Jump to content
Nokioteca Forum

Programma Per N97 Per Vedere .avi


IngAle
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da poco ho un N97 e mi sono detto, si potranno vedere i file .avi? :thumbs:

Leggo su internet di No ma che esistono programmi a pagamento che lo permettono.

Qualcuno conosce player gratuiti tipo Vlc per N97?

Fatemi sapere.

Grazie 1000

Saluti

Alessandro ^_^

Potresti convertire i file prima di caricarli sul telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il migliore, seondo me, è sfruttare il play predefinito nel telefono...ossia real player; usando il programma Allok MPEG4 Converter e settandolo come si deve, sono riuscito ad ottenere risultati ottimi!

Poi, ovviamente, ho installato e pronti all'uso i soliti noti....Smartmovie e dvdplayer :blink:

Una cosa che ho notato ed e interessante è la differente compressione in termini di spazio fisico: mentre con i converter classici per vedere video in avi e altri formati la dimensione è proporzionale, cioè più è grande il file video da convertire e più lo sarà quello ottenuto, con il formtato Mp4 no. Con Allok MPEG4 Converter se converto file video di dimensioni inferiori a 40 Mb ottengo file grandi, mentre superata la soglia degli 60 Mb si comporta nel modo inverso...più è grande e meno spazio tiene dopo esser stato convertito.

Tipo un divx di 800Mb mi tiene meno che se lo convertissi con smartmovie converter e il risultato è non comparabile...ha una fluidità, immagine e perfetta sincronizzazione dell'audio davvero eccelente. A volte ho convertito anche dvd originali e ne è valsa la pena :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Il migliore, seondo me, è sfruttare il play predefinito nel telefono...ossia real player; usando il programma Allok MPEG4 Converter e settandolo come si deve, sono riuscito ad ottenere risultati ottimi!

Poi, ovviamente, ho installato e pronti all'uso i soliti noti....Smartmovie e dvdplayer :thumbs:

Una cosa che ho notato ed e interessante è la differente compressione in termini di spazio fisico: mentre con i converter classici per vedere video in avi e altri formati la dimensione è proporzionale, cioè più è grande il file video da convertire e più lo sarà quello ottenuto, con il formtato Mp4 no. Con Allok MPEG4 Converter se converto file video di dimensioni inferiori a 40 Mb ottengo file grandi, mentre superata la soglia degli 60 Mb si comporta nel modo inverso...più è grande e meno spazio tiene dopo esser stato convertito.

Tipo un divx di 800Mb mi tiene meno che se lo convertissi con smartmovie converter e il risultato è non comparabile...ha una fluidità, immagine e perfetta sincronizzazione dell'audio davvero eccelente. A volte ho convertito anche dvd originali e ne è valsa la pena :thumbs:

Ciao Ragazzi,

vi ringrazio per i suggerimenti ma è possibile che un telefono di questo calibro non abbia un programma (player) che permetta di leggere i file .avi?

Mi sembra una cosa assurda!a voi no?

Saluti

Alessandrp

Link to comment
Condividi su altri siti

Verissimo, però bisogna ammettere che i file avi si diversificano tra di loro da molte tipologie di codec...

Magari Nokia aveva paura di trovarsi "sommersa" da lamentele o richieste di aggiornamenti e per evitare di aprire altri 200 Nokia Point o difendersi dal non "tenere aggiornati" i codec per vedere i video ha deciso di non metter mano alla questione.

Calcola che poi molti utenti che conosco non sono in grado di installare un tema e da quì anche la decisione di non complicare la vita agli utenti...nonostante tutti i quì presenti sul forum saprebbero benissimo come fare :D

Se non erro con Smartmovie (sul mio n70, quindi parliamo di tempi lontani) c'era in allegato il file Codec_XviD_S60, ovvero era una lista di codec aggiornati per il player...questo file era autoinstallante però in alcuni telefoni bisognava collocarlo manualmente con un software gestionale tipo x-plore, e ricordo che molti miei amici non sapevano nemmeno come uscire da x-plore o cambiare la lingua :) immaginati tu che trambusto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Verissimo, però bisogna ammettere che i file avi si diversificano tra di loro da molte tipologie di codec...

Magari Nokia aveva paura di trovarsi "sommersa" da lamentele o richieste di aggiornamenti e per evitare di aprire altri 200 Nokia Point o difendersi dal non "tenere aggiornati" i codec per vedere i video ha deciso di non metter mano alla questione.

Calcola che poi molti utenti che conosco non sono in grado di installare un tema e da quì anche la decisione di non complicare la vita agli utenti...nonostante tutti i quì presenti sul forum saprebbero benissimo come fare :)

Se non erro con Smartmovie (sul mio n70, quindi parliamo di tempi lontani) c'era in allegato il file Codec_XviD_S60, ovvero era una lista di codec aggiornati per il player...questo file era autoinstallante però in alcuni telefoni bisognava collocarlo manualmente con un software gestionale tipo x-plore, e ricordo che molti miei amici non sapevano nemmeno come uscire da x-plore o cambiare la lingua :) immaginati tu che trambusto!

Ciao,

Ti potrei dare ragione sotto questo punto di vista ma esiste un player dal nome VLC media player che non ha bisogno di alcun codec.

In questi giorni mi sono messo a leggere meglio su internet e qualcuno dice che VLC per N97 deve uscire prossimamente.

Altri dicono che gli avi su N97 si leggono installando DivX player che si può trovare qui:

http://www.divx.com/en/electronics/categories/mobile-phones

peccato che N97 non sia tra i telefoni compatibili anzi veramente non c'è un nokia. Tutti samsung, lg e .... :)

Se qualcuno ha qualche notizia in più, mi faccia sapere.

Grazie 1000

Saluti

Alessandro :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Un player di quel tipo ci sarebbe però lo usavo su N86 e non so se hanno rilasciato una versione per 5Th edition.

Da quel che mi ricordo non l'ho tenuto installato per più di 1 ora perchè non era molto funzionale...

Ti lascio un link per vedere se magari già lo conoscevi e anche tu l'hai scartato a priori :lmaosmiley:

Se invece ti interessa proverò a vedere se ne hanno fatta una versione per s60v5...ma non credo :crying_anim02:

Per quanto riguarda l'uscita di un player VLC per symbian è vero, però non si conoscono bene i tempi di attesa.

Ti lascio il link nel caso non l'avessi già letto

Modificato da Sonny Crockett
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ho trovato qualcosa QUI

non so se è quello che crechi perchè non ho avuto il tempo di leggerlo. Spero di essere stato utile.

Lo conoscevo già perchè lo installai sull'N86 (anche se non è eccezzionale come player), ma purtroppo non è compatibile con i 5th edition e ad IngAle serve proprio per N97!

Grazie cmq per la segnalazione :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo conoscevo già perchè lo installai sull'N86 (anche se non è eccezzionale come player), ma purtroppo non è compatibile con i 5th edition e ad IngAle serve proprio per N97!

Grazie cmq per la segnalazione :mumble:

Ciao ragazzi,

grazie 1000 per la vostra disponibilità.

Sì, per mio sfornuta o fortuna mi serve un player per N97. :mumble:

Grazie 1000 ancora.

Fatemi sapere se avete news. :thumbs:

Alessandro

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Giona.Fossati
Lo conoscevo già perchè lo installai sull'N86 (anche se non è eccezzionale come player), ma purtroppo non è compatibile con i 5th edition e ad IngAle serve proprio per N97!

Grazie cmq per la segnalazione :thumbsup_anim:

Di niente :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti postare il settaggio migliore per l'n97???

Usando questo settaggio mi trovo benissimo sia su N86 8Mp che su N97 mini...l'ho provato anche su altri cell di amici e non ci sono problemi.

Se dovessi riscontrare qualche problema magari prova a fare qualche modifica graduale per trovare un giusto compromesso!

Io fin'ora ho sempre avuto audio e video perfettamente sincronizzati.

Ciao ;)

Untitled_2.png

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi ho dato un'occhiata alla discussione, poi ho provato a passare un divx dal mio pc al cellulare e il pc mi ha chiesto se volessi convertire il file...Ho accettato e dopo avermelo passato lo riesco a vedere credo con il player predefinito dato che nn ne ho installato alcuno, si vede abbastanza bene e c'è corrispondenza perfetta tra audio e video...In che modo è stato convertito? Ho Windows 7 sul pc... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy