Jump to content
Nokioteca Forum

Installare Pr 1.2 - Per Tutti Quelli Che Non Ci Riescono, Ecco Come


Artamir
 Share

Recommended Posts

Allora, se come me avete avuto una marea di problemi ad aggiornare l'N900 (via OTA niente da fare, via NSU niente da fare), ecco una procedura alternativa.

L'ha scovata srobby, quindi a lui il ringraziamento mio e di tutti quelli nelle mie stesse condizioni. Mi limito a postare qua la procedura, indicata per esteso.

Per prima cosa, andare sull'indirizzo

http://tablets-dev.nokia.com/nokia_N900.php

Da qui si può scaricare manualmente il file PR 1.2. Per accedere a questo indirizzo, bisogna immettere il codice IMEI del proprio N900. Lo trovate comodamente nella sezione 'Informazioni' presente nelle impostazioni del telefono.

Una volta avuto l'accesso alla pagina, cercate nella lista il file che si chiama RX-51_2009SE_10.2010.19-1_PR_COMBINED_MR0_ARM.bin, nelle note a destra trovate la definizione "Latest Maemo 5 Global release for Nokia N900".

Scaricate il file cliccandoci sopra.

Ora, se avete Win Vista, abilitate la visualizzazione dei files nascosti (se non l'avete abilitata). Se Nokia Software Updater è installato nella cartella di default, andate nella cartella

C:\ProgramData\Nokia\Nokia Service Layer\A\nsl_service_module_00001\vpls\www.dsut.online.nokia.com.oti.caresuite\Products\rx-51

e copiateci il file che avete scaricato da nokia. Se avevate già iniziato a scaricare il file automaticamente usando NSU e il download si interrompeva, come a me, nella cartella sarà già presente un file con lo stesso nome, in genere di pochi Mb. Infischiatevene e sovrascrivete.

A questo punto, avviando il programma, il file .bin risulta già scaricato e il telefono viene aggiornato.

Se invece avete Win XP, la cartella in cui copiare il file dovrebbe essere:

C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Nokia\Nokia Service Layer\A\nsl_service_module_00001\vpls\http://www.dsut.online.nokia.com.oti...Products\rx-51

Se avete WIN 7, allora purtroppo vi toccherà cercarvela da soli perchè non so dirvi qual'è :thumbs:

Se non sapete come trovarla, dopo aver abilitato la visualizzazione dei files nascosti, eseguite una bella ricerca. Se avevate già tentato di updatare il telefono, potete cercare proprio il file

RX-51_2009SE_10.2010.19-1_PR_COMBINED_MR0_ARM.bin

che, seppur incompleto, esisterà e si troverà proprio nelal cartella che vi serve.

Ringrazio ancora srobby e il forum. Spero di non aver fatto una cosa inutile... Ciao a tutti!

Modificato da Artamir
Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che non si "perde nulla" ! Bisogna fare il backup con la procedura presente sul telefono ed alla fine bisogna fare il restore, vengono riattivati i cataloghi "extra" e le applicazioni che erano presenti sul telefono si reinstallano da sole.

ciao ragazzi...chi mi sa dire x favore, se per fare questo aggiornamento bisogna spegnere il cell..??è il cso di formattarlo prima di installare..??quanto tempo ci impiega per aggiornarsi..??

grazie in anticipo..

Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest InviOpal_Revenge

Ragazzi io sono "alquanto" DISPERATO poiché ho provato:

1)Aggiornamento via OTA (Assolutamente inutile poiché mi dice di fare un backup e di utilizzare Nokia PC Suite);

2)Aggiornamento via Nokia PC Suite (Stesso risultato facendo l'aggiornamento con il PC di casa mi dice che ci sono problemi di connessione, non è vero; cambiando PC, dice che il software è già aggiornato :mumble: ; ed utilizzando questa procedura non cambia nulla);

3)Disperarmi (Ecco! Questo funziona :-D )

Avete qualche consiglio a parte dirmi di aggiornare via flasher o di chiedere all'assistenza di Nokia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io sono "alquanto" DISPERATO poiché ho provato:

1)Aggiornamento via OTA (Assolutamente inutile poiché mi dice di fare un backup e di utilizzare Nokia PC Suite);

2)Aggiornamento via Nokia PC Suite (Stesso risultato facendo l'aggiornamento con il PC di casa mi dice che ci sono problemi di connessione, non è vero; cambiando PC, dice che il software è già aggiornato :) ; ed utilizzando questa procedura non cambia nulla);

3)Disperarmi (Ecco! Questo funziona :-D )

Avete qualche consiglio a parte dirmi di aggiornare via flasher o di chiedere all'assistenza di Nokia?

Ma intendi Nokia Suite o Nokia Software Updater (NSU)? Prova con quest'ultimo dopo averlo installato su Pc. Altrimenti rimane solo o flashare o assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest InviOpal_Revenge
Ma intendi Nokia Suite o Nokia Software Updater (NSU)? Prova con quest'ultimo dopo averlo installato su Pc. Altrimenti rimane solo o flashare o assistenza.

Intendo sia aprendo Nokia PC Suite ed avviando, "via icona", NSU, sia aprendo NSU direttamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Intendo sia aprendo Nokia PC Suite ed avviando, "via icona", NSU, sia aprendo NSU direttamente.

Be allora puoi solo ancora flashare con maemo flasher o segiure la procedura spiegata più su in questa discussione o portarlo al Nokia Point.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io sono "alquanto" DISPERATO poiché ho provato:

1)Aggiornamento via OTA (Assolutamente inutile poiché mi dice di fare un backup e di utilizzare Nokia PC Suite);

2)Aggiornamento via Nokia PC Suite (Stesso risultato facendo l'aggiornamento con il PC di casa mi dice che ci sono problemi di connessione, non è vero; cambiando PC, dice che il software è già aggiornato ;) ; ed utilizzando questa procedura non cambia nulla);

3)Disperarmi (Ecco! Questo funziona :-D )

Avete qualche consiglio a parte dirmi di aggiornare via flasher o di chiedere all'assistenza di Nokia?

..io avevo i tuoi stessi problemi, perciò ho fatto ricorso alla procedura che ho spiegato (credo) estesamente all'inizio del post. Se segui le istruzioni precisamente, risolverai il problema :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

..io avevo i tuoi stessi problemi, perciò ho fatto ricorso alla procedura che ho spiegato (credo) estesamente all'inizio del post. Se segui le istruzioni precisamente, risolverai il problema :-)

ragazzi..!!problema enorme..!!ho aggiornato poco fa il mio n900 con nokia software update..mi ha detto ke l'aggiornamento è stato installato con succeso...però adesso il telefono entra nel desktop e si riavvia in continuazione..!!è normale..??avete qualche consiglio da darmi..??vi prego aiutatemi...:-(:-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy