Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Omnia Hd Consiglio


Maus|suaM
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sta per arrivarmi un'Omnia HD e sono un po' agitato perchè symbian non l'ho mai avuto...... ho bisogno di qualche risposta vostra sugli aggiornamenti....quando avrò il telefono fra le mani,la prima cosa che vorrei fare è aggiornare il dispositivo,per sistemarlo prima che abbia programmi e file sopra,senza dover fare backups.Ho letto che l'ultimo aggiornamento non è un granchè,che porta vari problemi....

1)è possibile aggiornare da pc studio ad una versione precedente???

2)una volta aggiornato,si può tornare indietro al firm originario???

3)vorrei avere lo scrolling cinetico principalmente,quindi conviene veramente aggiornare all'ultimo firm ufficiale??????

4)è meglio fare l'hack e aggiornare con un firm non ufficiale????

grazie 10000,sono un gran niubbio.....

P.S.

ho letto che aggiornare all'ultimo firm porta a 17 mb di spazio su C:,che vuol dire????gli 8 gb di memoria dove sono,in E:???? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

innanzitutto benvenuto nel mondo Symbian, spreo che questo Omnia HD ti darà molte soddisfazioni ^^

come prima cosa ti consiglio vivamente di leggere questa utilissima discussione, raggruppa tutte le infomazioni che possono servire a chi ha appena comprato il telefono: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=177811

tornando alle tue domande, devi sapEre che conviene sotto tutti i punti di vista mettere un firmware MODDATO o anche detto firmware custom (per farti un' idea vai qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=286 e leggi i due topic "Firmware Rilasciati Da "faenil" e "rilasciati da HyperX" che hanno creato ottimi firmwares moddati) sono in pratica firmware ufficiali ma di molto migliorati dagli utenti sotto tutti i punti di vista, sia in velocità, stabilità di sistema e facilità d'uso e spazio su C a disposizione, inoltre comprendono già tutti gli hacks ed eviti quindi di doverli fare tu a mano

le risposte alle tue domande sono:

1) con PC Studio puoi mettere solo firmware UFFICIALI e successivi al tuo, con un altro progrmma che si chiama Symbian Flashing Tool puoi fare quello che vuoi (lo trovi qui con la relativa guida: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....owtopic=157870)

2) una volta aggiornato con un firmware custom puoi sempre passare ad un firmware originale od ad un altro custom, così c ome da unp ogiginale puoi passare ad altri firmware originali, ossia puoi fare come ti pare

3) SI, ti conviene sicuramente l'ultimo ufficiale ma ancora meglio mettere gli ultimi moddati di Faenil o HyperX che trovi ai link sopra

4) l' hack serve, ora stà a te scegliere se mettere un firmware ufficiale e fare gli hacks tu s tesso seguendo le guide che trovi qui, OPPURE come ti consiglio metti un firmware moddato che ti risparmi di fare gli hacks

ciao e benvenuto :)

ps: per lo spazio è come hai capito, C è la memoria interna che varia a seconda del firmware che metti (i firmware ufficiali lasciano pochissimo spazio su C e quindi è meglio evitarli, quelli moddati anche 80 mega liberi) mentre gli otto giga sono su E, i programmi e i temi li puoi anche mettere tutti su E

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta completissima!!appena mi arriva ci pasticcio su xD...comunque preferisco mettere un firmware non originale,almeno non devo fare gli hacks ed ho un os migliore di quello con l'aggiornamento ufficiale......una cosa,il flash player del browser di serie che versione è??funziona bene?che siti visualizza(you tube,megavideo,youreporter e simili)?conviene mettere un browser diverso??grazie mille davvero!!viva VOI(ovvero nokioteca!!!) :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta completissima!!appena mi arriva ci pasticcio su xD...comunque preferisco mettere un firmware non originale,almeno non devo fare gli hacks ed ho un os migliore di quello con l'aggiornamento ufficiale......una cosa,il flash player del browser di serie che versione è??funziona bene?che siti visualizza(you tube,megavideo,youreporter e simili)?conviene mettere un browser diverso??grazie mille davvero!!viva VOI(ovvero nokioteca!!!) :thumbs:

Quello di serie è pietoso, usa Opera10 e per i video Skyfire ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy