Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Fermo A 6,3mb


GdV92
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi sto cercando di aggiornare il mio n900 all'ultimo firmware, ma collego il telefono al pc lancio il programma nokia software update, e dopo aver dato tt le conferme il download si blocca sempre a 6,3mb scaricati dopodichè mi da errore dicendo che o è la mia connessione lenta o la nokia ha problemi sul server.....

a voi com'è andata??

avete sugerimenti/soluzioni??

grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Holycleric
salve ragazzi sto cercando di aggiornare il mio n900 all'ultimo firmware, ma collego il telefono al pc lancio il programma nokia software update, e dopo aver dato tt le conferme il download si blocca sempre a 6,3mb scaricati dopodichè mi da errore dicendo che o è la mia connessione lenta o la nokia ha problemi sul server.....

a voi com'è andata??

avete sugerimenti/soluzioni??

grazie in anticipo

Stessa situazione... allora probabilmente è un problema del server :D Uffa

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi sto cercando di aggiornare il mio n900 all'ultimo firmware, ma collego il telefono al pc lancio il programma nokia software update, e dopo aver dato tt le conferme il download si blocca sempre a 6,3mb scaricati dopodichè mi da errore dicendo che o è la mia connessione lenta o la nokia ha problemi sul server.....

a voi com'è andata??

avete sugerimenti/soluzioni??

grazie in anticipo

Per chi vuole aggiornare via NSU e non riesce a farlo perché si blocca il download del firmware, ecco come risolvere il problema:

Con il PC andare sul sito:

http://tablets-dev.nokia.com/nokia_N900.php

inserire l'IMEI e poi scaricare il file:

RX-51_2009SE_10.2010.19-1_PR_COMBINED_MR0_ARM.bin

dopodiché copiare il file scaricato in questa cartella del proprio PC:

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Nokia\Nokia Service Layer\A\nsl_service_module_00001\vpls\www.dsut.online.nokia.com.oti.caresuite\Products\rx-51

Ora riavviare NSU: il software Nokia troverà il firmware già scaricato nella sua cartella di lavoro, e procederà ad aggiornarlo senza problemi.

Modificato da aquilaverde
Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi vuole aggiornare via NSU e non riesce a farlo perché si blocca il download del firmware, ecco come risolvere il problema:

Con il PC andare sul sito:

http://tablets-dev.nokia.com/nokia_N900.php

inserire l'IMEI e poi scaricare il file:

RX-51_2009SE_10.2010.19-1_PR_COMBINED_MR0_ARM.bin

dopodiché copiare il file scaricato in questa cartella del proprio PC:

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Nokia\Nokia Service Layer\A\nsl_service_module_00001\vpls\www.dsut.online.nokia.com.oti.caresuite\Products\rx-51

Ora riavviare NSU: il software Nokia troverà il firmware già scaricato nella sua cartella di lavoro, e procederà ad aggiornarlo senza problemi.

Ciao a tutti!

La directory sopra indicata è valida per Windows XP, in Windows Vista la cartella dove copiare il file scaricato è la seguente:

C:\ProgramData\Nokia\Nokia Service Layer\A\nsl_service_module_00001\vpls\www.dsut.online.nokia.com.oti.caresuite\Products\rx-51

Dopo aver copiato il file in quella cartella il NSU è partito senza problemi.

Saluti!

mrfranz70

Modificato da mrfranz70
Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi vuole aggiornare via NSU e non riesce a farlo perché si blocca il download del firmware, ecco come risolvere il problema:

Con il PC andare sul sito:

http://tablets-dev.nokia.com/nokia_N900.php

inserire l'IMEI e poi scaricare il file:

RX-51_2009SE_10.2010.19-1_PR_COMBINED_MR0_ARM.bin

dopodiché copiare il file scaricato in questa cartella del proprio PC:

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Nokia\Nokia Service Layer\A\nsl_service_module_00001\vpls\www.dsut.online.nokia.com.oti.caresuite\Products\rx-51

Ora riavviare NSU: il software Nokia troverà il firmware già scaricato nella sua cartella di lavoro, e procederà ad aggiornarlo senza problemi.

Scusate ..... anche io ho ilo solito problema ma che sarebbe l'IMEI???? Grazie tanto!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ..... anche io ho ilo solito problema ma che sarebbe l'IMEI???? Grazie tanto!!!

Niente sono riuscito a scaricare il file... inserendo l'IMEI.... solo che nn trovo la cartella che dite.... quella in qui io dovrei mettere il file.... l'ho provata a cercare anche in tutta l'unita C ma nn c'è niente con quel nome!!!!! Uffa...... nn c'è la farò mai ad aggiornare sto telefono!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

il file lo puoi mettere in una cartella qualsiasi... basta che dopo da riga di comando gli dai il percorso corretto.

per semplificare le cose, cambia anche nome del file... chiamalo in modo semplice... tipo fwn900.bin o roba del genere, cosi hai meno problemi con il prompt se non mastichi bene queste procedure

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho fatto!!! Ho cercato in tutta l'unita C con lo strumento ricerca.... ma nn c'è ne Nokia Service Layer ne rx-51..... nn so più come fare!!!!!

E ci credo che nn ci sei riuscito! Per trovarla, basta attivare la visualizzazione delle cartelle e file nascosti! :)

(anche senza lo strumento cerca)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi vuole aggiornare via NSU e non riesce a farlo perché si blocca il download del firmware, ecco come risolvere il problema:

Con il PC andare sul sito:

http://tablets-dev.nokia.com/nokia_N900.php

inserire l'IMEI e poi scaricare il file:

RX-51_2009SE_10.2010.19-1_PR_COMBINED_MR0_ARM.bin

dopodiché copiare il file scaricato in questa cartella del proprio PC:

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Nokia\Nokia Service Layer\A\nsl_service_module_00001\vpls\www.dsut.online.nokia.com.oti.caresuite\Products\rx-51

Ora riavviare NSU: il software Nokia troverà il firmware già scaricato nella sua cartella di lavoro, e procederà ad aggiornarlo senza problemi.

cmq grazie aquilaverde! senza il tuo suggerimento sarei ancora davanti al pc ad imprecare.. mentre adesso posso mettermi a spulciare le novità di questo firmware! :)

Modificato da ClauN900
Link to comment
Condividi su altri siti

Come si fa a far mostrare le cartelle nascoste???

OK!!! Risolto.... sono riuscito ad aggiornare!!!! Scusate la mia incompetenza.... :thumbs::D:P;):lmaosmiley:

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato... e chi a trovato questo buon metodo!!!

Grazie!!!

Grazie!!!

Grazie!!!

Grazie!!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

scaricato il file, messo nella cartella, faccio partire nus e poi mi riparte il download e si ferma a 33mb.. nn capisco dove sbaglio..

qualcuno mi può aiutare??

hai cancellato i file presenti?

prova a reinstallare nsu.

grazie a chi ha postato la soluzione :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy