Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Ovi Mappe


mtmattia
 Share

Recommended Posts

ragazzi ma solo a me o è uscito un nuovo aggiornamento x ovi mappe???

non capisco xò una cosa.. xk mi esce un cerchetto (della posizione) e intorno un cerchio grande che mi allarga tutta la mappa di + o - 25km??? O.o succede solo a me o anche a qualcun altro???

edit: caspita ragazzi spettacolo l'aggiornamento comprende pure la ricerca di posizione tramite l'IP di rete secondo la posizione del modem O.O con un raggio di circa 1 km di errore xò l'agps non mi sta andando tanto bene...

Modificato da mtmattia
Link to comment
Condividi su altri siti

:crying_anim02:

ragazzi ma solo a me o è uscito un nuovo aggiornamento x ovi mappe???

non capisco xò una cosa.. xk mi esce un cerchetto (della posizione) e intorno un cerchio grande che mi allarga tutta la mappa di + o - 25km??? O.o succede solo a me o anche a qualcun altro???

edit: caspita ragazzi spettacolo l'aggiornamento comprende pure la ricerca di posizione tramite l'IP di rete secondo la posizione del modem O.O con un raggio di circa 1 km di errore xò l'agps non mi sta andando tanto bene...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho disattivato le varie opzioni (wi-fi/rete, operatore, gps bluetooth) e con agps ci sta mettendo + di quanto ci mette di solito o.O

edit: forse sarà il cellulare... ma 5 minuti l'agps è morto o.O cm'è??? cioè è strano di solito 3 secondi e prendeva..

Modificato da mtmattia
Link to comment
Condividi su altri siti

ho disattivato le varie opzioni (wi-fi/rete, operatore, gps bluetooth) e con agps ci sta mettendo + di quanto ci mette di solito o.O

edit: forse sarà il cellulare... ma 5 minuti l'agps è morto o.O cm'è??? cioè è strano di solito 3 secondi e prendeva..

Prova con un reset....

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho fatto da poco un reset circa 1 settimana fa e sinceramente non mi va di farlo di nuovo.. tanto alla fine la navigazione non la uso molto.. giusto qualche volta.. e non mi è tanto dispensabile

Il cerchio rosso in mappe appare con la spunta wi fi /rete, quindi è normale. Non conosco il tuo terminale, ma se il funzionamento è simile per tutti, ti consiglio di fargli fare il fix col solo gps integrato, quindi senza lanciare mappe. Inoltre, anzichè fare un reset, puoi provare ad aggiornare le mappe. Puoi procedere così: devi cercare nella memoria di massa la cartella cities e il file qf e li elimini. Poi colleghi il telefono al pc e con la suite dedicata fai l'aggiornamento.

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ma solo a me o è uscito un nuovo aggiornamento x ovi mappe???

non capisco xò una cosa.. xk mi esce un cerchetto (della posizione) e intorno un cerchio grande che mi allarga tutta la mappa di + o - 25km??? O.o succede solo a me o anche a qualcun altro???

edit: caspita ragazzi spettacolo l'aggiornamento comprende pure la ricerca di posizione tramite l'IP di rete secondo la posizione del modem O.O con un raggio di circa 1 km di errore xò l'agps non mi sta andando tanto bene...

ho provato anche io a scaricare l'aggiornamento (di ovi maps, le mappe scaricate non c'entrano nulla quindi inutile andarle a togliere e rimettere) ed in effetti anche a me ha dato un mucchio di problemi ad agganciare i satelliti e in più anche chiudendo mappe rimaneva il gps attivato...

quindi ho fatto l'ennesimo reset (ho fatto più reset in un anno con N86 che con tutti gli altri nokia...) e mi sono tenuta la versione di mappe precedente che è perfetta.

Quando ci sarà una nuova versione senza problemi la installo. Grazie Nokia, sempre meglio! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato anche io a scaricare l'aggiornamento (di ovi maps, le mappe scaricate non c'entrano nulla quindi inutile andarle a togliere e rimettere) ed in effetti anche a me ha dato un mucchio di problemi ad agganciare i satelliti e in più anche chiudendo mappe rimaneva il gps attivato...

quindi ho fatto l'ennesimo reset (ho fatto più reset in un anno con N86 che con tutti gli altri nokia...) e mi sono tenuta la versione di mappe precedente che è perfetta.

Quando ci sarà una nuova versione senza problemi la installo. Grazie Nokia, sempre meglio! :)

come faccio a mettere la versione precedente??? =D anzi + che altro dove la trovo??? O.o

edit: si in effetti pure io ho fatto parecchi reset con questo cell >_> vabè mai quanti ne ho fatti con l'n73 da cui vengo xò hahahaha forse sembra strano ma con questo cell io mi sto trovando molto bene (forse xk vengo da un modello mooolto vecchio xD)

Modificato da mtmattia
Link to comment
Condividi su altri siti

azz... mi tocca resettare >_> e non mi va proprio... vabè mi rimango senza maps... ù_ù tanto a quello che lo utilizzo io xD

in giro ho trovato ancora la versione precedente

http://files6.com/d?f=zv21la

però non assicuro nulla né sulla bontà del file, né sul fatto che si possa sostituire alla versione successiva...

se - come dici - non lo usi molto, appena ti capita fai un reset (oppure esce versione successiva che risolve i problemi)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ho provato anche io a scaricare l'aggiornamento (di ovi maps, le mappe scaricate non c'entrano nulla quindi inutile andarle a togliere e rimettere) ed in effetti anche a me ha dato un mucchio di problemi ad agganciare i satelliti e in più anche chiudendo mappe rimaneva il gps attivato...

quindi ho fatto l'ennesimo reset (ho fatto più reset in un anno con N86 che con tutti gli altri nokia...) e mi sono tenuta la versione di mappe precedente che è perfetta.

Quando ci sarà una nuova versione senza problemi la installo. Grazie Nokia, sempre meglio! :rolleyes:

si può risolvere questo problema? perchè capita pure a me ed ogni volta devo spegnere e riaccendere il cel :rolleyes: !

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy