Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Invio Sms "tempo Troppo Lungo"


bizio.samp
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei gentilmente un aiuto, da un po' di tempo quando invio gli sms con il cell. il tempo di invio e' notevole: circa 3 minuti. praticamente scrivo l'sms anche una sola parola poi inserisco il numero a cui spedirlo poi faccio invia e mi compare per circa 3 minuti la scritta "invio sms in corso" alla fine dei 3 minuti l'sms arriva regolarmente. ho pensato ad un problema di memoria troppo piena ma niente l'ho svuotata ed il risultato e' uguale.

Qualcuno puo' aiutarmi?

grazie mille a tutti

ciao

fabrizio

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei gentilmente un aiuto, da un po' di tempo quando invio gli sms con il cell. il tempo di invio e' notevole: circa 3 minuti. praticamente scrivo l'sms anche una sola parola poi inserisco il numero a cui spedirlo poi faccio invia e mi compare per circa 3 minuti la scritta "invio sms in corso" alla fine dei 3 minuti l'sms arriva regolarmente. ho pensato ad un problema di memoria troppo piena ma niente l'ho svuotata ed il risultato e' uguale.

Qualcuno puo' aiutarmi?

grazie mille a tutti

ciao

fabrizio

ciao...hai provato a chiamare il servizio clienti?

xchè mi sembra strano che ci metta così tanto tempo,nonostante tu abbia la memoria libera :wacko:

prova a chiamare il servizio clienti e chiedi a loro! io credo che il problema sia di linea...

fammi sapere cmq!

ciao :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao...hai provato a chiamare il servizio clienti?

xchè mi sembra strano che ci metta così tanto tempo,nonostante tu abbia la memoria libera ;)

prova a chiamare il servizio clienti e chiedi a loro! io credo che il problema sia di linea...

fammi sapere cmq!

ciao ;)

Adesso ci provo pero' ho da poco cambiato gestore telefonico ed il problema ce lo avevo anche prima quindi con tutti e 2 i gestori la stessa storia. oggi provero' anche a cambiare la sim con un'altra che ho sempre di un altro gestore e vediamo se le cose cambiano.

per adesso grazie

ciao

fabrizio

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a cambiare in modalita' umts e gsm e a mandare gli sms ma niente da fare sempre un tempo lungo per l'invio. comunque vi chiedo un'altra cosa: se fosse un problema di rete questo problema dovrebbero averlo tutti quelli che hanno lo stesso gestore mio? ad esempio il mio collega che lavoriamo gomito a gomito ha il mio stesso telefono ed il mio stesso gestore telefonico eppure lui in 5 secondi invia gli sms. se fosse un problema di rete non dovrebbe avere problemi anche lui?

grazie mille a tutti

Fabrizio :):thumbs::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio gestore e' 3 e me lo fa sempre in qualsiasi luogo mi trovo e verso qualsiasi numero, ho anche provato ad inserire la mia usim 3 in un altro telefono e l'invio e' perfetto 3-4 secondi ed invia, quindi sono certo che e' il mio telefono, ho di nuovo svuotato la memoria ma niente da fare, ma secondo voi essendo il telefono cosa potrebbe essere?

grazie a tutti

fabrizio :thumbs::thumbs::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
hai svuotato la memoria con un reset? se si prova a fare un aggiornamento a questo punto... :lol: se no, fai un soft reset delle impostazioni del cel, (*#7780#) non cancella dati...

ho provato a fare quel comando pero' mi chiede il codice protezione, ma qual'e'? il famoso pin o puk? perche' quando io accendo il telefono ogni volta inserisco un codice di protezione pero' ho provato anche questa volta e non lo prende. allora mi chiedo quale codice vuole?

grazie mille a tutti

fabrizio

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato a fare quel comando pero' mi chiede il codice protezione, ma qual'e'? il famoso pin o puk? perche' quando io accendo il telefono ogni volta inserisco un codice di protezione pero' ho provato anche questa volta e non lo prende. allora mi chiedo quale codice vuole?

grazie mille a tutti

fabrizio

ciao, questo non è un problema di gestore, o almeno a me non era il gestore...mi succedeva con il mio vecchio 3250, con l'n70, e con il 5500 sport. Era un problema a livello di cellulare, e la nokia ne era consapevole ._. di fatti (non so se c'è ancora), ma sul sito di nokia c'era un programma, che risolveva questo problema...bastava installarlo e tutto tornava alla normalità...prova a cercarlo...!! Io non cel'ho piu perche non ho piu nessuno di quei telefoni quindi non mi serve...però prova magari anche su google.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy