Jump to content
Nokioteca Forum

Prestazioni Pr 1.2


Artamir
 Share

Recommended Posts

sarei più felice che venisse Telefonir, sul mo N900... mi fa davvero impazzire nella gestione della semplice telefonata! Lo schermo mi si spegne mentre sto per chiudere la chiamata, oppure non si accende quando tolgo il cell dal viso (specialmente in piena luce... mah) a voi capita?

Pure il mio è aflitto da questo bug!

Io a volte non riesco nemmeno a rispondere perché crasha!!! :lol:

Non è possibile che nel 2010 rilascino un firmware con dei bug nel rispondere alle chimate.. spero che Nokia rilasci breve un firmware correttivo; perché questo bug è veramente grave. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

DP AVERE FATTO L AGGIORNAMENTO PROVATE COME ME A RIPRISTINALRO TRAMITE il menu impostazioni " cancella dati dispositivo " noterete anche voi un netto miglioramento del terminale.. prima il mio sembrava ngrippato mi veniva voglia di sbatterlo al muro o fuori dalla finestra.. !! PRovate anche voi, ricordatevi di salvervi tutto xke lo dice la parola stessa " cancella dati dispositivo " ......

Link to comment
Condividi su altri siti

Manco il mio è overcloccato eppure va una scheggia, e si che ci apro 10 pagine assieme ghghghg.

Cmq tornando al problema: L'aggiornamento riempie un o' la root quindi è facile che tu abbia "superato la soglia critica" per l'aggiornamento ed il telefono è quindi "lento".

Per liberarne un po' apri Xterminal

Scrivi

"sudo" (oppure "sudo gainroot", oppure semplicemente "root", ovviamente senza virgolette

poi scrivi

df -h

dovrebbe dirti quanti mega hai liberi, se son meno di 41 prova a fare...

Ciao Ilu, ho provato ma non credo di essere riuscito. Io ho installato rootsh. Mi serve qualcos'altro? Perchè dando i comandi nella tua sequenza, non credo di aver ottenuto nulla.

Ovviamente sarò io che non ho fatto bene le cose.

Dunque devo andare nella root per prima cosa, giusto?

io apro xterminal e mi trovo: - $

dopodichè do il comando 'root' e mi trovo in Nokia-N90:-#

è da qui che devo procedere?

:-)

Scusa ancora l'ignoranza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se sei li sei già ben piazzato ;)

usa il comando "df -h" senza le virgolette per vedere lo spazio libero.

usa "apt-get autoremove" senza virgolette per fare un po' di pulizia

usa "apt-get autoclean" oppure "apt-get clean" sempre senza virgolette per fare altra pulizia.

Per essere sicuro di aver scritto bene i comandi usa un trucchetto: Inizia a scriverli e premi il tasto tab (sullo schermo) appena il comando sarà univoco, il terminale finirà di scriverli e sarai sicuro che son corretti.

Fatto questo riavvii ti ritrovi ad aprire xterminal, scrivi "root" (dato che hai rootsh basta solo root) e poi riscrivi "df -h" per vedere quanta memoria libera hai, se sei sopra i 41 hai raggiunto il targhet, se continuasse a esser lento anche con + di 41 mega (mi pare difficile) possiamo affrontare la cosa valutando il caso specifico, considera che ci sono alcune apps + dannose di altre, un esempio scemo è il metronomo... quello da solo prende tipo 10 mega in root...

Modificato da gm_iluvatar
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah scusa, non l'ho spiegato io.

Scorri col dito verso l'alto (cioè il dito si muove verso il basso ma le scritte verso l'alto) e tra le varie scritte vedrai un rigo che inizia per :

rootfs

Accanto poi sotto size ci sarà 227.8 appresso c'è la colonna used, te devi guardare la colonna dopo ossia Available per esser certo nella colonna "mounted on" c'è scritto solo /

Modificato da gm_iluvatar
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah scusa, non l'ho spiegato io.

Scorri col dito verso l'alto e tra le varie scritte vedrai un rigo che inizia per :

rootfs

Accanto poi sotto size ci sarà 227.8 appresso c'è la colonna used, te devi guardare la colonna dopo ossia Available per esser certo nella colonna "mounted on" c'è scritto solo /

nono, il fesso sono io, non ho fatto la cosa semplice di usare il ditino... comunque ho libero il 57% della root, che ha size di 227,9 M, come ho scritto nel post di prima...

ma il cell è un po' strano lo stesso. Magari il modulo telefonico è semplicemente buggato, non dipende dallo spazio libero...

Link to comment
Condividi su altri siti

hai una lista sei software installati?

in 'disintalla' mi compaiono:

airport

angry birds

banner

bounce evolution

desktop activity manager

documents to go installer

facebook installer

flashlight

fm radio player

foreca instaler

foreca widget

free42

glogarchive

gweled

maegirls

maemo 5

mclock

mediabox mediacenter

OMweather

omweather database

pedometer

qlk

recaller

rootsh

scummvm

simple fmtx desktop widget

spbbrainevolution

the milky way wallpaper

tutorial

ussd widget

variations on rockrodger

accidenti, non mi ero reso conto di quanta roba ci abbia rimesso... comunque dovrebbe essere tutta roba optizzata

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, purtroppo sono al lavoro e non posso farlo io, ma quello che devi fare (se vuoi) è controllare uno a uno questi software e vedere se qualcuno è segnalato come non del tutto compatibile o da problemi (come ti dicevo qualche replay fa, il metronomo che io avevo installato ed usavo è un prgrammino da pochi k che però spappola il mattoncino).

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, purtroppo sono al lavoro e non posso farlo io, ma quello che devi fare (se vuoi) è controllare uno a uno questi software e vedere se qualcuno è segnalato come non del tutto compatibile o da problemi (come ti dicevo qualche replay fa, il metronomo che io avevo installato ed usavo è un prgrammino da pochi k che però spappola il mattoncino).

innanzitutto ti ringrazio, non ti preoccupare... in teoria io ho solo le repository ufficiali e quella di maemo.org, pensavo fosse abbastanza per mettermi al sicuro da programmi problematici... poi magari vedo di trovarmele una ad una...

...solo che inizio a pensare che tutto questo non fa per me, ci mancava solo un altro PC ai problemi del quale stare dietro... lo so, mi direte 'e allora ti compravi un N95'... solo che io volevo un ottimo telefono con un otima possibilità di avere files multimediali con me, un semplice buon tom tom, e un'ottima navigazione internet. E qualche fesseria di gioco per intrattenersi ogni mille anni. E invece...

...

...

...

:rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Inoltre non trovo il punto esclamativo nella tastiera virtuale (!). A meno che io non sia diventato scemo, non lo trovo proprio.

Che ne pensate?

Il punto esclamativo si trova tra le lettere maiuscole. Se hai notato, ora ci sono 4 schermate della tastiera virtuale. Sia in visualizzazione delle lettere sia in quella dei numeri, pigiando shift ti si apre una seconda ulteriore schermata.

Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che è da 4 anni che avevo un 6125 ed ho preso l'n900 martedì scorso e quindi sono stato per 2 giorni con la vecchia versione e poi ho aggiornato e a me sembra che vada leggermente meglio a parte quando lo schermo impazzisce durante le chiamate

comunque le mie opinioni contano poco dato a come ero abituato

Link to comment
Condividi su altri siti

Il punto esclamativo si trova tra le lettere maiuscole. Se hai notato, ora ci sono 4 schermate della tastiera virtuale. Sia in visualizzazione delle lettere sia in quella dei numeri, pigiando shift ti si apre una seconda ulteriore schermata.

vero, non lo avevo notato... poco pratico, anche se forse non c'era altro modo per farci entrare troppi tasti (ora mi sembrano comunque un po' più piccoli di prima). Però l'esclamativo e altri caratteri di uso estremamente frequente, secondo la mia modesta opinione, dovrebbero essere sempre disponibili e comunque nella prima schermata... in ogni caso grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che è da 4 anni che avevo un 6125 ed ho preso l'n900 martedì scorso e quindi sono stato per 2 giorni con la vecchia versione e poi ho aggiornato e a me sembra che vada leggermente meglio a parte quando lo schermo impazzisce durante le chiamate

comunque le mie opinioni contano poco dato a come ero abituato

anche a te? Ti consiglio comunque di togliere la rotazione automatica e lasciare il modulo telefono sempre in verticale. Questo già migliora un po' le cose. Per il resto anche a me si incasina, specialmente con molta luce esterna... il mattoncino adorato non sa se accendere o spegnere lo schermo, specialmente se la telefonata avviene con lo schermo bloccato. In quel caso diventa difficile rispondere e poi magari attaccare, devi premere e ripremere il tasto di sblocco diverse volte perchè, a chiamata arrivata con schermo bloccato:

1) in alcuni casi il cell suona ma non si accende lo schermo (raro, per fortuna), quindi sblocchi con il tastino e rispondi;

2) poi lo schermo si oscura, com'è normale durante la chiamata. Se l'altro attacca o cade la telefonata, o vuoi chiudere tu, devi ripremere il tastino per far riapparire lo schermo perchè specialmente di giorno, quando togli il cell dalla faccia, lo schermo non si riattiva da solo;

3) fantozzianamente, a volte togli il cell dalla faccia, lo schermo si accende e, proprio mentre stai per pigiare il tasto rosso e chiudere la telefonata, lo schermo si spegne fulmineamente... per cui ripremi il tastino per far riapparire lo schermo e chiudi finalmente la telefonata (magari hai la tariffazione a secondi con scatto, per cui hai iniziato a parlare con la segreteria telefonica e paghi la chiamata di un non-raggiungibile, e ti infuri);

4) se devi richiamare, devi ripremere il tastino di sblocco per far riapparire lo schermo, e ricominciare la giostra.

Tutto ciò, fatto diverse volte, inizia ad irritarmi un pochino... ;)

Trovo che la cosa sia più evidente con la PR 1.2, prima il modulo telefonico mi pareva andare meglio. Consigli?

Modificato da Artamir
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy