Jump to content
Nokioteca Forum

[ N900 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware R. 10.2010.19-1


embedded
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, io ho aggiornato via OTA tramite il collegamento del mio operatore. Siccome il download era un po lento, ho lasciato il cell sul tavolo a scaricare, ogni tanto andavo a guardare, e tutto procedeva bene. lento ma bene. quando era prossimo alla fine, vado per guardare e trovo il messaggio nella striscia gialla in alto: impossibile completare il download, il cell si era bloccato. ed era in modalità offline. allora premo il tasto ON/OFF e passo in modalità IN LINEA, a questo punto inizia ad effettuare l'installazione, volevo interrompere(visto il messaggio precedente che il download non era stato completato) ma non mi permette di farlo. Attendo tutto il processo di installazione e aggiornamento, spegnimento e riaccensione automatico del cell e mi diice sistema operativo aggiornato. vado a vedere nel menu IMPOSTAZIONI/INFORMAZIONI e risulta del sistema operativo la seguente versione:

Nokia N900

Maemo 5

Versione: 10.2010.19-1

come mai non è

Versione: 10.2010.19-2

c'entra niente quello che è successo nella fase di dowload?

ho notato che ora nelle impostazioni del browser c'è l'opzione rotazione, nella rubrica c'è l'opzione videochiamata, nelle impostazioni/telefono/contatori dati è suddiviso in rete domestica e roaming e ora si può inserire un avviso al superamento di una soglia. credo che l'aggiornamento sia stato fatto, ma non capisco come mai mi da versione:

Versione: 10.2010.19-1 e non 10.2010.19-2

grazie a tutti anticipatamente per la risposta.

Errore sistemato! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Errore sistemato! :lol:

Cosa intendi?

Io riscontro un nuovo problema piuttosto seccante:

Prima ricevevo le chiamate Skype-Skype regolarmente. Ora, quando mi chiamano, dopo 3 o 4 squilli il 900 rifiuta la chiamata! Come conseguenza, oltre a non avere il tempo di rispondere, se non sento la chiamata non ricevo nemmeno la segnalazione di chiamata persa... :thumbs:

Per quanto riguarda le stringhe di controllo, sembra che ora vengano gestite solo quelle più semplici, tipo *123#. Se provo ad utilizzarne una che ha solo un simbolo in più, es. *#43#, ricevo in risposta un laconico "Codice di servizio non supportato". Ma ci sono o ci fanno?!?

Idee?

Modificato da crizan
Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che i codici complessi non vengono riconosciuti dal telefono, nonostante l' aggiornamento...un bel pacco!

Chiedo ancora conferma se, come proposto da xdavid84, l' opzione "cancella i dati del dispositivo" da Impostazioni possa effettivamente rendere il cellulare più fluido. Visto che è vero che dopo l' aggiornamento ne ha persom sia pure in minima misura, in velocità di risposta, soprattutto in multitasking.

Sinceramente se a Dicembre ero uno strenuo difensore di questo prodotto, adesso mi trovo ad ammettere la mia parziale delusione. Non mi riferisco solo alla leggerezza con cui in casa Nokia lo stanno considerando (il fatto dei codici complessi è sinceramente una barzelletta!!), ma perchè ad oggi, per esempio, non esiste neanche un programma UFFICIALE per modificare i file office per esempio (Document to Go è rimasto alla sua primordiale versione) e per tante altre mancanze che ad un tablet non si possono perdonare. Soprattutto considerando che le potenzialità sono infinite. E non mi dite, 6 mesi sono pochi, perchè non sono pochi. Fino a poco tempo fa si salvava per il browser, ora col nuovo aggiornamento ha perso in piccolissima parte la velocità di prima (e anche se la differenza è impercettibile poco conta, visto che un aggiornamento dovrebbe migliorare e non peggiorare)...e sinceramente ora ci sono browser su nuovi dispositivi più veloci del nostro.

Spero di essere smentito, non dalle solite supposizioni dei difensori di Nokia, ma dai fatti della stessa casa produttrice, visto che ancora credo nelle sue potenzialità.

Intanto spero di ricevere risposta alla domanda di cui sopra.

Grazie ragazzi, buona domenica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa intendi?

Io riscontro un nuovo problema piuttosto seccante:

Prima ricevevo le chiamate Skype-Skype regolarmente. Ora, quando mi chiamano, dopo 3 o 4 squilli il 900 rifiuta la chiamata! Come conseguenza, oltre a non avere il tempo di rispondere, se non sento la chiamata non ricevo nemmeno la segnalazione di chiamata persa... ^_^

Per quanto riguarda le stringhe di controllo, sembra che ora vengano gestite solo quelle più semplici, tipo *123#. Se provo ad utilizzarne una che ha solo un simbolo in più, es. *#43#, ricevo in risposta un laconico "Codice di servizio non supportato". Ma ci sono o ci fanno?!?

Idee?

Per errore sistemato intendo quello del titolo della discussione. L' ultimo numero era sbagliato. In ogni caso avevo fatto Reply proprio perchè fosse chiaro cosa avevo sistemato... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

io ragazzi inizio a perdere le speranze..

dopo l'aggiornamento è peggiorato un casino..

il sygic si spegne pure se si riceve una chiamata o se si passa in multitasking ad un'altra app..

poi non mi funziona la funzione per girare lo schermo..

ci mette una vita a caricare 25 foto e il browser sembra più lento... anche l'emulatore del super nintendo..

se non si trova un rimedio penso proprio di passare alla concorrenza.. adesso proverò a cancellare del tutto il dispositivo.. poi ne riparleremo..

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, scrivo qui il mio primo post,

dopo aver letto questo 3d sono riuscito ad aggiornare l'n900 all'ultima versione, ho cancellato alcune applicazioni che bloccavano l'aggiornamento diretto dall'n900, dopo averlo installato ho visto subito notevoli miglioramenti di velocità unpo in tutto, nei prossimi giorni lo provo meglio ma per ora sembra tutto ok

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra le migliorie dell'aggiornamento ho notato una cosa che a me interessava molto.

Quando andiamo a visualizzare i dettagli dei messaggi ricevuti e vogliamo capire da quale numero è arrivato il messaggio qualora, come nel mio caso, su un nome in rubrica sono associati più numeri telefonici, prima dell'aggiornamento era impossibile mentre ora, andando a vedere i dettagli, viene evidenziato il numero telefonico del sender in blu

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

;) Non trovo al momento chi lo aveva già postato, ma confermo che dopo aver attivato le maiuscole in impostazioni/inserimento testo, ora dopo un punto ti scrive sempre in maiuscolo. Prima si poteva disabilitare temporaneamente premendo shift, il che è o meglio era comodo ad es. dopo una abbreviazione. :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Come provo ad aggiornare il dispositivo con la versione 10.2010.19-1 mi dice memoria insufficiente nella posizione di destinazione, ma non ho scelto nessuna destinazione e poi guardando sulla memoria del tel e memory card ho molti gb a disposizione. Chi mi aiuta?

Per prima cosa prova a disattivare tutti i cataloghi ad eccezione di quello "aggiornamento di sistema Nokia" e poi ritenta l'aggiornamento.

Se non funziona prova a contollare quanta root hai libera:

apri x-terminal e digita df -h

e conferma con enter

All'inizio dell' elenco che ti si apre trovi il valore roots used e la percentuale occupata. Io sto ca. al 65% ma credo fino all'80% non dovresti avere problemi. Oltre dovrebbe diventare critico. In sostanza più monnezze o programmi non optizzati installi, più ti si occupa sta memoria fino a che ti si inchioda tutto e tocca flashare. Casomai disinstalla un po di programmi inutili fino a raggiungere un valore che sia almeno sotto l'80%.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho disattivato tutti i cataloghi come mi hai detto lasciando solo quello "sistema nokia", ma con x-terminal e digitando df-h e invio mi dice "not found" . Per vedere la root come si può fare? Grazie

Il comando è "df", poi devi lasciare uno spazio ed aggiungere un parametro (-h) e premere "invio".

Se non inserisci lo spazio, la shell cerca il comando "df-h" che non esiste.

Link to comment
Condividi su altri siti

Segnalo un possibile bug sopraggiunto con questo aggiornamento: riguarda l'utilizzo della tastiera qwerty per scrivere sui forum tipo questo.

In pratica, quando si scrive velocemente, sembra attivarsi, a volte, la seconda funzione dei tasti pur non avendola richiesta e invece delle parole volute o le lettere volute, vengono fuori i numeri e i simboli scritti in azzurro sulla tastiera. Non capita sempre e non su tutti i forum, ma il problema c'è ed è evidente. Questo bug prima non esisteva assolutamente, mentre dopo l'ultimo aggiornamento pare essersi materializzato. Ho l'N900 dal 18 dicembre 2009 e l'ho sempre usato pesantemente su internet e forum vari, e quindi sono certissimo che il bug sia legato a questo nuovo firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti. dopo l'ultimo aggiornamento di vertsms non riesco più ad inviare i messaggi. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

....e qualcuno sa come risolvere il problema? grazie a tutti in anticipo....

Si anche io ho riscontrato questa impossibilità di inviare sms con il vert sms, oltre a questo nell'ultima versione è possibile impostare i pulsanti anche come tastiera querty completa in verticale. Nonostante queste bellezze.. qualcosa nel programma non funzia... i sms non partono. Il mio suggerimento è di attendere l'aggiornamento del programma.

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy