Jump to content
Nokioteca Forum

Ricerca Continua Wlan


tiburonblanco
 Share

Recommended Posts

Salve, molto probabilmente alla base del tuo problema è presente un impostazione che dice al telefono di ricercare a cadenza periodica la presenza di reti WLAN.

per controllare dovresti andare in MENU > IMPOSTAZIONI > CONNETTIVITA' > aprire WLAN

OPZIONI > IMPOSTAZIONI e scegliere MAI sulla voce MOSTRA DISPONIBIL. WLAN.

Così dovresti risolvere.

salve a tutti. Ho un problema fastidioso, praticamente il cel mi ricerca sempre reti wlan...come posso disattivarlo ?

P.S.

ero convinto di aver scritto il topic ieri....ma non lo trovo...se c'è già chiedo scusa :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho tutto disattivato....applicazioni non saprei ma sulla homescreen ho tutto disattivato :lmaosmiley:...

cmq aggiungo che mi ha dato errore di sistema appena ho acceso il tel :D

Solitamente, la cosa migliore da fare quando ti dice "errore di sistema", è un hard reset. Quasi sicuramente hai qualche applicazione, prima installata, poi tolta, che ha lasciato qualche traccia che crea conflitto. Un bel backup, un hard reset e dovresti risolvere.. Per quanto riguarda la ricerca infinita della wlan, magari hai qualche applicazione che hai impostato perchè vada in wi fi in automatico.. A me, per esempio, lo fa nimbuzz..

Link to comment
Condividi su altri siti

Solitamente, la cosa migliore da fare quando ti dice "errore di sistema", è un hard reset. Quasi sicuramente hai qualche applicazione, prima installata, poi tolta, che ha lasciato qualche traccia che crea conflitto. Un bel backup, un hard reset e dovresti risolvere.. Per quanto riguarda la ricerca infinita della wlan, magari hai qualche applicazione che hai impostato perchè vada in wi fi in automatico.. A me, per esempio, lo fa nimbuzz..

come posso fare l'hard reset ?.... ora cerco le applicazioni vediamo quale sarà

Link to comment
Condividi su altri siti

come posso fare l'hard reset ?.... ora cerco le applicazioni vediamo quale sarà

Prova ad elencare le applicazioni che hai installate, oppure.. prova a ricordare le ultime installazioni che hai fatto.. L'hard reset si fa da telefono spento, cancella tutto ciò che c'è in C, ma no quello che è contenuto in E. Da telefono spento: premere contemporaneamente i tasti accensione, freccia in basso a sinistra, spazio e freccia in alto a destra, fino a quando non compaiono le mani.. Se va a buon fine, ti chiede le impostazioni iniziali: stato, data ora.. ecc ecc. Spero basti questo. Se il problema persiste, formattare E ( e consultare il medico.. che arriva più tardi.. forse.. :lmaosmiley: ). Mi raccomando il backup... che va persa la rubrica, i messaggi ecc ecc..

Comunque... Animo!!! Se funzionava prima, funzionerà di nuovo!! E' un anno che faccio palestra con questo telefono! E ti assicuro che adesso va che è una meraviglia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova ad elencare le applicazioni che hai installate, oppure.. prova a ricordare le ultime installazioni che hai fatto.. L'hard reset si fa da telefono spento, cancella tutto ciò che c'è in C, ma no quello che è contenuto in E. Da telefono spento: premere contemporaneamente i tasti accensione, freccia in basso a sinistra, spazio e freccia in alto a destra, fino a quando non compaiono le mani.. Se va a buon fine, ti chiede le impostazioni iniziali: stato, data ora.. ecc ecc. Spero basti questo. Se il problema persiste, formattare E ( e consultare il medico.. che arriva più tardi.. forse.. :thumbs: ). Mi raccomando il backup... che va persa la rubrica, i messaggi ecc ecc..

Comunque... Animo!!! Se funzionava prima, funzionerà di nuovo!! E' un anno che faccio palestra con questo telefono! E ti assicuro che adesso va che è una meraviglia.

APP:

Skyfire - google - opera mini - fring - eBuddy - skype - iMTV - brightlight - level - sports tracker - anglemeter - weather - altimeter - sms preview - rotary dialer - speedometer - seismograph - eggtimer - strobe - metal detector - memory status - compass - mathsbrain - weight tracker - notebook - enrgy profiler - pocket shaker - Hp iprint photo - dasur slide it - elements - service bell - converter - wefi - handwriting - flipfont - paint pad - write in sand - xpress alarm - codice fiscale - sideralis - moon phases - drum pro - lapix - pocket piano - wall calendar - blackboardpro - batUnist - sticky notes - memo.

P.S.

non riesco a disinstallare : joiku spot - boingo e vlingo

scusate per le troppe domande :)

Link to comment
Condividi su altri siti

APP:

Skyfire - google - opera mini - fring - eBuddy - skype - iMTV - brightlight - level - sports tracker - anglemeter - weather - altimeter - sms preview - rotary dialer - speedometer - seismograph - eggtimer - strobe - metal detector - memory status - compass - mathsbrain - weight tracker - notebook - enrgy profiler - pocket shaker - Hp iprint photo - dasur slide it - elements - service bell - converter - wefi - handwriting - flipfont - paint pad - write in sand - xpress alarm - codice fiscale - sideralis - moon phases - drum pro - lapix - pocket piano - wall calendar - blackboardpro - batUnist - sticky notes - memo.

P.S.

non riesco a disinstallare : joiku spot - boingo e vlingo

scusate per le troppe domande :(

Intanto.. non scusarti.. :( Alcune delle applicazioni che hai elencato, quelle che per fungere necessitano della connessione in rete, potrebbero cercare la lan in automatico: ad esempio quella per il tempo. Prova a controllare le impostazioni.. Per quanto riguarda le tre che non riesci a disinstallare: crea una cartella e trasferiscile lì.. almeno non le vedi. Si potrebbero togliere, ma solo con procedura particolare. Però.. la domanda più importante è: ti da ancora errore di sistema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto.. non scusarti.. :( Alcune delle applicazioni che hai elencato, quelle che per fungere necessitano della connessione in rete, potrebbero cercare la lan in automatico: ad esempio quella per il tempo. Prova a controllare le impostazioni.. Per quanto riguarda le tre che non riesci a disinstallare: crea una cartella e trasferiscile lì.. almeno non le vedi. Si potrebbero togliere, ma solo con procedura particolare. Però.. la domanda più importante è: ti da ancora errore di sistema?

intanto ti ringrazio tantissimo per la pazienza :(

errore di sistema non lo so .....non l'ho spento e riacceso ancora...ti faccio sapere

grazie 1000

Link to comment
Condividi su altri siti

intanto ti ringrazio tantissimo per la pazienza :(

errore di sistema non lo so .....non l'ho spento e riacceso ancora...ti faccio sapere

grazie 1000

Prego.. Facci sapere.. Sappi che il problema è risolvibile. Ti dico solo che quando il telefono diventa instabile, qualunque cosa tu faccia, ti dirà "errore di sistema"..

Per cui.. per maggiore sicurezza, fai un backup, non ti costa niente e puoi esaminare l'andamento del telefono con maggiore tranquillità.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora errore di sistema non me lo ha dato stavolta ( meglio cosi XD ) e fino ad adesso non sta cercando reti wifi

Hai modificato qualche impostazione? E' importante saperlo, soprattutto perchè qualcun altro potrebbe trovarsi nella tua situazione e ogni soluzione trovata è preziosa per gli utenti del forum (come vedi, le domande le facciamo anche noi.. :( )

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai modificato qualche impostazione? E' importante saperlo, soprattutto perchè qualcun altro potrebbe trovarsi nella tua situazione e ogni soluzione trovata è preziosa per gli utenti del forum (come vedi, le domande le facciamo anche noi.. :( )

stranamente no ..... :(

tranne l'aver tolto qualche app inutile.....mah

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy