Jump to content
Nokioteca Forum

Widget E-mail Nokia Messaging


AristotelE
 Share

Recommended Posts

ciao, le impostazioni le apre solamente se hai + account mail da controllare...proprio perchè le impostazioni servono per scegliere quale account monitorare. Purtroppo però a me il widget funziona solamente con account gmail, con quello creato con nokia messaging non ne vuole sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto provando ad usare Nokia Messaging, ma non conosco il widget di cui parli. Lo hai installato tu o si trova già nel sistema?

clicca sul desktop, poi clicca sull'ingranaggio che compare in alto a destra, poi clicca su aggiungi widget

Modificato da AristotelE
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, le impostazioni le apre solamente se hai + account mail da controllare...proprio perchè le impostazioni servono per scegliere quale account monitorare. Purtroppo però a me il widget funziona solamente con account gmail, con quello creato con nokia messaging non ne vuole sapere

io ho più account... 3 per l'esattezza. tutti e tre con nokia messaging... a te funziona con un account aggiunto nell'applicazione email nativa?

Link to comment
Condividi su altri siti

clicca sul desktop, poi clicca sull'ingranaggio che compare in alto a destra, poi clicca su aggiungi widget

Ah, grazie! Non lo avevo mai provato perché pensavo che attivasse quello già presente sul desktop e che serve per aprire il gestore delle mail.

Visto che siamo in argomento, mi capita una cosa che non so spiegarmi.

Ho attivato Nokia Messaging ed ho inserito il primo account (ovi.com): Tutto bene.

Entro di nuovo in Nokia Messaging e configuro un altro account da monitorare, su gmail.com, e tutto bene anche qui. Mi ritrovo, come mi aspettavo, i due account in bella mostra appena apro la mail ed entro in NM. Facendo qualche prova constato che funziona bene anche la tempestiva notifica.

Poi, decido di aggiungere anche l'account su fastwebnet.it con la medesima procedura. E qui la stranezza: sembra accettare tutte le impostazioni correttamente, ma l'account lo ritrovo "fuori", insieme a quelli che non ho configurato all'interno di NM. Ho provato ad eliminarlo ed aggiungerlo di nuovo: stessa cosa.

Perché?

Link to comment
Condividi su altri siti

dalle prove sembrerebbe che questo widget non si cura delle caselle aggiunte sotto nokia messaging bensì delle caselle aggiunte con l'applicazione email nativa. questo è sicuramente un bug dal momento che nelle impostazioni del widget si può selezionare nokia messaging.

Link to comment
Condividi su altri siti

dalle prove sembrerebbe che questo widget non si cura delle caselle aggiunte sotto nokia messaging bensì delle caselle aggiunte con l'applicazione email nativa. questo è sicuramente un bug dal momento che nelle impostazioni del widget si può selezionare nokia messaging.

Allora perché due le include nel suo "paniere" :thumbs: e l'altra no?

Per giunta, viene monitorata lo stesso, proprio come le altre due.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora perché due le include nel suo "paniere" :lmaosmiley: e l'altra no?

Per giunta, viene monitorata lo stesso, proprio come le altre due.

vuoi dire che vedi le email nel widget degli account aggiunti con nokia messaging?

fai uno screenshot please

Link to comment
Condividi su altri siti

vuoi dire che vedi le email nel widget degli account aggiunti con nokia messaging?

fai uno screenshot please

Qui sotto c'è la prima schermata che viene visualizzata entrando nella mail. Oltre a Nokia Messaging dovrebbero essere visibili solo gli account paritetici, aggiunti direttamente da qui, come lo stesso Nokia Messaging. Quindi in questo riquadro mi aspetterei di vedere solo le righe relative a quest'ultimo ed a quello di Poste Italiane.

Level1.JPG

Ed ora quella che vedo entrando in NM:

Level2.JPG

Dato che l'account Fastweb l'ho configurato dall'interno di NM selezionando Modifica Account -> NoKia Messaging -> Caselle e-mail -> Aggiungi nuova casella e-mail, mi piacerebbe sapere perché compare nel primo riquadro invece che nel secondo.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, le impostazioni le apre solamente se hai + account mail da controllare...proprio perchè le impostazioni servono per scegliere quale account monitorare. Purtroppo però a me il widget funziona solamente con account gmail, con quello creato con nokia messaging non ne vuole sapere

Idem. Controlla solo gli account esterni a NM. Anzi, quando il widget è attivo, NM non riceve più gli aggiornamenti.

Ho appena fatto dei test con delle mail di prova: appena chiudo il widget, NM mi informa di corsa delle nuove mail sugli account monitorati; se invece il widget è attivo, tutto tace indefinitamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

ah ok...ora ho capito...stiamo parlando di due cose diverse....noi intendiamo che le mail di nokia messaging non compaiono nel widget mail...mentre il tuo problema è ke hai una mail di nokia messaging ma che ti compare all'esterno...

Link to comment
Condividi su altri siti

Facendo queste prove ho anche rilevato un bug nel mailer: Non informa delle richieste di notifica di lettura.

Ora controllo se è già in lista su bugs.maemo.org.

P.S.: Non è ancora segnalato. Visto che non sono molto pratico nel segnalare nuovi bug, c'è qualche volontario o qualcuno che mi darebbe qualche dritta? Ci sono un bel po' di parametri da impostare per ogni segnalazione...

In compenso c'è già quello che riguarda il widget. LEGGETE.

Modificato da crizan
Link to comment
Condividi su altri siti

ah ok...ora ho capito...stiamo parlando di due cose diverse....noi intendiamo che le mail di nokia messaging non compaiono nel widget mail...mentre il tuo problema è ke hai una mail di nokia messaging ma che ti compare all'esterno...

Non stiamo parlando di due cose diverse.

Io ho riscontrato ANCHE quel difetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggendo meglio, non credo di poter segnalare il difetto del mailer su maemo.org Bugzilla perché dovrebbe essere di competenza del release management di Nokia.

Qualcuno sa come si procede in questo caso? E potete confermarvi che non vengono visualizzate le richieste di notifica di lettura/ricezione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy