Jump to content
Nokioteca Forum

Gravissimo Problema..


xdavid84
 Share

Recommended Posts

Ciao allora pm ho cercato d fare la modifica del file swappiness credevo che cn l aggiornamento fosse tornato al valore originale 100.. mi sn accorto invece che era x come l avevo modificato prima d fare l aggiornamento.. il problema e questo forse nn c ho fatto caso avro sbagliato a toccare qualche tasto nella tastiera, cmq insomma rimetto il file rcs nel n900 riavvio il cel e boom nn si accende piu , dp la scritta nokia rimane spento..!! neache sotto carica riesco a metterlo xke appena inserisco il cavetto vibbra pochino il led arancio si accende poi si spegni vibbra d nuovo e via dicendo.. xkeeeeee ? ke gli e preso ?

ho provato a flasharlo solo che nn trova dispositivi usb, il pc fa quel suono di nuovo hardware ma niente, x favore qualcuno mi aiuti !

Link to comment
Condividi su altri siti

il meamo flahser l ho scaricato versione 3.5 quello ke ti trova in una videoguida su internet. ma niente il pc nn riconosce il cel, sara' xke nn ho mai installato il pc suite ? oppure xke la batteria nn e carica al 100% ? xke nn me la fa neanche caricare .... come faccio ? mi sa ke ho combinato una gran bel guaio!!

Link to comment
Condividi su altri siti

il meamo flahser l ho scaricato versione 3.5 quello ke ti trova in una videoguida su internet. ma niente il pc nn riconosce il cel, sara' xke nn ho mai installato il pc suite ? oppure xke la batteria nn e carica al 100% ? xke nn me la fa neanche caricare .... come faccio ? mi sa ke ho combinato una gran bel guaio!!

Prova a flashare seguendo i seguenti passi: (il tutto partendo a telefono spento)

1) collega il cavo USB al PC

2) mantieni premuta la lettere U e collega l'altro capo del cavo USB all'N900

3) dopo qualche istante comparirà la classica scritta NOKIA sul display, ma la retroilluminazione resterà spenta (in ogni modo la scritta sarà visibile)

4) a questo punto dovrebbe comparire in alto a destra l'icona della connessione USB (simile a questa USB icon)

5) ora puoi procedere con il flashing con l'applicazione appropriata come di consueto :thumbs:

Facci sapere! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ragazzi, io ho eseguito precisamente la proceduare,

1) collega il cavo USB al PC

2) mantieni premuta la lettere U e collega l'altro capo del cavo USB all'N900

3) dopo qualche istante comparirà la classica scritta NOKIA sul display, ma la retroilluminazione resterà spenta (in ogni modo la scritta sarà visibile)

4) a questo punto dovrebbe comparire in alto a destra l'icona della connessione USB (simile a questa USB icon)

5) ora puoi procedere con il flashing con l'applicazione appropriata come di consueto

IL PROBLEMA E KE IL TERMINALE RIMANE ACCESO SOLO CN LA SCRITTA NOKIA E NN APPARE IL SIMBOLO USB IN ALTO A DESTRA..QUESTO PERCHE ? XKE LA BAT NN E CARICA DEL TUTTO ? QUINDI ? CME FACCIO A RICARICARLA SE neanche sottocarica va piu il cel ? appena lo collego vibbra , il led giallo si accende ,poi si spegne torna a vibbrare e ripete questa operazione all infinito.. nn caricandosi mai!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ragazzi, io ho eseguito precisamente la proceduare,

1) collega il cavo USB al PC

2) mantieni premuta la lettere U e collega l'altro capo del cavo USB all'N900

3) dopo qualche istante comparirà la classica scritta NOKIA sul display, ma la retroilluminazione resterà spenta (in ogni modo la scritta sarà visibile)

4) a questo punto dovrebbe comparire in alto a destra l'icona della connessione USB (simile a questa USB icon)

5) ora puoi procedere con il flashing con l'applicazione appropriata come di consueto

IL PROBLEMA E KE IL TERMINALE RIMANE ACCESO SOLO CN LA SCRITTA NOKIA E NN APPARE IL SIMBOLO USB IN ALTO A DESTRA..QUESTO PERCHE ? XKE LA BAT NN E CARICA DEL TUTTO ? QUINDI ? CME FACCIO A RICARICARLA SE neanche sottocarica va piu il cel ? appena lo collego vibbra , il led giallo si accende ,poi si spegne torna a vibbrare e ripete questa operazione all infinito.. nn caricandosi mai!

Come rimane acceso ? La retroilluminazione non dovrebbe accendersi!

In caso contrario togli la batteria, attendi qualche istante, poi reinseriscila e procedi come sopra.

Il tasto "U" lo devi premere e mantenere premuto prima di inserire il cavo USB all'N900 e sino a comparsa della scritta NOKIA.

Se l'iconcina USB in alto a destra non ti compare, c'e' poco da fare...purtroppo....se non portarlo in un centro Nokia.

L'ultima speranza e' ripetere la procedura di cui sopra su di un PC con Linux.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma nn capisco xke nn va neanche sotto carica? la retroilluminazione nn si accende cmq.. solo la scritta nokia e nel pc mi appare la notifica trovato nuovo hardware nokia usb rom poi fa impossibile installare ecc ecc..

sto cercando in rete i driver nokia usb rom ma dove li trovo ? sto uscendo pazzo! mannaia a me e quando c ho messo mani !

Link to comment
Condividi su altri siti

ma nn capisco xke nn va neanche sotto carica? la retroilluminazione nn si accende cmq.. solo la scritta nokia e nel pc mi appare la notifica trovato nuovo hardware nokia usb rom poi fa impossibile installare ecc ecc..

sto cercando in rete i driver nokia usb rom ma dove li trovo ? sto uscendo pazzo! mannaia a me e quando c ho messo mani !

Per installare i driver "Nokia USB ROM" basta scaricare l'NSU dal link seguente: NSU ed inserendo successivamente l'N900 con la procedura sopra descritta questi dovrebbero essere installati automaticamente da Windows

Modificato da embedded
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

io sto provando ad aggiornare il fw da due giorni ma mi dice sempre che devo collegarmi al pc con il cavo usb ed avviare NSU..il problema è che SU non mi riconosce il telefono.......(premetto che sia quello di pc suite sia quello"esterno" non mi riconoscono il telefono).

allora ho provato la procedura con maemo flasher..installato e copiato i due files nella directory come specificato nella guida solo che.....quando apro il prompt...non me lo apre :huh: mi appare un flash di schermata ma poi si richiude immediatamente, ho anche provato a collegare il telefono in "modalità update (quella con il tasto U ) mi appare l'iconcina di collegamento usb ma...anche in questo caso..niente di fatto.

qualcuno sa come si risolve sta odissea di aggiornamento fw?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per installare i driver "Nokia USB ROM" basta scaricare l'NSU dal link seguente: NSU ed inserendo successivamente l'N900 con la procedura sopra descritta questi dovrebbero essere installati automaticamente da Windows

ascolta ma per quanto riguarda la ricarica della batteria ??? c e altro modo x poterlo ricaricare ?

Link to comment
Condividi su altri siti

xdavid è successo anche a me modificando lo stesso file ma un altra cosa ...

praticamentte io ho sbagliato a modificarlo e non si accendeva piu perche si bloccava quando il sistema non riusciva a leggere quel file..

in poche parole ho dovuto riflashare anche io tenendo premuto U ecc. ecc..

a me tutto bene

domanda banale sei sicuro di tenere premuto la lettera U ancora prima di aver attaccato lusb?? :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao allora anche a me è successa lo stesso identico problema tuo io ho risolto così: con maemo flasher fai prima il secondo passaggio. adesso avrai modo di far caricare la batteria (è d'obbligo la carica completa) dopo che è carica fai il primo dei due passaggi e avrai il mattoncino di nuovo funzionante

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao allora anche a me è successa lo stesso identico problema tuo io ho risolto così: con maemo flasher fai prima il secondo passaggio. adesso avrai modo di far caricare la batteria (è d'obbligo la carica completa) dopo che è carica fai il primo dei due passaggi e avrai il mattoncino di nuovo funzionante

l ho gia provato fare il secondo passaggio sarebbe questo ?

flasher-3.5.exe -F RX-51_2009SE_10.2010.19-1_PR_COMBINED_MR0_ARM.bin -f -R

cmq ho provato e riprovato sia il primo ke il secondo, ma niente.. cmq anche se nn c sn installati i driver del pc suite nel pc dovrebbe funzionare lo stesso ? l unica cosa e provare cn la batt carica al max.. ma nn sapendo come ... bohh ditemi voi.!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy