi spiego la situazione.

Telefono1: Nexus One - Android

Telefono 2: Nokia 5800

Account gmail

sono perfettamente sincronizzati, ora:

se aggiungo un contatto sul 5800 si aggiornano Il Nexus e Google,

se aggiungo un contatto sul Nesus si aggiornano Il 5800 e Google,

mentre se aggiungo un contatto su Google, mi si sincronizza sul Nexus, ma sul 5800 compare una nuova istanza in rubrica con tutti i numeri, mail ecc ecc ad eccezione del nome, che compare come (senza nome).

Vi è mai capitato?

Sbaglio qualcosa?

Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono riuscito a sincronizzare il NOKIA C3 con Gmail, le varianti sono poche, ma si tratta di scovare la voce di connessione opportuna all'interno del menu:

si procede in menu "impostazioni"

entrare in "configurazioni"

si procede in "impostaz. Pers."

si crea un nome come "Google"

si va in "Opzioni"

si entra alla voce "sincronizzazione"

e si inseriscono i parametri per Google come

Account= "Google" con maiuscola

indirizzo del server=https://m.google.com/syncml

nome utente=nomeutente@gmail.com

password=pasword

a questo punto compaiono più sotto altre due voci che sono prtoprio

"database rubrica" e "database agenda"

per sincronizzare la rubrica basta mettere in "indir. database=contacts"

nuovamente account e password come sopra.

IL GIOCO è FATTO

appena fatto questo si esce da tutto e si torna in "sincronizza/backup"

si procede in "sinc.server"

FINE...

vedrete la vostra rubrica aggiornarsi rapidamente con il contenuto di GMAIL.

Da questo momento in poi potrete tenere sempre aggioranta la rubrica e l'agenda del vostro C3 in linea con GMAIL.

saluti

Domenico Lanzo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy