Jump to content
Nokioteca Forum

[ N900 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware R. 10.2010.19-1


embedded
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi io sn riuscito ad aggiornarlo tramite OTA ...ma sto penando per quello di mio fratello ... vi do un cosiglio lasciate NSU e flashate ;D !!

Io avevo parecchio spazio libero in root e non mi aggiornava tramite OTA. Ho disinstallato Brain Party come ho letto su un forum e magicamente dopo l'aggiornamento via OTA funzionava!

Ci tengo a precisare che disinstallando Brain party NON ho liberato spazio in root... si vede che in quel programma c'è qualcosa che "da fastidio" all'aggiornamento!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo parecchio spazio libero in root e non mi aggiornava tramite OTA. Ho disinstallato Brain Party come ho letto su un forum e magicamente dopo l'aggiornamento via OTA funzionava!

Ci tengo a precisare che disinstallando Brain party NON ho liberato spazio in root... si vede che in quel programma c'è qualcosa che "da fastidio" all'aggiornamento!

Sì ragazzi io ho aggiornato tranquillamente OTA con poco più di 40 MB liberi in rootfs.

Se dice di usare NSU è colpa di alcune app che hanno dipendenze con la versione specifica di OpenGL del vecchio firmware... Quindi togliete anche TuxRacer, TeeWorlds, gltron e qualsiasi altro gioco che possa usare queste lib grafiche.

Magari toglieteli uno alla volta, vedrete che prima o poi si "sblocca" e vi fa procedere.

Link to comment
Condividi su altri siti

magari serve a qualcuno io ho fatto tutto per ota(ps non trovo cambiamenti esaltanti forse piu velocizzato ma niente d eclatante certo un sforzo per tastiera in vert lo potevano fare).Ho installato solo i giochi di fabbrica e i prg quali sygic recall inbox faceb forecast e openssl e forse qualcosa di piu quindi forse è questo che permette d aggiornare senza prb.spero d essere stato di aiuto.fatto backup ma non utilizzato.forse evidenziato qualche prb con rubrica se messa su "stato"

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono rimasto deluso dalla personalizzazione del menù.....ti fa spostare le icone ma non ti fa creare cartelle!

Per il resto a livello di funzioni non mi sembra che ci sia stato tutto sto gran cambiamento (sono più i bug corretti che altro)

Potevano mettere molte più funzioni

Scusa ma come si spostano le icone? Non trovo opzioni e se clicco sullo schermo mi si chiude il menu, Cliccando invece sull'icone si apre l'applicazione.

Considerzioni sul fw:

Niente di particolarmente nuovo

Tastiera virtuale da abituarsi, positivo che per le maiuscule/minuscole non devi più cambiare screen

Browser mi sembra perfino più lento e si impalla più spesso su una pagina non caricata interamente

Solitaire: trascinamento lentissimo delle carte, ma sembra non esserci più il bug che a volte ti chiude il pgm spostando una carta.

Edit: solitaire si chiude ancora alcune volte ed inoltre quando si sposta un mazzo di carte, allora dal mazzo che rimasto non scopre/gira la carta che si trova in cima. Questo nonostante abbia fatto l'aggiornamento di questo programma. So che è una stupidaggine, ma con solitaire uso cazzeggiare quando sono in attesa o sull'autobus.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito finalmente ad aggiornare! :D

Trovo il device notevolmente più reattivo, in più tutte le migliorie delle app lo rendono sempre più perfetto.

Inoltre ho notato che l'update libera 10 mb nella root.

Personalmente sono molto soddisfatto.

Ora non aspetto altro che aprano Ovi Store a pagamento con le nuove App.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito finalmente ad aggiornare! :D

Trovo il device notevolmente più reattivo, in più tutte le migliorie delle app lo rendono sempre più perfetto.

Inoltre ho notato che l'update libera 10 mb nella root.

Personalmente sono molto soddisfatto.

Ora non aspetto altro che aprano Ovi Store a pagamento con le nuove App.

:thumbs:

Perbacco hai ragione sulla root. Dal 79% occupato sono sceso addirittura al 64% e questo tenendo aperti sempre gli stessi cataloghi (tutti fuorichè testing).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci ho smanettato un po e onestamente vi dico la verità..... mi aspettavo di più.

Nessun vero aggiornamento è stato fatto e vi dico la verità che un po si è rallentato. Nessuna vera innovazione è stata apportata a parte qualche stupidagine.

Sono per la prima volta davvero deluso da Nokia.... bho.... non so che dire mi dispiace davvero. E' proprio strano ho proprio l'impressione che nokia stia perdendo colpi a causa delle pressioni degli altri costruttori e da parte di noi consumatori.... software attesi per mesi e poi un aggiornamento alla fine ridicolo.

Bho........

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci ho smanettato un po e onestamente vi dico la verità..... mi aspettavo di più.

Nessun vero aggiornamento è stato fatto e vi dico la verità che un po si è rallentato. Nessuna vera innovazione è stata apportata a parte qualche stupidagine.

Sono per la prima volta davvero deluso da Nokia.... bho.... non so che dire mi dispiace davvero. E' proprio strano ho proprio l'impressione che nokia stia perdendo colpi a causa delle pressioni degli altri costruttori e da parte di noi consumatori.... software attesi per mesi e poi un aggiornamento alla fine ridicolo.

Bho........

Anche a me mi sembra leggermente rallentato in navigazione e nell'apertura di programmi e giochi, nonostante si sia liberato spazio nella root. In alcune situazione mi pare più scattoso, come p.es. lo scrolling in una pagina web. Strano, perchè sento da altri che è diventato più veloce.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

avevo proprio bisogno di un upgrade del genere anche se:

- alcuni tasti potevano lasciarli dove stavano o in alternativa (e spero che questo avvenga in futuro) avrebbero potuto rendere i comandi mobili così che sia io a scegliere come meglio posizionarli

- le cartelle del menu che altri già accennevano.

Per il resto domenica andrò a vedermi lecce sassuolo e gradirei moltissimo che mi facessero acquistare stà bendetta app di quick panorama. Sapete vedere lo stadio giallo rosso è un emozione senza pari ;). Se tutto andrà bene posterò qui un immagini :thumbs: (a proposito è stata aggiornata nel frattempo)

Comunque la velocità è migliorata dappertutto ed in particolar provate ad aprire x terminale o con fotocamera app aperta provate a cliccare sul tasto galleria. Con oltre 300 foto l'avvio è istantaneo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi vi do un suggerimento per chi ha problemi con l'aggiornamento.

Andate sul sito

Nokia

Scaricate il firmware

RX-51_2009SE_10.2010.19-1_PR_COMBINED_MR0_ARM.bin

Posizionate il firmware appena scaricato nella cartella

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Nokia\Nokia Service Layer\A\nsl_service_module_00001\vpls\www.dsut.online.nokia.com.oti.caresuite\Products\rx-51

Ovviamente in base al sistema operativo, variate il percorso.

Avviate NSU che troverà il firmware già scaricato e procederà al download.

Buon aggiornamento!

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi per favore qualcuno mi sa aiutare nn so più che prove fare ho disinstallato praticamente tutto, ho ricontrollato tutte le repository, ma niente via OTA non mi trova nessun aggiornamento, e tramite NSU mi spunta questa dicitura che si vede nella immagine, PLS HELP ME!!! :thumbs:

Usa il PC: scaricati il firmware e usa maemo flasher da riga di comando.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy