Jump to content
Nokioteca Forum

Alcuni Tasti Non Funzionano Con Lo Slide Aperto


Carmine_XX
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Da due giorni ho un problema stranissimo con l'N80, che l'ho praticamente dal day-one e dopo 4 anni ancora continua a funzionare perfettamente eccetto che per i tasti.

In particolare, dello stick centrale non funzionano i tasti sinistra e giù, e non funziona il tasto menù.

Invece, se chiudo lo slide, i tasti funzionano...

Com'è possibile? Potrebbe dipendere dal fatto che si è rotto (praticamente sfondato) il tasto a destra per attivare la fotocamera, e se ne era entrato leggermente nella cover, e ho dovuto rimetterlo dentro con le unghie, dato che altrimenti non funzionava l'intera tastiera. Dopo averlo rimesso dentro, ha ripreso a funzionare, almeno fino a ieri...

Che faccio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe essere entrata semplicemente polvere o si sta staccando il cavo...cosa peggiore la tastiera potrebbe essere danneggiata...

se non sei pratico fai un giretto in un nokia point...

Però mi sembra strano il fatto che i tasti che non vanno sono solo due, e che, tralaltro, con lo slide chiuso funzioni perfettamente...

Ed anche per questo tenderei a escludere che si sia ossidata la tastiera, o no?

Altra particolarità: ora quando apro lo slide, invece di togliere subito il blocco tasti e partire, lo schermo rimane bianco per un 3-4 secondi, poi diventa "normale".

Modificato da Carmine_XX
Link to comment
Condividi su altri siti

è un problema di flex cable...6 uno che lo usa poco il cel se per 4 anni non ti ha mai dato problemi (almeno finora)... :) ti consiglio di fare un giretto su nonsologsm.it o electronova per cercare il pezzo (digita flex nokia N80) o nokia point se nn vuoi aprirlo te... :D ti servono anche cacciaviti torx T6 e T5, che puoi trovare nei centri di bricolage...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy