Jump to content
Nokioteca Forum

N900 Mi Va Stretto..


Error404
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ahahha ^_^ hakaro ti quoto in tutto quello che hai detto... ma se posso darti un consiglio, non venire a parlar male di terminali nokia su NOKIOTECA(o perlomeno a cercar di far riflettere su di essi) perchè tanto è come lavare la testa ad un asino :thumbs: Io ci ho rinunciato qualche tempo fa perchè ne avevo le scatole piene dei fanboy... ormai ho cambiato lido e ogni tanto mi faccio un giro qui per vedere che si dice... ^_^

Per l'utente che ha aperto il thread posso consigliarti (visto che mi sembri una persona che apprezza particolarmente le applicazioni) di tenere ancora un mesetto l'n900 e vedere se ti gusta il nuovo iphone... a quel punto se vedi che ti piace, vendi n900 e compra iphone cosi sarai soddisfatto e felice!

Com'è stato detto sopra la nokia non ha STRAPUBBLICIZZATO l'n900 e questo anche a me ha lasciato pensare che non sarebbe stato il suo smartphone di punta... e infatti l'hanno mezzo abbandonato... per chi ce l'ha e se lo difende se lo tenga stretto.. un terminale che ottiene un primo aggiornamento significativo dopo 7 mesi è un terminale con hardware già bello che obsoleto... poi fate vobis i gusti sono gusti

credo che l'n900 lo terro ancora per mooolto.. non so se lo sanno ma su ebay lo si vende nuovo a 300 euro!! a quanto dovrei venderlo il mio? piu volentieri lo tengo come cellu di scorta..

@mirko: me ne sono venute in mente anche altre, mi farebbe piacere poter utilizzare la fotocamera del mattoncino come webcam via bluethoot in piu ricordo che sul nokiovo avevo l'applicazione che piazzavi il cell e faceva un fermoimmagine, quando qualcuno passava davanti vedeva il cambiamento e scattava una foto o faceva partire una registrazione.. mi farebbe comodo anche quella.. grazie di nuovo..

Link to comment
Condividi su altri siti

credo che l'n900 lo terro ancora per mooolto.. non so se lo sanno ma su ebay lo si vende nuovo a 300 euro!! a quanto dovrei venderlo il mio? piu volentieri lo tengo come cellu di scorta..

@mirko: me ne sono venute in mente anche altre, mi farebbe piacere poter utilizzare la fotocamera del mattoncino come webcam via bluethoot in piu ricordo che sul nokiovo avevo l'applicazione che piazzavi il cell e faceva un fermoimmagine, quando qualcuno passava davanti vedeva il cambiamento e scattava una foto o faceva partire una registrazione.. mi farebbe comodo anche quella.. grazie di nuovo..

lo so ma tutti possono sbagliare nel fare un acquisto... io preferirei rivendere il telefono e perderci 170 euro (ricordo quando è uscito costava così per via dello sconto 20%) e prendere un altro terminale che mi soddisfa piuttosto che provare frustrazione ogni volta che lo accendo per un altro anno o due... XD

poi ognuno fa ciò che ritiene piu giusto per se la mia è solo un'opinione...

a 300 euro cmq il tuo lo vendi eccome... frequento molti altri forum e quello è il prezzo minimo a cui l'ho visto...

Modificato da tarari86
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sei Idiota? hai letto almeno quello che ho scritto? non ho assolutamente detto che tutti quelli che l'hanno comprato lo devono vendere e non capiscono una mazza. imparate a leggere prima di rispondere.

messaggio segnalato ai mod. cmq io quello che ho capito è questo, dico alla fine se non volevi dire che dovrebbe prendere iphone potevi semplicemente dire di prendere un cell che lo soddisfi di più, perchè un desire non potrebbe essere altrettanto adatto? un hd2? magari un milestone che è quello ad esempio che gli si avvicina di più soprattuto per la qwerty...

Modificato da zarkon
Link to comment
Condividi su altri siti

vabbe io rinuncio a parlare con gente ke ancora lo considera smartphone è un tablet

e secondo te un ocr per la ricarica telefonica è utile???

qui non capite che è un telefono per chi progrmma ,gestisce siti e deve fare delle cose che puo fare solo sul pc

il resto lasciatelo ai smartphone :)

cmq un programma come guardian cè ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbe io rinuncio a parlare con gente ke ancora lo considera smartphone è un tablet

e secondo te un ocr per la ricarica telefonica è utile???

qui non capite che è un telefono per chi progrmma ,gestisce siti e deve fare delle cose che puo fare solo sul pc

il resto lasciatelo ai smartphone :)

cmq un programma come guardian cè ;)

Ma scusa, mi spieghi cos'è che lo rende un internet tablet?

Il nexus one il desire e il millestone sono internet tablet?

Link to comment
Condividi su altri siti

Tatari ti invito a non insultare più gli utenti di questo forum poichè alla prossima ti sospendo senza avvisarti.

Quel tono usalo con le tue amichette non con persone che non conosci.

non c'è bisogno di sospendermi senza preavviso perchè mi dileguo io verso altri lidi non c'è proprio problema. questo forum è diventato un ricettacolo di immaturi e di fanboy che quando scassano le scatole con le loro arringhe piene d'insulti verso persone che cercano solo di parlare oggettivamente, non vengono nemmeno sospese (se enne vuole sapere di chi sto parlando glielo dirò in privato onde evitare di scatenare un putiferio)

Per l'utente zarkon: ho parlato di iphone perchè l'utente error404 parlava di confronto con iphone e delle sue applicazioni. sempre perchè non leggi quello che scrive la gente.

detto questo chiedo venia al sommo moderatore per l'OT e vi auguro buona continuazione, proseguite a difendere la vostra cara nokia nemmeno vi pagasse.

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbe io rinuncio a parlare con gente ke ancora lo considera smartphone è un tablet

e secondo te un ocr per la ricarica telefonica è utile???

qui non capite che è un telefono per chi progrmma ,gestisce siti e deve fare delle cose che puo fare solo sul pc

il resto lasciatelo ai smartphone :)

cmq un programma come guardian cè ;)

si per me e' utile.. mi stresso a sentire le vocine registrate che mi dicano cosa premere e stanno due ore a dire cose che non mi interessano..

se facesse tutto lui risparmierei salute e tempo.. il tempo e' denaro quindi si.. un applicazione cosi la considero utile..

sai dirmi anche il nome del programma tipo guardian? cosi lo scarico.

gli altri invece sai nulla se ci sono o no?

giusto per precisare.. io non ti sto scrivendo con tono strafottente o di "sfida" sarei un fesso a sputare nel piatto dove mangio..

le mie domande sono veramente a fine informativo e per interesse mio personale..

saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

non c'è bisogno di sospendermi senza preavviso perchè mi dileguo io verso altri lidi non c'è proprio problema. questo forum è diventato un ricettacolo di immaturi e di fanboy che quando scassano le scatole con le loro arringhe piene d'insulti verso persone che cercano solo di parlare oggettivamente, non vengono nemmeno sospese (se enne vuole sapere di chi sto parlando glielo dirò in privato onde evitare di scatenare un putiferio)

Per l'utente zarkon: ho parlato di iphone perchè l'utente error404 parlava di confronto con iphone e delle sue applicazioni. sempre perchè non leggi quello che scrive la gente.

detto questo chiedo venia al sommo moderatore per l'OT e vi auguro buona continuazione, proseguite a difendere la vostra cara nokia nemmeno vi pagasse.

ora pentiti e scrivi 1000 volte:

Nokia scusa se ho offeso i tuoi prodotti, solo ora capisco che con l'n900 hai voluto mettere alla prova la mia fede.

:lol: :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbe io rinuncio a parlare con gente ke ancora lo considera smartphone è un tablet

e secondo te un ocr per la ricarica telefonica è utile???

qui non capite che è un telefono per chi progrmma ,gestisce siti e deve fare delle cose che puo fare solo sul pc

il resto lasciatelo ai smartphone :lol:

cmq un programma come guardian cè :lol:

ho seguito la discussione fin dall'inizio....ti dò ragione,molti in buonissima fede comprarono a suo tempo

questo telefono pensando che "tanto poi era uguale agli altri" invece No!!! questo oggetto non è un telefono

è un misto tra un n73 ed un i pad ed avendo un sistema operativo nuovo e dedicato a pochi sviluppatori è

normale che le applicazioni disponibili siano poche e ben diverse da quelle che girano su n 97 ect....diverse

anche perchè l n 900 si presenta ad un tipo di utente molto diverso da quello comune.

è un tablet x pochi questo si sapeva,ed io mi sono ben guardato da prenderlo.... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

cazzo ti basta aprire le reposity e guardare cosa c'è dentro... per vedere che c'è un programma come guardian o come gftp -.-

ma come pretendete di usare sto cell senza neanche guardare una reposity non riuscire a trovare il programma che vi serve !!!

non riuscire ad aprire il menu a tendina e capire che la voce bookmarks serve per saslvare gli indirizzi preferiti xD

avere bisogno di un programma che legge il codice dellla ricarica perche il tempo è denaro ...

sembrate neonati che avete bisogno del ciuccio :lmaosmiley:

ps per chi dice che qui scanniamo quelli che non hanno un nokia io scrivo pochissimo in questo forum ....e laltro ieri ho anche criticato ln900 aprendo un topic per il mancato supporto flash 10.1 e labbandono di meego su n900

quindi evitate di dire cazzate !!

cmq per trovare i programmi che ti servono prova ad aprire loscura applicazione "gestione applicazione" troverai tanti programmi da installare tra cui "i am here" programma tipo guardian ...

e per i piu iphoniani sta uscendo anche shazam http://www.forum.nokia.com/Tools_Docs_and_...ls/Shazam.xhtml

hackaro è un internet tablet diverso da nexus one e millestone perche il sistema operativo dell n900 da la stessa liberta di modifica di un sistema operativo su pc cioè.. hardware permettendo puoi farci girare tutto!!!

e se uno volesse potrebbe cambiare lintera interfaccia grafica del sistema con estrema facilita essendo davvero open source possiamo modificare tutto quello che vogliamo...

su android questa strada è in parte chiusa... si puo far girare solo tutto quello che vuoi ma nonda accesso a tutto come in un pc !!

per un programmatore programmare su android risulta piu facile perche ci sono milioni di funzioni gia compilate che accorciano il lavoro ma se dovessimo intervenire sul sistema operativo vero e proprio non potremmo perche queste funzioni risultano bloccate !!

maemo invece è come un pc.. non c'è differenza tra programmare su un pc e maemo si deve adattare solo il comparto grafico al cellulare ..se crei un programma per maemo sai che hai la piena liberta di intervenire su ogni aspetto del sistema operativo..ad esempio inserire plugin o modificarlo e migliorarlo intervenire insomma nel vero e proprio cuore del sistema !!!

una applicazione PER PC linux debian di basso livello senza interfaccia grafica che deve essere portata su maemo ha bisogno solo di una ricompilazione e cambiare 2-3 righe di codice !! se avesse linterfaccia grafica è ovvio che essa deve essere adattata al nostro tablet !!!

se dovessi fare la stessa cosa su android probabilmente dovrei riscrivere molte parti del codice per adattarle allo standard che permette android

tipo aircrack-ng per maemo è praticamente la stessa identica versione che hai sul pc!! per uno che usa linux è fantastico avere tutta questa liberta senza adattarsi a nuovi standard LIMITATI da un proprietario !!!

io non sono molto bravo a scrivere in italiano e non mi so spiegare bene ma una sostanziale differenza tra android e maemo la trovi qui !!

http://www.maemoit.org/2009/11/maemo-offre...tto-ad-android/

io direi di chiudere il topic ..perche non vedo critiche istruttive ma solo lamentele !!!

secondo me la maggiorparte di voi che ha questo cellulare non ha mai provato linux (per provato non intendo visto soltanto :D)

se installate linux non vi potete lamentare che manca il widget figo e manca il gioco cazzuto e il programma che con pochi click fa tutto !!!

in parole povere

android è una macchina e devi guidarla come dicono loro ad esempio non superare il limite di velocità e non poi modificarla

maemo è una macchina che puoi smontare e rimontare come vuoi e la puoi guidare come vuoi lunico limite è lhardware :D

Modificato da Mirko-6600
Link to comment
Condividi su altri siti

io direi di chiudere il topic ..perche non vedo critiche istruttive ma solo lamentele !!!

Ok tutto ma sinceramente non questo.

Le lamentele sono da tenere sempre in considerazione.

Se uno è contento (come lo sono io) deve poterlo dire, se uno è scontento e gli rode, deve poterlo dire, a parer mio.

Sinceramente per me è un ottimo terminale, l'unico difetto che ci trovo è che mi risponde o mi stacca le chiamate a caso quando lo tiro fuori dalla custodia, ma sto risolvendo abituandomi a toccarlo solo di lato, ma evidentemente se c'è tanta gente scontenta (dato che le lamentele fioccano) è sintomo di qualcosa.

Secondo me è il sintomo del fatto che il mondo non è un posto adatto ad un sistema opensource, prova ad immaginare se avessero venduto dei pc che potevano montare solo linux, la rivolta.... eppure ho 5 pc e su 4 c'è linux... ognuno è diverso.

La gente non concepisce i tempi i modi e la logica dell'opensource :lmaosmiley: Mi spiace ma è così.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi vi chiedo cortesemente di non usare parole volgari, se volete intervenire fatelo cercando di farlo in maniera costruttiva. Ognuno è libero di dire quello che vuole, le critiche sono importantissime, ovviamente chi le fa deve oltre ad argomentare cercare di capire come risolvere i "problemi".

Le critiche fini a se stesse non servono, se invece si fanno mentre ci si confronta ben venga.

Link to comment
Condividi su altri siti

dite che non c'e' nulla di costruttivo ma per me non e' cosi.. e' grazie a questo post che ho scoperto l'esistenza di almeno 2 programmi a mio avviso molto utili.. ho installato i am here e spero di averlo configurato bene, appena arrivo a casa provo a cambiare sim per vedere se funziona..

il programma che fa la ricarica con una semplice foto lo critichi solo perche non c'e'.. se l'avessimo sono sicuro che l'utilizzeremmo in molti.. la semplicita e velocita non sono mai state cose "inutili"

per quanto riguarda invece la videosorveglianza? esiste qualcosa che scatta le foto o inizia a registrare nel caso in cui davanti alla telecamera dell'n900 passi qualcosa/qualcuno?

ebbene si, pur aprendo la lista delle repository non ero riuscito a trovarli.. picchiatemi pure se lo ritenete necessario, ma e' cosi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh io non ci trovo niente di male ad essere interessati a Shazaam o Guardian o a qualche giochino.

il programma che fa la ricarica con una semplice foto lo critichi solo perche non c'e'.. se l'avessimo sono sicuro che l'utilizzeremmo in molti.. la semplicita e velocita non sono mai state cose "inutili"

Bello, questo piacerebbe anche a me.

Modificato da hidetoshi777
Link to comment
Condividi su altri siti

dopo aver installato i am here e testato, vi dico che e' una gran bella cosa..

appena ho cambiato la scheda ha inviato subito al numero preimpostato un messaggio con l'avviso che sul cell c'era stato il cambio appunto.. e poco dopo (un minuto si e no) ha inviato un altro messaggio con il link a google maps che mostrava la posizione in cui si trovava..

gran bella cosa veramente! consiglio a tutti di metterlo.. sperando che non serva mai, ma se servisse sarebbe veramente utile! ;)

devo solo scoprire come poter cambiare le impostazioni che gli ho dato in fase di installazione.. ad esempio la frequenza con cui inviare i messaggi o il numero a cui inviarli.. se qualcuno che gia l'ha provato me lo dice mi farebbe un gran favore.. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

c'è qualcuno che conosce un software per vedere le telecamere ip tramite internet???

ho fatto questo sul iphone del mio amico e vede ovunque vuole quello che succede a casa propria...

ma nel mio caso voglio vedere quello che accade in negozio in mia assenza.

il software in questione dovrebbe avere la possibilità di inserire l'ip , la porta e la password di accesso è vedi tutto... ovviamente ho già creato con dyndns una pagina in cui entro direttamente anche se cambia l'ip ma non riesco a trovare un software che lo gestisca, dato che non mi installa gli active-x per il funzionamento tramite browser. ho provato sia web e mozilla...

come posso fare???? :mumble:

Apro una discussione a riguardo???

ho addirittura chiamato nokia con una mail e mi ha risposto di fare l'aggiornamento e di andare su maemo.org che non capisco come mai non si apre... Sto cominciando ad odiarlo???

Meglio N900 o iPhone????

Modificato da bradwendrago
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
n900 ha molti programmi che altir cellularei non hanno

VI SIETE MAI CHIESTI perche ln900 si trova cosi poco???

ve lo dico io perche -.-

ln900 NON è il cellulare di punta di nokia ne tanto meno il cellulare per fare il figo... è stato fatto per una particolare clientela .. gli smanettoni con un OS open source e tanta tanta liberta ...

Scusa Mirco ma io non ci credo! Allora, se fosse come dici tu, Nokia ha adottato una politica di vendita sleale e scorretta; perchè sulla confezione e nelle pubblicità non hanno scritto "Prodotto per smanettoni"? Invece l'hanno pubblicizzato come computer portatile (a me l'hanno passato come ottimo strumento di lavoro....).

Allora smettiamola. Rispetto assolutamente la tua soddisfazione e ne sono felice! Dal canto mio, sono CONVINTISSIMO di aver preso una enorme fregatura, in quanto per lavoro non riesco ad utilizzarlo come voglio, ma soprattutto ho la netta sensazione di avere per le mani un flop, un apparecchio nato morto....

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa Mirco ma io non ci credo! Allora, se fosse come dici tu, Nokia ha adottato una politica di vendita sleale e scorretta; perchè sulla confezione e nelle pubblicità non hanno scritto "Prodotto per smanettoni"? Invece l'hanno pubblicizzato come computer portatile (a me l'hanno passato come ottimo strumento di lavoro....).

Allora smettiamola. Rispetto assolutamente la tua soddisfazione e ne sono felice! Dal canto mio, sono CONVINTISSIMO di aver preso una enorme fregatura, in quanto per lavoro non riesco ad utilizzarlo come voglio, ma soprattutto ho la netta sensazione di avere per le mani un flop, un apparecchio nato morto....

Ciao

Se tu non ti informi su quello che compri non è colpa di nokia scusa..

mo ti deve scrivere telefono per smanettoni?? questo telefono ci hanno quasi fatto il porting completo di andorid 2.2 .. e ora sta iniziando a girare megoo...

gente che usa linux in ambito della security sta per avere la versione mobile della blacktrack roba mai vista su un cellulare !!!

usare i programmi di un pc linux solamente ricompilati in maniera diversa (senza gui) è liberta totale per me

per chi usa il pc nel proprio lavoro... come programmatore , sistemista ecc.. è il telefono perfetto secondo me ...

nokia ha la sua linea Nxxx che aveva dedicato a questi internet tablet con sistema operativo linux

come ha la sua linea Exx e Nxx ...di certo si sanno le differenze tra queste due ...ma molti di voi hanno confuso n900 come il successore della linea Nxx... mentre per nokia era solamente il successore della linea Nxxx come N800..che pochi hanno comprato ..ma che a tanti di quei pochi è utilissimo...

doveva rimanere in quella linea n900 invece i blog e i siti come questo hanno creato disinformazione dicendo che questo telefono era il successore di n97 ...

sulla mia scatola ce scritto internet tablet se uno conosce la linea internet tablet di nokia sapeva gia cosa aspettarsi !!!

quindi basta dire che siete scontenti INFORMATEVI VOI PRIMA DI ACQUISTARE ...

sara che per me 500€ sono un enormita...prima di ordinarlo sono stato 1 mese a cercare informazioni e guardare i precendenti modelli nokia ...

in fine è un ottimo internet tablet per quello che doveva fare ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se tu non ti informi su quello che compri non è colpa di nokia scusa..

mo ti deve scrivere telefono per smanettoni?? questo telefono ci hanno quasi fatto il porting completo di andorid 2.2 .. e ora sta iniziando a girare megoo...

gente che usa linux in ambito della security sta per avere la versione mobile della blacktrack roba mai vista su un cellulare !!!

usare i programmi di un pc linux solamente ricompilati in maniera diversa (senza gui) è liberta totale per me

per chi usa il pc nel proprio lavoro... come programmatore , sistemista ecc.. è il telefono perfetto secondo me ...

nokia ha la sua linea Nxxx che aveva dedicato a questi internet tablet con sistema operativo linux

come ha la sua linea Exx e Nxx ...di certo si sanno le differenze tra queste due ...ma molti di voi hanno confuso n900 come il successore della linea Nxx... mentre per nokia era solamente il successore della linea Nxxx come N800..che pochi hanno comprato ..ma che a tanti di quei pochi è utilissimo...

doveva rimanere in quella linea n900 invece i blog e i siti come questo hanno creato disinformazione dicendo che questo telefono era il successore di n97 ...

sulla mia scatola ce scritto internet tablet se uno conosce la linea internet tablet di nokia sapeva gia cosa aspettarsi !!!

quindi basta dire che siete scontenti INFORMATEVI VOI PRIMA DI ACQUISTARE ...

sara che per me 500€ sono un enormita...prima di ordinarlo sono stato 1 mese a cercare informazioni e guardare i precendenti modelli nokia ...

in fine è un ottimo internet tablet per quello che doveva fare ...

...se vuoi avere ragione....

ma io non sono un tecnico (forse tu hai fatto scuole migliori delle mie) e quindi mi sono dovuto fidare delle poche informazioni reperite qua e la nei nokia point.... e sono dell'idea che se un venditore (nokia point) non è in grado di "spiegarti" bene il prodotto che ti vende, o è meglio che cambi mestiere, o è in malafede.

Comunque ribadisco il concetto (e non capisco perchè ti incazzi tanto!): Il mio è un parere puramente personale e sono felicissimo che tu sia contento di 'sto n900!

Ps.: Io, sono utilizzatore di linux da parecchio tempo (è stata una delle cause per cui ho voluto l'n900)

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa Mirco ma io non ci credo! Allora, se fosse come dici tu, Nokia ha adottato una politica di vendita sleale e scorretta; perchè sulla confezione e nelle pubblicità non hanno scritto "Prodotto per smanettoni"?

.... certo, allora da domani su tutte le lotus ci devono scrivere "AUTO DA CORSA, NON ANDATECI A FARE SPESA!"

Ma secondo te è chi compra che deve informarsi su cosa compra o è chi vende che deve spiegarti tutto? Bhè tu ragiona come ti pare, ma IO, che sono quello che compra e che perciò CACCIA FUORI I SOLDI, prima mi informo per conto mio senza dar retta alle publicità.

Invece l'hanno pubblicizzato come computer portatile (a me l'hanno passato come ottimo strumento di lavoro....).

Perchè cosa credi di avere in mano?

Hai a tutti gli effetti un pc.

Hai una derivata di debian, un terminale, una lista di repository, hai il 60% del software che trovi anche su una qualsiasi distro ed in più hai applicazioni specifiche per cellulari, hai una connessione in background volendo sempre attiva, hai dei sorgenti, dei file a cui mettere mano, degli aggiornamenti regolari ecc..

Che altro ti serve per dire che è un mini-portatile? Un lettore DVD ?

Io ti giuro che fin' ora questo è l' oggetto che più si avvicini ad un pc che abbia mai visto ( sempre restando nel reparto telefonia mobile ovviamente)

Allora smettiamola. Rispetto assolutamente la tua soddisfazione e ne sono felice! Dal canto mio, sono CONVINTISSIMO di aver preso una enorme fregatura, in quanto per lavoro non riesco ad utilizzarlo come voglio, ma soprattutto ho la netta sensazione di avere per le mani un flop, un apparecchio nato morto....

Ciao

Se ne sei rimasto deluso mi dispiace, non è il prodotto che fà per te, ma non dire che è nato morto.

Sai cosè una comunità? Sai cosa vuol direavere un sorgente aperto?

A me onestamente del supporto nokia non me ne può fregar di meno! Cè una comunità che FUNZIONA e ci lavora.

Sono anni che uso linux e fin' ora tutto quello che mi serviva me l'ha sempre e SOLO dato la comunità.

Il problema sarebbe se nessuno ci lavorasse più dietro, se smettessero di sviluppare software ma non è così, anche perchè - e torniamo al discorso di prima - essendo una debian-based non bisogna SVILUPPARE ma solo fare PORTING!

Sai quanta differenza cè tra uno sviluppo completo ed un porting?

Che nel primo caso parti da zero, nel secondo devi solo rivedere l' adattamento all' HW e alle GUI. Ed una volta che i dati di questi ultimi due sono noti e pubblici CHIUNQUE può lavorarci sopra ed adattare un SW in poche ore.

La conferma poi che questo è proprio un mini-pc ce l' ho anche in questo momento: vai in un linux-forum e vedrai che la metà delle discussioni sono del tipo "non trovo questo software" "mi sento abbandonato" ecc aperte da gente che ha tra le mani qualcosa che semplicemente non fà per lei.

Purtroppo o per fortuna nokia con questo tablet è riuscita a portare linux alla massa (cosa che ha provato anche la Dell ma senza grande successo) ed ora oltre a godere, anzi GODERE (perchè io usando questo terminale GODO come un riccio) ci dobbiam subire anche le lamentele di chi linux non lo vuole e non sà abbracciare la sua filosofia.

Ma alla fine mi viene da chiedermi: sapevate che il sistema operativo era questo, sapevate che tipo di prodotto era, ne conoscevate l' hw, le caratteristiche e che cavolo ve lo siete comprato a fare?!?!?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

.... certo, allora da domani su tutte le lotus ci devono scrivere "AUTO DA CORSA, NON ANDATECI A FARE SPESA!"

Ma secondo te è chi compra che deve informarsi su cosa compra o è chi vende che deve spiegarti tutto? Bhè tu ragiona come ti pare, ma IO, che sono quello che compra e che perciò CACCIA FUORI I SOLDI, prima mi informo per conto mio senza dar retta alle publicità.

Perchè cosa credi di avere in mano?

Hai a tutti gli effetti un pc.

Hai una derivata di debian, un terminale, una lista di repository, hai il 60% del software che trovi anche su una qualsiasi distro ed in più hai applicazioni specifiche per cellulari, hai una connessione in background volendo sempre attiva, hai dei sorgenti, dei file a cui mettere mano, degli aggiornamenti regolari ecc..

Che altro ti serve per dire che è un mini-portatile? Un lettore DVD ?

Io ti giuro che fin' ora questo è l' oggetto che più si avvicini ad un pc che abbia mai visto ( sempre restando nel reparto telefonia mobile ovviamente)

Se ne sei rimasto deluso mi dispiace, non è il prodotto che fà per te, ma non dire che è nato morto.

Sai cosè una comunità? Sai cosa vuol direavere un sorgente aperto?

A me onestamente del supporto nokia non me ne può fregar di meno! Cè una comunità che FUNZIONA e ci lavora.

Sono anni che uso linux e fin' ora tutto quello che mi serviva me l'ha sempre e SOLO dato la comunità.

Il problema sarebbe se nessuno ci lavorasse più dietro, se smettessero di sviluppare software ma non è così, anche perchè - e torniamo al discorso di prima - essendo una debian-based non bisogna SVILUPPARE ma solo fare PORTING!

Sai quanta differenza cè tra uno sviluppo completo ed un porting?

Che nel primo caso parti da zero, nel secondo devi solo rivedere l' adattamento all' HW e alle GUI. Ed una volta che i dati di questi ultimi due sono noti e pubblici CHIUNQUE può lavorarci sopra ed adattare un SW in poche ore.

La conferma poi che questo è proprio un mini-pc ce l' ho anche in questo momento: vai in un linux-forum e vedrai che la metà delle discussioni sono del tipo "non trovo questo software" "mi sento abbandonato" ecc aperte da gente che ha tra le mani qualcosa che semplicemente non fà per lei.

Purtroppo o per fortuna nokia con questo tablet è riuscita a portare linux alla massa (cosa che ha provato anche la Dell ma senza grande successo) ed ora oltre a godere, anzi GODERE (perchè io usando questo terminale GODO come un riccio) ci dobbiam subire anche le lamentele di chi linux non lo vuole e non sà abbracciare la sua filosofia.

Ma alla fine mi viene da chiedermi: sapevate che il sistema operativo era questo, sapevate che tipo di prodotto era, ne conoscevate l' hw, le caratteristiche e che cavolo ve lo siete comprato a fare?!?!?!?

ma, per cortesia, mi spiegate il perchè di tutto 'sto accanimento contro chi NON è d'accordo con voi??? ma chi cacchio siete? ho ripetuto più volte che rispetto la vostra opinione, ma cazzo, voglio essere rispettato anch'io. E visto che ti sbilanci tanto a dare dell'ignorante a chi non è d'accordo con te e che, mi spiace, ma a 40 anni suonati ciò non mi gusta, abbandono molto volentieri questa discussione lasciandoti della tua apprezzabilissima opinione.

Ciao e, divertiti a dare del coglione a qualcun altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

oh oh calma eh.. io non ho dato del coglione a nessuno, ho semplicemente detto che secondo me hai fatto un acquisto sbagliato senza ragionare ma lasciandoti prendere dalla pubblicità e dalle parole del negoziante (che fà solo il suo dovere, quello di vendere)

Capisco che posso aver usato un tono un pò forte e me ne scuso, ma leggendo continue lamentele di persone che sbagliano acquisto e poi se ne pentono dopo un pò ti girano e rispondi male.

Il problema è che se io sbaglio a comprare me la prendo con me stesso, non infamo quello che ho comprato che magari è un ottimo prodotto ma non fà per me.

Guarda sul serio non mi accanisco mica se non la pensi come me, mi accanisco se mi vieni a criticare aspramente qualcosa che io apprezzo e che ho pagato pure parecchio (come te del resto).

Più che altro infastidisce tantissimo questo modo di fare come se avessi la "verità assoluta", quando invece hai solo un' opinione.

Comunque sia se non vuoi continuare la discussione mi dispiace, un confronto fa sempre piacere ma a patto che nessuno pretenda di saperne una pagina più del libro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy